View Full Version : Discussioni su Mynet
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze con questo operatore?
Non so per quale motivo si sono messi nel mio comune a coprire 2 (non metaforico) armadi in fttc dichiarando di aver coperto tutto il comune alla banda ultra larga.
Chi invece abita vicino alla dorsale in fibra lo attaccano anche in FTTH ma pagando (rullo di tamburi) circa 600€ di attivazione.
Qualcuno di voi ha la connettività con loro, come funziona?
the lizard king
02-01-2020, 09:04
Coprono la zona del mantovano e qualche comune limitrofo, ad esempio Pozzolengo in provincia di Brescia (peraltro coperto anche da planetel..che lusso, due slu in un paese di 2000 abitanti..). Ho sentito qualche commento in quel paese, la connessione fttc è di qualità così come l'assistenza, abbastanza normale per i provider minori. Non offrono attivazione gratuita
https://ibb.co/ZMhzTM4 cabinet
Il link è rotto..
Da noi hanno fatto 4 km di dorsale in fibra su una statale e due strade e due armadi. Stop. Non si hanno notizie su come si possa verificare la copertura o altro. :muro:
Strano che se davvero hanno diversi comuni coperti non mettano su un sito anche solo per sapere dove lavorano.
Progressive81
14-11-2020, 00:54
Coprono la zona del mantovano e qualche comune limitrofo, ad esempio Pozzolengo in provincia di Brescia (peraltro coperto anche da planetel..che lusso, due slu in un paese di 2000 abitanti..). Ho sentito qualche commento in quel paese, la connessione fttc è di qualità così come l'assistenza, abbastanza normale per i provider minori. Non offrono attivazione gratuita
https://ibb.co/ZMhzTM4 cabinet Il cabinet è lo stesso che usano per mettere FTTH, avendolo visto sul profilo facebook della sorella Tnet.
Progressive81
04-02-2021, 20:44
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze con questo operatore?
Non so per quale motivo si sono messi nel mio comune a coprire 2 (non metaforico) armadi in fttc dichiarando di aver coperto tutto il comune alla banda ultra larga.
Chi invece abita vicino alla dorsale in fibra lo attaccano anche in FTTH ma pagando (rullo di tamburi) circa 600€ di attivazione.
Qualcuno di voi ha la connettività con loro, come funziona? Veramente sono 708€, così suddivisi...
348€ cioè 29€ al mese sarebbe un anno di canone già pagato... Oppure 30€ in più in fattura per 12 mesi.
La vera attivazione costa 360€...
Conosco un loro cliente; è così soddisfatto che vuole andarsene! :mc:
La descrive come un vero incubo; nel suo caso hanno installato una FTTC sfruttando i cavi TIM, si trova a poco più di 400mt.
Spesso gli sparisce proprio il collegamento; in questi giorni che piove è un delirio.
Sono già intervenuti decine di volte i tecnici SIRTI/TIM per cercare il guasto. MyNet da parte sua scarica il barile su TIM.
In questi casi è meglio starne alla larga. Visto che praticano lo sport più praticato in questi casi, ma le fatture invece funzionano perfettamente. :read:
Che voi sappiate è possibile migrare o cessare la linea gratuitamente se l'operatore, MyNet in questo caso, non è in grado di farla funzionare?
Progressive81
11-12-2021, 10:06
Spezzo una lancia a favore di MYNET di cui sono anche cliente e aggiungo soddisfatto.
Possiedo FTTH 1000/300 e non quel cliente deluso non è il primo che leggo abbia problemi con FTTC che qualsiasi operatore uno sceglie poi l’ultimo tratto è TIM.
Non aveva la disponibilità per avere la fibra ottica come la mia?
A quanto pare i colleghi del forum Fibra.click hanno qualche problemino di trasparenza, cancellano post nei quali si critica MyNet pur essendo consapevoli che hanno un comportamento deplorevole! :eek:
https://i.imgur.com/mW1Oe6V.png
Ma la cosa è completamente diversa da quello che è successo per il thread di fibracity... vero? :rolleyes:
Ps: bloody Mary, bloody Mary, bloody Mary. Visto? Non succede nulla :asd:
Pps: Voldemort! :sofico:
Ma la cosa è completamente diversa da quello che è successo per il thread di fibracity... vero? :rolleyes:
Che è successo? :confused:
A quanto pare i colleghi del forum Fibra.click hanno qualche problemino di trasparenza, cancellano post nei quali si critica MyNet pur essendo consapevoli che hanno un comportamento deplorevole! :eek:
https://i.imgur.com/mW1Oe6V.png
Ps: bloody Mary, bloody Mary, bloody Mary. Visto? Non succede nulla :asd:
Pps: Voldemort! :sofico:
Che è successo? :confused:
Per quanto non attiverei con MyNet, state violando il regolamento e facendo SPAM, quindi modificate i messaggi e non andate in off-topic @Yramrag @MnPaolo
Possiedo FTTH 1000/300 e non quel cliente deluso non è il primo che leggo abbia problemi con FTTC che qualsiasi operatore uno sceglie poi l’ultimo tratto è TIM.
Peccato che ci vollero dei mesi per scoprire che il problema non era dell'ultimo tratto di TIM ma dell'apparato FTTC di MyNet! :muro:
Non aveva la disponibilità per avere la fibra ottica come la mia?
Come no, si faceva far lo scavo completamente a carico suo, e poi sosteneva un canone a prezzo maggiorato MyNet visto che aveva contribuito a farsela portare! :D
Già certe zone sono già "sfi%ate" di loro, poi se ci si buttano a capofitto questi salvatori della patria che cercano di sfruttare la situazione a loro vantaggio siamo fritti.
In quel caso TIM l'aveva lasciata come zona bianca; sarebbe intervenuta con la FTTCovid, ma fu anticipata da MyNet che misero il loro apparato FTTC sfruttando i cavi TIM dell'ARL.
In altre zone hanno sfruttato le infrastrutture pubbliche e si sono infilati con la FTTH; adesso sul BUL queste aree vengono date per coperte da un operatore privato. Quindi ci sono comuni che si ritrovano col paradosso che i contribuenti hanno pagato le infrastrutture pubbliche per consentire ad un operatore privato di fare il monopolista impedendo l'arrivo di altri operatori, OF non copre dove la FTTH è già presente e TIM ha poco interesse a farlo.
Fate vobis, se questa è democrazia delle connessioni. :(
Progressive81
17-12-2022, 18:27
DA CANCELLARE
mario5588
18-12-2022, 11:13
Peccato che ci vollero dei mesi per scoprire che il problema non era dell'ultimo tratto di TIM ma dell'apparato FTTC di MyNet! :muro:
Come no, si faceva far lo scavo completamente a carico suo, e poi sosteneva un canone a prezzo maggiorato MyNet visto che aveva contribuito a farsela portare! :D
Già certe zone sono già "sfi%ate" di loro, poi se ci si buttano a capofitto questi salvatori della patria che cercano di sfruttare la situazione a loro vantaggio siamo fritti.
In quel caso TIM l'aveva lasciata come zona bianca; sarebbe intervenuta con la FTTCovid, ma fu anticipata da MyNet che misero il loro apparato FTTC sfruttando i cavi TIM dell'ARL.
In altre zone hanno sfruttato le infrastrutture pubbliche e si sono infilati con la FTTH; adesso sul BUL queste aree vengono date per coperte da un operatore privato. Quindi ci sono comuni che si ritrovano col paradosso che i contribuenti hanno pagato le infrastrutture pubbliche per consentire ad un operatore privato di fare il monopolista impedendo l'arrivo di altri operatori, OF non copre dove la FTTH è già presente e TIM ha poco interesse a farlo.
Fate vobis, se questa è democrazia delle connessioni. :(
Ma che stai dicendo? I lavori si pagano preferisco pagare 300 euro che stare con una Adsl, sai quanta gente disperata preferirebbe pagare a Tim un allaccio ma non lo può fare?
Ringraziamo che ci sono questi piccoli operatori!
Poi certo se vuoi pagare la connessione 10 euro senza spese di atrivazione tieniti il marcio rame oppure i pcn intasari alla prima partita di Openfiber, oppure le attivazioni in area binca che durano 4 mesi.....
