View Full Version : Dubbio collegamento scheda madre
drago122
02-01-2020, 10:26
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio, ho acquistato una Msi Ace Meg x570 ho un raffreddamento a liquido e un case con una centralina per la gestione delle ventole , sia il case sia la pompa del raffreddamento indicano da manuale di essere collegate alla cpufan io nellascheda madre ho una cpufan e una pumpfan vorrei capire la maniera piu corretta per il collegamento, secondo voi i 2 connettori per altro vicini ed entrambi a 4 pin hanno la stessa funzione quindi posso usarli indistintamente?
Stella nascente
02-01-2020, 21:10
La pompa va collegata alla pumpfan, la cpufan e per i dissipatori ad aria.
drago122
03-01-2020, 09:39
La pompa va collegata alla pumpfan, la cpufan e per i dissipatori ad aria.
Quindi posso sfruttare la cpufan per collegare lhub che gestisce le ventole
Stella nascente
03-01-2020, 14:50
Non dovresti collegarci niente. Se colleghi un radiatore colleghi la pompa su pumpfan e lasci inutilizzato cpufan, se colleghi un dissipatore ad aria lo colleghi su cpufan e lasci inutilizzato pumpfan, questo per un installazione pulita, non puoi mettere un lhub perché le ventole andrebbero a seconda della temperatura della cpu, puoi mettere delle ventole con rotazione variabile sui connettori fan e gestire la rotazione da bios o dall'app di cui non ricordo il nome. Puoi al massimo collegarci una ventola a tre pin, ma meglio se la lasci inutilizzata.
drago122
03-01-2020, 22:45
Non dovresti collegarci niente. Se colleghi un radiatore colleghi la pompa su pumpfan e lasci inutilizzato cpufan, se colleghi un dissipatore ad aria lo colleghi su cpufan e lasci inutilizzato pumpfan, questo per un installazione pulita, non puoi mettere un lhub perché le ventole andrebbero a seconda della temperatura della cpu, puoi mettere delle ventole con rotazione variabile sui connettori fan e gestire la rotazione da bios o dall'app di cui non ricordo il nome. Puoi al massimo collegarci una ventola a tre pin, ma meglio se la lasci inutilizzata.
Ok grazie delle dritte
Stella nascente
03-01-2020, 23:28
Prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.