PDA

View Full Version : Dubbio su MSI 2080ti Ventus GP

andreafitta
02-01-2020, 10:33
Sto valutando l'acquisto di un assemblato costruito intorno all'MSI Trident X, che al suo interno propone la scheda video in oggetto, che ho visto essere una delle 2080 ti più economiche. Ha una doppia ventola e un consumo di 250W, con un clock pari a 1545 mhz.

Credo che sia una scelta in qualche modo obbligata dalle dimensioni del case, ma mi chiedevo se non fosse un compromesso eccessivo. Cosa ne pensate di questa scheda? Quello che vorrei capire è se schede come questa sono sensibilmente più "scarse" di quelle più costose e performanti. Voglio dire.. in termini % che differenze ci possono essere tra le varie schede costruite intorno alla stessa GPU?

celsius100
02-01-2020, 11:25
Ciao
Innanzitutto nn mi fa impazzite quella serie di pc MSI, si puo fare meglio come prestazioni e qualità facendosi assemblare un pc da zero e risparmiare pure qualche euro
Detto cio le ventus si sono basiche, nn significa che si rompano prima o altro ma nn hanno una struttura robusta o un sistema di raffreddamento pensato x reggere overclock o che sia particolarmente efficiente anche come silenziosità, x il resto va bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

andreafitta
02-01-2020, 12:10
Tieni presente che in realtà non si tratta di un pc msi ma di un assemblato costruito con quel case, che per ingombro e forma per le mie esigenze è l’ideale.. concordo sul fatto che fatto e finito come lo propone msi costi decisamente troppo. Io alla fine con i9 9900k, 1tb di ssd, z390, 32gb di ram e la ventus di cui sopra spendo poco più di 2500. Che non è poco ma è sicuramente meno di quanto farebbe pagare msi per una configurazione del genere (non meno di 3400).

celsius100
02-01-2020, 13:36
Ma che uso farai del pc?
Xke il 9900k nn e una buona scelta sia x un pc da gaming xke sono soldi buttati sia x lavorare xke si puo fare di meglio con un Ryzen
La 2080ti la sfrutti a quale risoluzione?

andreafitta
02-01-2020, 14:46
Principalmente gaming, vorrei giocare in 4K ma soprattutto con il valve index (soprattutto sim racing). Dici che con un 9700 avrei prestazioni totalmente sovrapponibili? O meglio ancora con un processore amd?)

Ps grazie mille per i consigli

celsius100
02-01-2020, 15:06
In 4k se hai un processore del tuo vecchio pc probabilmente nn noterai la differenza dal 9900k
Xke tanto e la scheda video che va in crisi a quella risoluzione
X la VR invece serve una buona cpu
Nn te ne fai nulla di 8core al momento quindi tanto vale metterci un ryzen 6core/12thread, un 3600X sarebbe ideale, ed avrai sempre la possibilità di fare upgrade (gli intel serie 9xx0 attuali sono su un socket morto nn piu aggiornabile invece) ora sono arrivati a cpu 16core/32thread, ha un buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni, nn soffre di problemi di bug come la maggiorparte delle cpu intel, e overcloccabile e ha hyperthreading cosa che buona parte delle cpu intel nn ha, ecc... x cui si direi di scartare qualsiasi configuraizone su base i5/7/9 xké nn hanno mercato in questo momento
Gia questo ti fa capire che i pc di marca spesso montando roba a casaccio o x scelte dovute ad accordi commerciali nn sono molto spesso convenienti come un pc fatto su misura delle proprie esigenze
La 2080ti invece ti serve anzi se fanno uscire una scheda migliore ti serivrebbe pure quella, la potenza in 4k nn e mai abbastanza

andreafitta
02-01-2020, 18:44
Volevo mandarti un mp con una configurazione ma hai la casella piena :D

celsius100
02-01-2020, 21:26
prova ora ho cancellato un po di mex :)