Per me sei un troll che ha qualche sospeso con questa Azienda.
Ma che stai dicendo? I lavori si pagano preferisco pagare 300 euro che stare con una Adsl
Che stai dicendo tu!
Non erano 300€, bisognava pagare la stesura della fibra, quindi ben oltre. Quello non è neppure il prezzo che ti fanno pagare se ce l'hai davanti a casa.
sai quanta gente disperata preferirebbe pagare a Tim un allaccio ma non lo può fare?
E tu sai quanta gente gli viene messa la FTTH a prezzi più concorrenziali?
Si, ringraziamoli a casa degli altri!
Finché lavorano on-demand non fanno danni, viceversa meglio che stiano lontani.
Poi certo se vuoi pagare la connessione 10 euro senza spese di atrivazione tieniti il marcio rame oppure i pcn intasari alla prima partita di Openfiber, oppure le attivazioni in area binca che durano 4 mesi.....
Oppure il rame marcio di MyNet; questo ritornello del "celolunghismo" ha ormai fatto il suo tempo.
Per me invece tu sei un maleducato che offende il prossimo visto che pure gli amministratori di Fibra.click l'hanno definita senza mezzi termini, in modo inequivocabile! ;)
Che stai dicendo tu!
Non erano 300€, bisognava pagare la stesura della fibra, quindi ben oltre. Quello non è neppure il prezzo che ti fanno pagare se ce l'hai davanti a casa.
Oppure il rame marcio di MyNet; questo ritornello del "celolunghismo" ha ormai fatto il suo tempo.
Per me invece tu sei un maleducato che offende il prossimo visto che pure gli amministratori di Fibra.click l'hanno definita senza mezzi termini, in modo inequivocabile! ;)
Utilizza toni diversi e non nominare altri forum.
La discussione che stai generando non è costruttiva. Avvisato
mario5588
18-12-2022, 19:33
Che stai dicendo tu!
È palese che ce la hai con questa società, quindi non si può fare una discussione seria addios, mi sembri quelle persone di mezza età che ce la hanno con Tim che è il male assoluto...
È una società come altre se non ti piace stanne alla larga......ma forse non puoi perché rimarresti in adsl....
Ziosilvio
20-12-2022, 11:54
Lavori in corso.
Ziosilvio
20-12-2022, 12:40
Per quanto non attiverei con MyNet, state violando il regolamento e facendo SPAM, quindi modificate i messaggi e non andate in off-topic @Yramrag @MnPaolo
Utilizza toni diversi e non nominare altri forum.
La discussione che stai generando non è costruttiva. Avvisato
Questo flame qui, e lo spam che fai negli altri thread:
Telo riassumo in una canzone:
chi sia stato non si sa,
forse quelli della mala o la "cattiva" pubblicità,
non si sa neanche il perché,
ma qui Lo Sgabetto c'è,
Avrà fatto qualche sgarro,
a quelli di MyNet
833 feat OF/FC
SI,
mentre OF arriva fino a 500 mb/s in Upload
Ricordati solo che quanto paghi, avrai. A buon intenditor
Tranquillo, che tra qualche mese per TIM e WIND3, salvo impedimenti governativi, ci pensa l'AGCOM a sistemarli...
Hai escluso il modem,
se pensi che sia la rete di Open Fiber, chiedi ad un tuo amico/vicino (avente altro operatore), di fare delle verifiche (magari ti porti anche il tuo modem), così capirai se il problema è della tua "zona" o come si legge in altri lidi, del tuo operatore.
mi dicono che hai dieci giorni di tempo per capire se vuoi rimanere sul forum o no.
Usali bene, perché altri non ne avrai.
Lavori ancora in corso.
Ziosilvio
20-12-2022, 12:44
Ma che stai dicendo? I lavori si pagano preferisco pagare 300 euro che stare con una Adsl, sai quanta gente disperata preferirebbe pagare a Tim un allaccio ma non lo può fare?
Che stai dicendo tu!
È palese che ce la hai con questa società, quindi non si può fare una discussione seria addios, mi sembri quelle persone di mezza età che ce la hanno con Tim che è il male assoluto...
È una società come altre se non ti piace stanne alla larga......ma forse non puoi perché rimarresti in adsl....
Buon Natale e buon Santo Stefano. Poi ci si rivede, magari con meno voglia di litigare.
Ziosilvio
26-12-2022, 11:40
Fine dei lavori.
Qualcuno su questo forum é riuscito a farsi alzare la velocità a 1 gigabit? Io ho il profilo 300 mega con loro e sono stretto quando ho download pesanti.
newtechnology
08-03-2023, 21:16
Qualcuno su questo forum é riuscito a farsi alzare la velocità a 1 gigabit? Io ho il profilo 300 mega con loro e sono stretto quando ho download pesanti.
Io ho avuto il profilo da 1000/300 fin da subito e penso di essere attivo ormai da tre anni e devo dire problemi 0 , vedo però che in moltissime zone si fermano a 300/100 , non so se sia una scelta commerciale o di risorse o per evitare possibile saturazione.
In effetti adesso che ci penso inizialmente avevo il profilo 500/50 , poi uppgradato a 1000/300 ma poi sparite come offerte dal listino hanno tirato via sia la 500 che la 1000.
Ricordo che alcuni anni fa l'offerta era composta da diversi tagli , 100/20 , 200/50 , 500/50 e 1000/300 , poi tutte sostituite nel 2021 con l'offerta attuale 300/100
Progressive81
09-03-2023, 21:01
Dipende dalla tua zona, un mio amico che abita due quartieri dopo il mio, inizialmente gl'hanno messo la 300/100 e l'anno dopo ha fatto richiesta ed ora ha la 1000/300.
the lizard king
10-03-2023, 11:20
Ho chiesto e mi è costato 50 euro una tantum
50€ per un click nel profilo? mi sembrano tantini
Ma se hanno un monopolio e affronte un aumento di banda del genere si ingoia il rospo
Dipende dalla tua zona, un mio amico che abita due quartieri dopo il mio, inizialmente gl'hanno messo la 300/100 e l'anno dopo ha fatto richiesta ed ora ha la 1000/300.
Io ho mandato loro diverse mail ma mi hanno detto non essere possibile l’upgrade, nemmeno pagando .
Mi stanno facendo venire voglia di attivarmi su rete bul. Visto che dopo un anno il loro monopolio é finito.
Progressive81
12-03-2023, 14:57
Evidentemente nella tua zona, non hanno avuto abbastanza adesioni per poter innalzarti la velocità… A questo punto passi a #BUL se non vuoi aspettare che le cose magari cambiano senza passare ad un’altra dorsale, quindi operatore.
Beh dopo le risposte che ho ricevuto se non è loro interesse mantenermi come cliente cambio operatore direttamente.. io l'attivazione con loro l'ho pagata quindi non mi sento minimamente in colpa.
Stiamo parlando è vero di connessioni consumer però è anche vero che la velocità che vendono non può dipendere dalle zone. La dorsale l'hanno pagata comunque in parte con soldi pubblici.. e se un cliente ti chiede un upgrade pagando la risposta non può essere no, dato che tecnologicamente sappiamo essere linee limitate lato gateway.
Progressive81
13-03-2023, 20:30
Beh dopo le risposte che ho ricevuto se non è loro interesse mantenermi come cliente cambio operatore direttamente.. io l'attivazione con loro l'ho pagata quindi non mi sento minimamente in colpa.
Stiamo parlando è vero di connessioni consumer però è anche vero che la velocità che vendono non può dipendere dalle zone. La dorsale l'hanno pagata comunque in parte con soldi pubblici.. e se un cliente ti chiede un upgrade pagando la risposta non può essere no, dato che tecnologicamente sappiamo essere linee limitate lato gateway.
Faccio fatica a darti torto... Oltretutto c'è pure la concorrenza di #BUL, ci pensassero a certe scelte... Un atteggiamento lo potevano avere se c'erano solo loro ma così è masochismo!!
P.S. Oltretutto pagherai una "penale" anche quando te ne andrai ma almeno avrai di meglio e loro potenzialmente ne hanno persi di più d'uno, così facendo...
Faccio fatica a darti torto... Oltretutto c'è pure la concorrenza di #BUL, ci pensassero a certe scelte... Un atteggiamento lo potevano avere se c'erano solo loro ma così è masochismo!!
P.S. Oltretutto pagherai una "penale" anche quando te ne andrai ma almeno avrai di meglio e loro potenzialmente ne hanno persi di più d'uno, così facendo...
Dici oltre al costo di disattivazione ? No nel mio contratto oltre a quello non avevo un vincolo…
Progressive81
14-03-2023, 18:01
Dici oltre al costo di disattivazione ? No nel mio contratto oltre a quello non avevo un vincolo…
Penso allora dovrebbe esser quello...
Se consideriamo poi che si sono fatti pubblicità come i primi in Europa a testare i 50Gb questo ostracismo nell'upgradare è ancora più ridicolo.
Non ti vendi come il primo della classe se poi concretamente ti fai superare anche dall'ultimo.
Comunque ben venga che i nodi vengono al pettine; questo gestore ha sempre avuto comportamenti deplorevoli, ha approfittato del monopolio che si era creato per offrire i propri servizi con un offerta poco trasparente con costi mediamente più alti, senza entrare nel merito dei costi di allaccio ed upgrade come descritto.
Quando operano con altri concorrenti stranamente sono fuori mercato ...
Infatti è questo ragionamento che non mi piace, già sapere che a San Benedetto o a Mantova hanno altre velocità da' fastidio. Perchè in fondo la linea va bene ma è comunque limitata lato loro...
E non è che gli ho chiesto un upgrade gratuito, anzi, se c'era da pagare X euro al mese gle li davo volentieri. Per loro è solo una questione commerciale, che posso capire perché forse non vogliono svendere il prodotto lato business..
Tuttavia nel 2023 mi sembra assurdo.
Il nostro albero GPON senza upgrade supporta fino a 2.5 gigabit senza modifiche strutturali vero?
Progressive81
15-03-2023, 21:04
Infatti è questo ragionamento che non mi piace, già sapere che a San Benedetto o a Mantova hanno altre velocità da' fastidio. Perchè in fondo la linea va bene ma è comunque limitata lato loro...
E non è che gli ho chiesto un upgrade gratuito, anzi, se c'era da pagare X euro al mese gle li davo volentieri. Per loro è solo una questione commerciale, che posso capire perché forse non vogliono svendere il prodotto lato business..
Tuttavia nel 2023 mi sembra assurdo.
Il nostro albero GPON senza upgrade supporta fino a 2.5 gigabit senza modifiche strutturali vero?
Se vuoi rimanere in mynet potresti fare come ha fatto il tipo che viene citato in quest'intervista... https://www.gamescore.it/2022/08/28/intervista-a-mynet-come-le-aziende-di-telecomunicazioni-si-relazionano-ai-videogiochi/
La dorsale da quanto ho capito dalle dichiarazioni/intervista dei dirigenti Mynet supporta i 10gb.
P.S. A fine mese, potresti andar in fiera a Gonzaga e parlar direttamente a loro...
Se vuoi rimanere in mynet potresti fare come ha fatto il tipo che viene citato in quest'intervista... https://www.gamescore.it/2022/08/28/intervista-a-mynet-come-le-aziende-di-telecomunicazioni-si-relazionano-ai-videogiochi/
Più che intervista è un articolo marchetta (pubblicitario), se la suonano e cantano.
La dorsale da quanto ho capito dalle dichiarazioni/intervista dei dirigenti Mynet supporta i 10gb.
Quindi dove sta il problema ad upgradare la linea?
P.S. A fine mese, potresti andar in fiera a Gonzaga e parlar direttamente a loro...
Si, chiedere direttamente all'oste com'è il suo vino, ottima idea.
Sono nati rivolgendosi alle PMI, e come tali si comportano. I clienti consumer non sono il loro target e come tali loro intendono, per loro sono solamente i polli da spennare vivi. Quanto alla loro decantata assistenza tecnica sono favole da imbonitori che raccontano, la realtà è ben diversa.
. I clienti consumer non sono il loro target e come tali loro intendono, per loro sono solamente i polli da spennare vivi. Quanto alla loro decantata assistenza tecnica sono favole da imbonitori che raccontano, la realtà è ben diversa.
Hai perfettamente ragione, infatti non è una questione tecnica ma solo commerciale. Infatti sulla loro linea non ho nulla da dire.. Semplicemente vedo che ormai il taglio di vendita è 1 Gigabit e questo qui non c'è.
Non credo che a conti fatti per un consumer che fa 1 TB di traffico al mese l'aumento della banda nominale possa fargli collassare tutto. Nel senso che semplicemente quello che scaricherei con X secondi impiegherebbe circa X/2.
Però avendo attaccato il NAS alla rete internet qualche beneficio sull'upload lo avrei.
the lizard king
16-03-2023, 15:59
Mah secondo me siete un po’ troppo severi..io devo dire che il servizio è impeccabile, certo tra attivazione e upgrade successivo al gbit ho pagato 350 euro ma l’avere la loro rete al 100% non mi dispiace. Abito in centro a Brescia ed erano gli unici ad attivare ftth (nel 2022!), poi è arrivata flashfiber anche nella mia via. L’unica cosa di cui sento la mancanza è ipv6, è un peccato che siano cosi indietro su questo, per il resto la connessione è veramente buona
Già il fatto che ti chiedano 350€ per l'allaccio, o di più se sei lontano, non è tanto adatto a clienti consumer. Se poi si considera anche il prezzo mediamente più alto del servizio la rende un offerta poco attraente.
Quanto al servizio impeccabile stenderei un velo pietoso. Se non ci sono problemi è impeccabile anche il servizio degli altri ISP, ma quando i problemi sono presenti allora ho visto anche costoro non venirne a capo, ci hanno messo dei mesi a risolvere.
Alle ditte invece ho visto chiedere allegramente migliaia di €; quindi a differenza degli altri ISP costoro fanno pagare l'infrastruttura al cliente, non hanno rischio d'impresa.
Progressive81
16-03-2023, 20:22
Quindi dove sta il problema ad upgradare la linea?
Non saprei, probabilmente un solo utente per loro è poco e porta pochi soldi... Al mio amico siccome da noi tra partita iva, aziende, comune e privati hanno fatto un buon numero d'abbonamenti che oltre a portarci il gigabit, l'upgrade l'hanno concesso non subito ma nel giro d'un anno.
Si, chiedere direttamente all'oste com'è il suo vino, ottima idea.
Intendevo dire che se al servizio clienti non è stato soddisfacente, fare un "tentativo disperato", nel chiedere di persona... Psicologicamente qualcosa può cambiare...
Sono nati rivolgendosi alle PMI, e come tali si comportano. I clienti consumer non sono il loro target e come tali loro intendono, per loro sono solamente i polli da spennare vivi. Quanto alla loro decantata assistenza tecnica sono favole da imbonitori che raccontano, la realtà è ben diversa.[/QUOTE]
Io ho avuto bisogno poche e volte posso solo che confermare!! ALTRO CHE TIM!!
Polli da spennare? non obbligano nessuno ad abbonarti... Essendo un azienda stile artigiano è ovvio che rispetto ad un prodotto industriale costa di più.
Preferisco l'approccio più trasparente degli ISP tradizionali che non questi artigiani stile calzolai che cercano in ogni modo di solarti.
Che poi che chieda di persona è pure peggio, non devo genuflettermi per ottenere quanto gli altri ISP mi offrono standard e in modo trasparente.
Quanto a questa superiorità sbandierata è un dato soggettivo, un singolo caso non fa la regola.
Non obbligano ma fanno in modo che tu non abbia alternative.
Non saprei, probabilmente un solo utente per loro è poco e porta pochi soldi... Al mio amico siccome da noi tra partita iva, aziende, comune e privati hanno fatto un buon numero d'abbonamenti che oltre a portarci il gigabit, l'upgrade l'hanno concesso non subito ma nel giro d'un anno.
Questo discorso di abbonati che portano pochi soldi secondo me ha poco senso.
Ho pagato l'allaccio 350€? si
Gli sto pagando l'abbonamento? si
Per questo sono esattamente un cliente come un altro che oggi ha la gigabit ma a differenza mia magari abita a Gonzaga, a Quistello o altrove.
Ripeto in ogni caso, dal punto di vista tecnico e del servizio non ho nulla da dire.
Con gli altri ISP pago 350€ di allaccio o ben di più? No
Con costoro posso pagare un canone poco costoso come gli altri ISP (Iliad, Aruba, Poste, etc)? No
Posso configurare il modem a mio piacimento? No
Se ho problemi col loro servizio posso cambiare operatore come posso fare sulle altre reti? No
Sono trasparenti come tariffe? No
Sono trasparenti come servizio offerto? No
Per risolvere problemi della loro rete sono veloci? No (conosco un caso che ci hanno messo dei mesi)
Progressive81
17-03-2023, 15:46
Preferisco l'approccio più trasparente degli ISP tradizionali che non questi artigiani stile calzolai che cercano in ogni modo di solarti.
Che poi che chieda di persona è pure peggio, non devo genuflettermi per ottenere quanto gli altri ISP mi offrono standard e in modo trasparente.
Quanto a questa superiorità sbandierata è un dato soggettivo, un singolo caso non fa la regola.
Non obbligano ma fanno in modo che tu non abbia alternative.
Sanno anche loro della concorrenza #BUL e qualche area di Fibercop... Parlo della provincia di Mantova.
Non è un prostrarsi andando al loro stand ma un sereno e confronto civile... Tanto se lui vuole venir via, mica lo sequestrano...
Se la famosa trasparenza dell'ISP tradizionale è TIM, stendiamo un velo pietoso... Mynet è una santa in confronto.
Progressive81
17-03-2023, 15:50
Questo discorso di abbonati che portano pochi soldi secondo me ha poco senso.
Per questo sono esattamente un cliente come un altro che oggi ha la gigabit ma a differenza mia magari abita a Gonzaga, a Quistello o altrove.
Evidentemente non è così per loro... Una scelta commerciale, non la condivido neanch'io sopratutto se vuoi allargare la tua platea di clienti che non è sono solo i soliti...
Progressive81
17-03-2023, 15:54
Con gli altri ISP pago 350€ di allaccio o ben di più? No
Con costoro posso pagare un canone poco costoso come gli altri ISP (Iliad, Aruba, Poste, etc)? No
Posso configurare il modem a mio piacimento? No
Se ho problemi col loro servizio posso cambiare operatore come posso fare sulle altre reti? No
Sono trasparenti come tariffe? No
Sono trasparenti come servizio offerto? No
Per risolvere problemi della loro rete sono veloci? No (conosco un caso che ci hanno messo dei mesi)
NO ma gl'altri manco hanno la rete, la dorsale l'affittano... Ci mancherebbe pure quello!!
Il canone è nella media degl'altri... Qui stai infamando l'azienda...
Il router se vuoi ti prendi quello che vuoi... Anche qui stai screditando a gratis.
Mi dispiace per te, ma io posso parlar in positivo di tutti gl'altri punti.
Prendi un caso per giustificare, il tuo dissenso.
Gli altri riferito a chi? TIM affitta la dorsale?
Pago meno di 20€ al mese e in questi ho pure traffico illimitato su una SIM e chiavetta USB per il backup o per quando vado in vacanza. Quindi anche costoro hanno un prezzo sotto i 25€?
Il router dato in dotazione dagli altri ISP ci puoi entrare liberamente ed impostare il wifi, fissare IP ai mac-address, Port forwording, DDNS, diagnostica, VoIP, etc
Non è necessario prendersene uno personale con gli altri.
Sei una mosca bianca e per giustificare che paghi molto di più degli altri ti sfoghi gettando discredito su TIM o altri ISP favoleggiando su costoro che non sono diversi dagli altri.
the lizard king
17-03-2023, 17:19
È una mosca bianca perché noi clienti mynet privati siamo pochi. E forse anche perché lamentele non ce ne sono. Mi associo all’esperienza positiva, nessuno mi ha obbligato a pagare l’attivazione ma è stata una libera scelta. Erano gli unici a fornirmi ftth in pieno centro città (oggi c’è la rete flashfiber ma non un anno fa).
Io uso il fritzbox personale senza problemi.
https://www.speedtest.net/result/14480838475.png
È una mosca bianca perché noi clienti mynet privati siamo pochi. E forse anche perché lamentele non ce ne sono. Mi associo all’esperienza positiva, nessuno mi ha obbligato a pagare l’attivazione ma è stata una libera scelta. Erano gli unici a fornirmi ftth in pieno centro città (oggi c’è la rete flashfiber ma non un anno fa).
Io uso il fritzbox personale senza problemi.
Sei fortunato ad avere il gigabit, non oso chiederti se paghi quanto pago io altrimenti mi salirebbe l'incavolatura.
Questo non mi piace di mynet. Che esistano clienti di serie A e clienti di serie B.
Ci sono anche i clienti di serie C e pure peggio anche per costoro, perché non lo dite chiaramente che vendono anche la FTTC e con prestazioni ben diverse da quelle sbandierate nel post sopra, e a quale prezzo secondo voi?
Perché non scrivete quanto pagate? Vi vergognate?
Perché non compare chiaramente in modo trasparente come su tutti i siti degli altri ISP? È segreto quanto si paga?
Perché deve essere tutto frutto di contrattazione? Siamo al mercato arabo o con un azienda di telecomunicazioni?
Di lamentele ce ne sono, basta ignorarle. Ma con gente così polarizzata e contenta di aver sborsato fior di quattrini per installazione e per canoni sopra la media c'è ben poco da ragionare.
Speedtest come quello postato ne vedo anche a 19,90€ al mese.
Progressive81
17-03-2023, 22:42
[QUOTE=MnPaolo;48144785]Gli altri riferito a chi? TIM affitta la dorsale?
Quelli che usano la rete Openfiber per far un esempio sotto gl'occhi di tutti...
Pago meno di 20€ al mese e in questi ho pure traffico illimitato su una SIM e chiavetta USB per il backup o per quando vado in vacanza. Quindi anche costoro hanno un prezzo sotto i 25€?
Non hanno le sim quindi offrono un servizio diverso... Vuoi anche la batteria di pentole inclusa?!
Il router dato in dotazione dagli altri ISP ci puoi entrare liberamente ed impostare il wifi, fissare IP ai mac-address, Port forwording, DDNS, diagnostica, VoIP, etc
Non è necessario prendersene uno personale con gli altri.
Con un eccezione... Sky Wifi! Comunque io ho firmato la liberatoria e il router pur essendo dell'operatore, ci smanetto come se l'avessi comprato. Continua continua con le grottesche accuse.
Sei una mosca bianca e per giustificare che paghi molto di più degli altri ti sfoghi gettando discredito su TIM o altri ISP favoleggiando su costoro che non sono diversi dagli altri.
Solo l'attivazione ho pagato di più, il canone è nella media d'un operatore su rete #BUL-Openfiber. Dopo anni che ho pagato cifre da denuncia con la TIM, sono scappato felicemente.
Ma quale mosca bianca, vedo sempre più tombini mynet in giro... La gente se può scappa da quel pseudo operatore che per decenni, faceva finta di portarti internet e ti chiedeva il "pizzo". Ben vengano operatori locali come mynet che portano diversità e sana concorrenza!!
Sul ultima frase è pura invenzione...
Progressive81
17-03-2023, 22:44
Sei fortunato ad avere il gigabit, non oso chiederti se paghi quanto pago io altrimenti mi salirebbe l'incavolatura.
Questo non mi piace di mynet. Che esistano clienti di serie A e clienti di serie B.
io 29€... P.S. Sono solidale con te...
Progressive81
17-03-2023, 22:55
Ci sono anche i clienti di serie C e pure peggio anche per costoro, perché non lo dite chiaramente che vendono anche la FTTC e con prestazioni ben diverse da quelle sbandierate nel post sopra, e a quale prezzo secondo voi?
Perché non scrivete quanto pagate? Vi vergognate?
Perché non compare chiaramente in modo trasparente come su tutti i siti degli altri ISP? È segreto quanto si paga?
Perché deve essere tutto frutto di contrattazione? Siamo al mercato arabo o con un azienda di telecomunicazioni?
Di lamentele ce ne sono, basta ignorarle. Ma con gente così polarizzata e contenta di aver sborsato fior di quattrini per installazione e per canoni sopra la media c'è ben poco da ragionare.
Speedtest come quello postato ne vedo anche a 19,90€ al mese.
Leggo una leggera frustrazione, ma forse mi sbaglio...
Io non ho niente da nascondere e l'ho scritto... Il fatto che non compare è una libera scelta ma questo a te oltre a non piacere, ti fà sbiellare... Se anche anche fosse tutto scritto, sei pieno di rabbia che la criticheresti ugualmente.
Per la FTTCovid, non l'ho provata e non posso parlarne, immagino non sia tanto diversa da un qualsiasi altro operatore Wholesale.
Contrattazione? :D pensi che mynet sia un operatore di telecomunicazioni o di borsa? forse non hai capito che azienda è?!
Ci sono le lamentale ma in numero molto minore rispetto alla gente come me soddisfatta del servizio e/o per esser arrivati con un servizio in zone che sarebbe stato condannato alla pseudo connnessione in arte FWA oppure se l'andava bene una fantomatica FTTCovid. Pensa... Un mio amico che l'ha attivata in azienda ed è pure soddisfatto.
Buon RODO-Dendro...
Progressive81
17-03-2023, 22:56
@TheCas
Da stampare e portare in fiera ;)
https://www.facebook.com/photo?fbid=772050551104045&set=a.495721962070240
@the lizard king
Di che zona sei?
the lizard king
18-03-2023, 01:48
Brescia centro, anche noi in digital divide (c’è comunque la fttc) in molte vie coperte da mynet. Oggettivamente mynet è fuori mercato per la questione attivazione, ma nel mio civico flashfiber è arrivata dopo. Comunque mynet serve diverse realtà in centro tra cui le università.
Non è paragonabile ai big in quanto ho visto come lavorano: arriva il geometra e si guarda roe (interrato) e cavidotti e detta istruzioni ai dipendenti mynet che portano il cavo in casa.
Ora come ora se dovessi attivare, personalmente guarderei ad aruba o dimensione..preferirei fastweb ma vergognosamente sono fermi da anni con la ftth pure su flashfiber e mi offrono fttc. Ma mynet ha avuto il suo perché quando ho attivato e ora non avrei motivo di cambiare
newtechnology
18-03-2023, 08:35
Già il fatto che ti chiedano 350€ per l'allaccio, o di più se sei lontano, non è tanto adatto a clienti consumer. Se poi si considera anche il prezzo mediamente più alto del servizio la rende un offerta poco attraente.
Quanto al servizio impeccabile stenderei un velo pietoso. Se non ci sono problemi è impeccabile anche il servizio degli altri ISP, ma quando i problemi sono presenti allora ho visto anche costoro non venirne a capo, ci hanno messo dei mesi a risolvere.
Alle ditte invece ho visto chiedere allegramente migliaia di €; quindi a differenza degli altri ISP costoro fanno pagare l'infrastruttura al cliente, non hanno rischio d'impresa.
Io ho 3 FTTH a casa , 2 con loro da più di 3 anni e 1 FTTH su rete OF con Dimensione ,ho un'altra FTTH in azienda sempre di Mynet dal 2017 , 2 FTTC nelle filiali sempre Mynet e una FTTH Tim in un'altro punto vendita.
Non voglio difendere nessuno , ma dove hanno avuto i problemi da te citati che ci hanno messo mesi per risolvere , perchè io con 5 connessioni loro sparse tra mantova , brescia e verona non ho mai avuto 1 giorno di disservizio , quindi sarebbe bello sapere dove ci sono stati questi problemi.
Per il discorso costi e vero , le FTTH costano qualcosa di più anche se di default danno l'ip statico (per me fondamentale) che quasi tutti fanno pagare , senza contare che non ho mai percepito neppur il minimo calo di banda a differenza di vari big che quando ci sono le partite la rete diventa quasi inutilizzabile...
Io sono uno di quelli che non valuto il costo , i 10/20€ in più al mese non mi fanno differenza , quello che conta per mè è Uptime , banda disponibile , ip statico e parlare direttamente con l'assistenza , infatti ho scelto anche Dimensione che reputo come servizio/assistenza al top e sicuramente non sceglierei Tiscali ,Postemobili , Illiad e tutti gli altri big....per risparmiare 20€ al mese e poi mangiarmi il fegato (escludendo TIM che reputo il top dei Big)
@TheCas
Da stampare e portare in fiera ;)
https://www.facebook.com/photo?fbid=772050551104045&set=a.495721962070240
Infatti i miei post partono proprio dall’ avere visto quel tipo di pubblicità. Magari il mio vicino di casa domani qualora dovesse attivarsi avrà un altro taglio di velocità… questo non mi piace.
Newtecnology su Milano che differenze hai di Ping tra rete mynet e rete dimensione ?
newtechnology
18-03-2023, 11:26
Infatti i miei post partono proprio dall’ avere visto quel tipo di pubblicità. Magari il mio vicino di casa domani qualora dovesse attivarsi avrà un altro taglio di velocità… questo non mi piace.
Newtecnology su Milano che differenze hai di Ping tra rete mynet e rete dimensione ?
Ho 1ms di differenza su Milano , 5ms Mynet , 6ms Dimensione
Milano
https://www.speedtest.net/it/result/14494328288.png
https://www.speedtest.net/it/result/14494865696.png
Torino
https://www.speedtest.net/it/result/14494881193.png
https://www.speedtest.net/it/result/14494870070.png
Napoli
https://www.speedtest.net/it/result/14494885443.png
https://www.speedtest.net/it/result/14494874478.png
Palermo
https://www.speedtest.net/it/result/14494887529.png
https://www.speedtest.net/it/result/14494876700.png
Progressive81
18-03-2023, 11:38
Già ora sonda tra i tuoi vicini, come son messi ed eventuale interesse per il passaggio a 1 gb.
Già ora sonda tra i tuoi vicini, come son messi ed eventuale interesse per il passaggio a 1 gb.
Abito in una via dove hanno fatto 6 abbonamenti in 3 km di strada.
C'è poco da sondare.
Newtechnology: grazie, che router/minipc usi per la 2.5?
Progressive81
20-03-2023, 21:11
Ah beh allora... Lato Mynet essendo tre gatti, ti credo non ti portino il gigabit magari fossi vicino al comune oppure ad una azienda che s'è abbonata, forse ti passavano anche te...
Dal tuo punto di vista... Già vedo Dimensione che si frega le mani in alternanza ad un sorriso a 32 denti e con le braccia aperte.
Tentare non nuoce, facendogli notare che così facendo oggi perdono un cliente ma domani ne perdono di più...
Studio tecnico in un comune prima che arrivasse OF. Mynet li ha allacciati alla loro rete chiedendo migliaia di €; dopo aver completato l'allaccio hanno offerto l'allacciamento ai vari vicini privati a 350€!
Pantalone paga l'infrastruttura e poi gli altri se la godono.
Ma il bello è che pur avendo una FTTH ha avuto parecchi problemi, irrisolti per mesi. Non sono solo i clienti FTTC di costoro che hanno avuto le loro traversie, ci sono anche clienti FTTH.
Progressive81
21-03-2023, 14:08
Studio tecnico in un comune prima che arrivasse OF. Mynet li ha allacciati alla loro rete chiedendo migliaia di €; dopo aver completato l'allaccio hanno offerto l'allacciamento ai vari vicini privati a 350€!
Pantalone paga l'infrastruttura e poi gli altri se la godono.
Ma il bello è che pur avendo una FTTH ha avuto parecchi problemi, irrisolti per mesi. Non sono solo i clienti FTTC di costoro che hanno avuto le loro traversie, ci sono anche clienti FTTH.
Chi quell'azienda che offre gli stessi prezzi sia ai privati che all'aziende? io non ne conosco... Orma l'ultras che c'è in te non si ferma più...
Io sapevo 1000€ e i 350€ sono di listino per i privati che possono scendere a 150€ se nella stessa via ci sono due, tre persone che la richiedono... L'importante è spalare fango, vero?!
Ormi sei ossessionato dai FANTOMATICI problemi alla rete Mynet... Hai conosciuto un caso su chissà quanti, generalizzi per giustificare... Ma per favore...
Ai privati prima che non c'era la loro rete veniva chiesto di più, è stato grazie all'intervento costoso dell'azienda che hanno realizzato l'infrastruttura che ha permesso ai privati di approfittarne. Se a te pare onesto e corretto una distribuzione di questo tipo, dove un cliente paga l'infrastruttura e gli altri ne godono i benefici; così come chiedere 1000€ o 350€ dove altri non ti fanno pagare ...
Tutti quelli che conosco personalmente che hanno questo ISP me ne parlano male e quelli che non commentano non sanno la differenza che c'è tra una rete in rame o fibra o wireless, basta che gliela raccontano e pagano migliaia di € senza manco sapere che gliela avrebbero installata gratuitamente altri ISP!
Quindi a quanto ho potuto appurare il cliente tipo di costoro è un pollastro oppure uno che non aveva alternative e non sapeva districarsi con altre tecnologie oppure integralisti come te che pensano di aver fatto l'affare del secolo e se gliela critichi è come se gli tocchi la mamma.
Questi sono venditori di fibra a progetto e come tali vanno considerati. Il progetto però deve partire dal cliente che sono riusciti ad intortarsi e non deve essere imposto con un ricatto.
Thecas inoltre è un esempio di come gestiscono il tutto, a pressappochismo.
Ah beh allora... Lato Mynet essendo tre gatti, ti credo non ti portino il gigabit magari fossi vicino al comune oppure ad una azienda che s'è abbonata, forse ti passavano anche te...
Dal tuo punto di vista... Già vedo Dimensione che si frega le mani in alternanza ad un sorriso a 32 denti e con le braccia aperte.
Tentare non nuoce, facendogli notare che così facendo oggi perdono un cliente ma domani ne perdono di più...
Dal mio punto di vista la risposta l'ho avuto quando gli ho scritto due mail in due momenti diversi chiedendo un upgrade a pagamento e mi hanno risposto no.
Per me non sono un utonto e so esattamente come funziona la GPON a cui sono collegato e l'ONT a cui sono collegato mi basta come risposta.
So esattamente quanto ha speso il mio Comune dei soldi dei contribuenti in barba ai soldi dati dallo stato a Open Fiber per questa "rete infrastrutturale comunale per collegare gli edifici comunali".
E so benissimo che bastano due click per superare questa "limitazione commerciale".
Ma nessun rancore da parte mia, appena il pcn è pronto io so già cosa devo fare.. è una questione di principio.
Onestamente mi dispiace perché è una azienda del territorio...
Bravo thecas, considerando i soldi che ci hanno messo i comuni e le infrastrutture concesse in servitù gratuita un azienda del territorio non dovrebbe comportarsi come lo strozzino di turno, addirittura peggio della tanto denigrata/odiata TIM!
Onestamente a me non me ne fregherebbe nulla di costoro; ma che avendo sfruttato la servitù gratuita del comune ora mi ricattino questo non lo trovo corretto visto che ho contribuito io stesso alla rete che hanno in concessione per far passare i loro cavi. I miei colleghi possono farsi una FTTH a 19,90€ al mese senza spese di installazione e con in regalo una connessione mobile illimitata, io invece dovrei spendere 350€ per poi andare a pagare oltre 240€ in più?
Per poi avere un router bloccato?
Io con 350+240€ ci faccio una vacanza piuttosto ...
Progressive81
28-03-2023, 21:09
[QUOTE=MnPaolo;48147644]Ai privati prima che non c'era la loro rete veniva chiesto di più, è stato grazie all'intervento costoso dell'azienda che hanno realizzato l'infrastruttura che ha permesso ai privati di approfittarne. Se a te pare onesto e corretto una distribuzione di questo tipo, dove un cliente paga l'infrastruttura e gli altri ne godono i benefici; così come chiedere 1000€ o 350€ dove altri non ti fanno pagare ...
Beh anche TIM ai privati e all'aziende fà prezzi diversi... TIM ha usato anzi sarebbe meglio dire ABUSATO d'una rete pagata dai nostri nonni e svenduta a loro. La colpa è sempre di MYnet ovvio... Altri chi? la stessa Openfiber se non fà pagare "350€" è perché li ha presi dai fondi pubblici europei, stanziati per portare la fibra ovunque... Ovunque nel progetto ma sappiamo come la favola è finita...
Tutti quelli che conosco personalmente che hanno questo ISP me ne parlano male e quelli che non commentano non sanno la differenza che c'è tra una rete in rame o fibra o wireless, basta che gliela raccontano e pagano migliaia di € senza manco sapere che gliela avrebbero installata gratuitamente altri ISP!
Quindi a quanto ho potuto appurare il cliente tipo di costoro è un pollastro oppure uno che non aveva alternative e non sapeva districarsi con altre tecnologie oppure integralisti come te che pensano di aver fatto l'affare del secolo e se gliela critichi è come se gli tocchi la mamma.
Beh allora li conosci tutti te... E comunque è piccolo campione non omogeneo... Altri ISP? Nel 2000 mai la TIM? Openfiber tra quanti anni... Ti sei fatta una magra idea, sul prototipo cliente Mynet-Tnet... Sul ultima frase stendiamo un velo pietoso...
Questi sono venditori di fibra a progetto e come tali vanno considerati. Il progetto però deve partire dal cliente che sono riusciti ad intortarsi e non deve essere imposto con un ricatto.
Che bel teorema... Continua, continua...
Thecas inoltre è un esempio di come gestiscono il tutto, a pressappochismo.
Mi dispiace per lui e avrei anch'io scelto di scappare al suo posto ma questo non significa che un azienda che rappresenta un alternativa, che dà lavoro a tot persone, paghe le tasse in italia debba esser indagata, con il tuo qualunquismo!
Generalizzi per giustificare... Iperbolici qualche caso, facendo credere sia la maggioranza, così facendo non sei credibile e purtroppo non rendi conto.
Stai lottando contro i mulini a vento...
Progressive81
28-03-2023, 21:14
Dal mio punto di vista la risposta l'ho avuto quando gli ho scritto due mail in due momenti diversi chiedendo un upgrade a pagamento e mi hanno risposto no.
Per me non sono un utonto e so esattamente come funziona la GPON a cui sono collegato e l'ONT a cui sono collegato mi basta come risposta.
So esattamente quanto ha speso il mio Comune dei soldi dei contribuenti in barba ai soldi dati dallo stato a Open Fiber per questa "rete infrastrutturale comunale per collegare gli edifici comunali".
E so benissimo che bastano due click per superare questa "limitazione commerciale".
Ma nessun rancore da parte mia, appena il pcn è pronto io so già cosa devo fare.. è una questione di principio.
Onestamente mi dispiace perché è una azienda del territorio...
Sembra di rivivere i tempi quando eri vincolato a TIM...
I soldi che ha preso Open fiber non vengono dallo stato ma dalla UE, soldi che salvo proroghe, se non spesi entro il 2023 dovranno esser restituiti...
Penso che nel tuo comune, sarai seguito a ruota ad altri...
Mi fà piacere leggerti, visto il tuo atteggiamento più sereno e intelligente...
Progressive81
28-03-2023, 21:16
Bravo thecas, considerando i soldi che ci hanno messo i comuni e le infrastrutture concesse in servitù gratuita un azienda del territorio non dovrebbe comportarsi come lo strozzino di turno, addirittura peggio della tanto denigrata/odiata TIM!
Onestamente a me non me ne fregherebbe nulla di costoro; ma che avendo sfruttato la servitù gratuita del comune ora mi ricattino questo non lo trovo corretto visto che ho contribuito io stesso alla rete che hanno in concessione per far passare i loro cavi. I miei colleghi possono farsi una FTTH a 19,90€ al mese senza spese di installazione e con in regalo una connessione mobile illimitata, io invece dovrei spendere 350€ per poi andare a pagare oltre 240€ in più?
Ormai siamo al copia-incolla...
A me pare che la TIM la difendi direttamente o indirettamente... I comuni se non ci sono particolari presupposti danno la concessione a chiunque...
Andrea786
29-03-2023, 09:51
I soldi che ha preso Open fiber non vengono dallo stato ma dalla UE, soldi che salvo proroghe, se non spesi entro il 2023 dovranno esser restituiti...
Interessante sta cosa , percui se non fanno in tempo a coprire un area bianca restano senza soldi alla fine ? chissà che in OpenFiber non comincino a coprire le aree nere come investimento privato che magari qualche danaro lo recuperano li
newtechnology
29-03-2023, 21:45
Non capisco tutto sto ostio , mica sei obbligato , non è che la rete Bul arriva dopo perche c'è Mynet ,se a uno non piace la politica economica di quest'ultima , aspetta OF , tanto il progetto BUL ha la sua tabella di marcia e la copertura di Mynet non ne ritarda o anticipa la vendibilità.
Se un'operatore locale arriva "prima" sta all'utente finale decidere se aspettare quello pubblico o attivare subito quello disponibile , ma non si può obbligare un'azienda privata a imporre un listino "low cost" perchè altri hanno prezzi più bassi , non metto in dubbio che in certi comuni hanno coperto sfruttando i bandi , ma i vari PCN e gestione rete non arrivano dai fondi pubblici , il collegamento tra i vari paese viene fatto con fondi privati.
I miei colleghi possono farsi una FTTH a 19,90€ al mese senza spese di installazione e con in regalo una connessione mobile illimitata, io invece dovrei spendere 350€ per poi andare a pagare oltre 240€ in più?
I tuoi colleghi evidentemente sono su Rete OF o FC , non è colpa dell'operatore locale se operatori nazionali hanno coperto il paese dei tuoi amici e non il tuo , sicuramente quando uno dei 2 avra fatto la loro rete anche tè avrai la tua bella FTTH a 19,90 + sim. Basta aspettare no:cry:
Balla sul router , non c'è alcun blocco , basta mandare una mail e richiedere la pass di accesso.
Per la vacanza non commento....
Abito in una via dove hanno fatto 6 abbonamenti in 3 km di strada.
C'è poco da sondare.
Newtechnology: grazie, che router/minipc usi per la 2.5?
Uso un'unifi Pro SE che ha sia la WAN a 2,5 Gbe che attualmente uso per Dimensione , sia quella a 10 Gbe in modo che appena sarà disponibile sarò gia a posto per l'upgrade.
Tutta la rete interna di casa è a 10 Gbe , in realtà sto già sperimentando con un qsw-m5216-1t qualcosa di più...;)
Sulla rete Mynet invece uso un'unifi Pro che ha la porta da 1 Gbe e 10 Gbe non la 2,5Gbe.
Comunque fammi capire , hai una 300/100 e vorresti passare alla Gbe ma ti dicono di no? Sei a Torricella vicino a Borgoforte?
Progressive81
30-03-2023, 19:59
:ave: Bravo, qualcuno che scrive con lucidità...
Chi è già cliente è come l'oste ... dirà sempre che il suo vino è buono, no anzi, il migliore!
Cercano di convincerci perché in primis devono convincere loro stessi di aver fatto la cosa giusta. Pagare 10€ in più al mese e una fucilata per l'installazione ed apparire "più furbi" di chi ne paga 10€ in meno senza costi d'installazione! :mc:
@newtechnology
Non è astio, è oggettiva incazzatura perché grazie a questi soggetti la rete BUL non arriverà mai visto che hanno piazzato il loro tombino davanti a casa sfruttando i cavidotti pubblici, pagati anche con le mie tasse, senza effettuare scavi, ed il sito BUL dice che c'è già un operatore privato che ha coperto!
Grazie a questa servitù oggi possono "ricattarmi" o mangi la loro salatissima minestra o salti dalla finestra.
TIM dal canto suo è andata in saturazione e non "desaturava" perché pensavano che tutti avrebbero optato per la FTTH, dopo mesi hanno comunque ampliato ONU, stranamente perché pur essendoci la vera fibra molti preferiscono ancora il rame marcio!
Tutti stupidi a farsi il rame marcio invece che la FTTH?
Se l'operatore privato arriva prima impedendo di fatto che arrivi quello pubblico è inutile aspettare a differenza di quanto affermi. :read:
Non si può imporre un listino low-cost, così come non gli andava concessa la servitù gratuita pagata con le nostre tasse; chiaramente se si pagavano gli scavi con i propri denari potevano applicare i prezzi che volevano. Altrimenti gli andava imposto che concedessero la loro rete agli altri operatori come fa OF e FC lasciano la libertà ad ognuno di scegliersi l'operatore che preferisce ai prezzi che ritiene più congrui.
Non avrò più la FTTH a 19,90€ perché tale offerta non è più stata rinnovata e gli altri come già spiegato non porteranno mai portare la loro rete.
Con gli altri ISP per il router non bisogna mandare alcuna mail e firmare nessuna liberatoria; sono liberi a prescindere che tu ne dica!
Un operatore a progetto che non pubblica in modo trasparente sul suo sito i prezzi e costi di installazione, ti fanno intortare dai loro commerciali, si deve "mercanteggiare" come coi commercianti arabi, con casomai il primo cliente che installa paga di più e gli altri successivi pagano di meno perché si sfrutta la tratta pagata dal primo, ti abbuonano i costi d'installazione se gli porti altri clienti e roba del genere ... la dice lunga sulla loro limpidità e chiarezza ...
Fin che rimangono a progetto per le aziende e i "pollastri residenziali" che se la vogliono, cavoli loro; ma se invece coprono preventivamente aree del progetto BUL allora devono mantenere le stesse condizioni applicate da OF, non 10€ in più mensili e costi folli per l'installazione solo perché questi arrivando prima di fatto impediscono che altri operatori abbiano convenienza a coprire a loro volta.
Sappiamo benissimo che in aree a "fallimento di mercato" non ci sarà mai una vera concorrenza, non siamo in città. Quindi chi prima arriva meglio alloggia, di fatto altri non gli faranno concorrenza sovrapponendosi.
Sfruttare la gallina da spennare muovendosi per primo è una cosa nauseante, Digital-ricatto si chiama.
Comunque fammi capire , hai una 300/100 e vorresti passare alla Gbe ma ti dicono di no? Sei a Torricella vicino a Borgoforte?
Esattamente abito proprio lì. Vedendo procedere i lavori BUL e stufo per l’attesa per la lunghezza degli aggiornamenti di alcuni programmi che ho limitati dai 300 mega di picco mi sono permesso di chiedere l’upgrade. Ho mandato due mail in due mesi diversi dopo aver visto la pubblicità sui social che dice nel mio comune è disponibile la gigabit. Sia chiaro non ho chiesto la cosa gratuitamente, ho chiesto una quotazione perché ritengo che se questa é una opzione plus questa vada pattuita.
Sfortunatamente mi hanno risposto che per la mia linea non é possibile.
Sembra di rivivere i tempi quando eri vincolato a TIM...
Penso che nel tuo comune, sarai seguito a ruota ad altri...
Mi fà piacere leggerti, visto il tuo atteggiamento più sereno e intelligente...
Non ricordavo bene scusa, sapevo che i bandi li fece il governo Renzi, però vedendo in molti siti delle regioni il riepilogo lavori pensavo che i fondi fossero ormai statali.
Comunque ti ringrazio, io personalmente vivo serenamente il problema perché io so che per dove abito devo sentirmi fortunato e riconosco la bontà del servizio, semplicemente sono perplesso di come viene gestito un po’ il cliente.
Se si superassero queste criticità sicuramente avrebbero più abbonati.
newtechnology
01-04-2023, 14:24
Chi è già cliente è come l'oste ... dirà sempre che il suo vino è buono, no anzi, il migliore!
Cercano di convincerci perché in primis devono convincere loro stessi di aver fatto la cosa giusta. Pagare 10€ in più al mese e una fucilata per l'installazione ed apparire "più furbi" di chi ne paga 10€ in meno senza costi d'installazione! :mc:
Io non devo convincere nessuno , anche perchè ho sia FTTH di OF che di MYNET in casa per mia scelta e non ho alcun interesse a consigliare ne uno ne l'altro , entrambi funzionano in modo ottimale. Il discorso pagare di più è soggettivo , anche Dimensione è più cara ma offre quello che voglio , tu cerchi una linea da prezzo , io di qualità con transit ottimali , disponibilità di banda , ping , ip statico ecc...
Io le connessioni più sono low cost e più ci sto alla larga , e non è un discorso di furbizia , meno paghi e meno hai , ma ognuno e libero di fare le proprie scelte , poi bello leggere nei forum che alla prima partita il ping sale a 1000ms:sofico:
@newtechnology
Non è astio, è oggettiva incazzatura perché grazie a questi soggetti la rete BUL non arriverà mai visto che hanno piazzato il loro tombino davanti a casa sfruttando i cavidotti pubblici, pagati anche con le mie tasse, senza effettuare scavi, ed il sito BUL dice che c'è già un operatore privato che ha coperto!
Grazie a questa servitù oggi possono "ricattarmi" o mangi la loro salatissima minestra o salti dalla finestra.
Non so questa tua idea che BUL non vada dove c'è Mynet , in tutti i paese che conosco dove è arrivata Mynet prima (se gia programmata) è arrivata anche la rete di OF.
Questi comuni sono tutti stati coperti da PRIMA da Mynet e poi da OF :
Guidizzolo , Volta Mantovana , Medole , Monzambano , Cavriana , Ponti sul Mincio , Casaloldo , Rodigo , Gazzoldo , Gonzaga , Pegognaga , Bigarello , Monteggiana ecc... ,
Se la rete BUL non è ancora arrivata a casa tua , evidentemente che ci sia o no Mynet , al momento il tuo civico o non è in programma per la copertura, o ci sono ritardi come in tantissimi atri cantieri OF , stai cercando un responsabile per la mancata copertura di altri operatori , quindi fuori dalla lombardia dove Mynet non è presente , e moltissimi utenti stanno aspettando la rete BUL da anni , il fatto di non essere coperti e non poter fare le FTTH da 19,90 a chi diamo la colpa?
TIM dal canto suo è andata in saturazione e non "desaturava" perché pensavano che tutti avrebbero optato per la FTTH, dopo mesi hanno comunque ampliato ONU, stranamente perché pur essendoci la vera fibra molti preferiscono ancora il rame marcio!
Addirittura hanno bloccato l'ampliamento dell'ONU della TIM:sofico: MA DAI....
Se l'operatore privato arriva prima impedendo di fatto che arrivi quello pubblico è inutile aspettare a differenza di quanto affermi.
Non avrò più la FTTH a 19,90€ perché tale offerta non è più stata rinnovata e gli altri come già spiegato non porteranno mai portare la loro rete.
Ma non è vero , vai a vedere i paesi sopra e ce ne sono moltissimi altri già attivi o in fase di copertura...
Con gli altri ISP per il router non bisogna mandare alcuna mail e firmare nessuna liberatoria; sono liberi a prescindere che tu ne dica!
Il router puoi usare anche il tuo , il fatto che chiedi le password di accesso nasce come politica aziendale , perchè non essendo un router brandizzato come quello TIM , se uno cancella i dati nel PPPoe la connessione non va più ,ma il router è di libero accesso , puoi chiederlo gia in fase di attivazione , quindi io non vedo alcun limite rispetto agli altri.
Un operatore a progetto che non pubblica in modo trasparente sul suo sito i prezzi e costi di installazione, ti fanno intortare dai loro commerciali, si deve "mercanteggiare" come coi commercianti arabi, con casomai il primo cliente che installa paga di più e gli altri successivi pagano di meno perché si sfrutta la tratta pagata dal primo, ti abbuonano i costi d'installazione se gli porti altri clienti e roba del genere ... la dice lunga sulla loro limpidità e chiarezza ...
Questo è l'unico punto che in effetti condivido , io ho pagato molto poco di attivazione in effetti , mi sono abbonato però quasi 4 anni fà , ho letto di questi "sconti di attivazione" se si ripartisce la spesa con i vicini di casa , questo in effetti lo trovo assurdo , pratica che può funzionare a livello business ma non sicuramente per il residenziale , se io sapessi di essere il primo cliente quello che paga di più e poi gli altri si attaccano a "mie spese" diventerei una bestia....
Fin che rimangono a progetto per le aziende e i "pollastri residenziali" che se la vogliono, cavoli loro; ma se invece coprono preventivamente aree del progetto BUL allora devono mantenere le stesse condizioni applicate da OF, non 10€ in più mensili e costi folli per l'installazione solo perché questi arrivando prima di fatto impediscono che altri operatori abbiano convenienza a coprire a loro volta.
Sappiamo benissimo che in aree a "fallimento di mercato" non ci sarà mai una vera concorrenza, non siamo in città. Quindi chi prima arriva meglio alloggia, di fatto altri non gli faranno concorrenza sovrapponendosi.
Sfruttare la gallina da spennare muovendosi per primo è una cosa nauseante, Digital-ricatto si chiama.
Spero di ripeterlo per l'ultima volta , se sono aree del progetto BUL , stai tranquillo la BUL arriverà , frega niente se c'è Mynet o il Papa!!!!
Non ho nessun interesse a difendere Mynet (la uso come rete di back-up) , ma reputo il tuo atteggiamento sbagliato , colpevolizzi un'azienda se la BUL non è ancora arrivata , non colpevolizzando invece OF per la lentezza che porta avanti i cantieri (anche se capisco le loro difficoltà) , in Italia moltissimi cittadini in moltissimi piccoli comuni in tutta italia , stanno aspettando la rete di nuova generazione , con ritardi anche di anni ,zone dove TIM è satura da anni e li non c'è nessun operatore locale che boicotta nulla , semplicemente , sono scelte aziendali che rendono alcune zone più sfortunate.
Tornando a Mynet , posso darti ragione che un'azienda se vuole "entrare" nel mondo del residenziale questi "giochetti" sull'attivazione sono abbastanza discutibili , se dovessi farla oggi e mi chiedessero 350€ di attivazione mi vedrebbero con binocolo, mentre a livello di listino penso che uno abbia il diritto di proporre la propria offerta.
Io non devo convincere nessuno , anche perchè ho sia FTTH di OF che di MYNET in casa per mia scelta e non ho alcun interesse a consigliare ne uno ne l'altro , entrambi funzionano in modo ottimale.
Era riferito più a chi si comporta da integralista e guai se gliela tocchi ...
Il discorso pagare di più è soggettivo , anche Dimensione è più cara ma offre quello che voglio , tu cerchi una linea da prezzo , io di qualità con transit ottimali , disponibilità di banda , ping , ip statico ecc...
Io le connessioni più sono low cost e più ci sto alla larga , e non è un discorso di furbizia , meno paghi e meno hai , ma ognuno e libero di fare le proprie scelte
Sulla soggettività sono completamente d'accordo; invece la libertà di scelta magari avercela!
poi bello leggere nei forum che alla prima partita il ping sale a 1000ms:sofico:
Non sono un videogiocatore, quindi il problema non si pone.
Non so questa tua idea che BUL non vada dove c'è Mynet , in tutti i paese che conosco dove è arrivata Mynet prima (se gia programmata) è arrivata anche la rete di OF.
Questo è quanto dice il BUL:
https://i.imgur.com/xNyMd24.png
Danno la zona come già coperta, quindi il BUL non interviene.
Addirittura hanno bloccato l'ampliamento dell'ONU della TIM:sofico: MA DAI....
TIM è andata in saturazione dopo che è stata resa disponibile la FTTH; quindi che interesse aveva a fare un ampliamento degli ONU visto che c'era un concorrente che copriva le stesse vie con la fibra ottica? Il rischio era di spendere inutilmente per poi vedere i propri clienti migrare; quindi sono passati diversi mesi prima che TIM decidesse di ampliare e desaturare l'area.
Il router puoi usare anche il tuo , il fatto che chiedi le password di accesso nasce come politica aziendale , perchè non essendo un router brandizzato come quello TIM , se uno cancella i dati nel PPPoe la connessione non va più ,ma il router è di libero accesso , puoi chiederlo gia in fase di attivazione , quindi io non vedo alcun limite rispetto agli altri.
ll TR-069 questo sconosciuto! :D
Se praticamente tutti gli ISP non hanno queste paranoie ci sarà un motivo.
Questo è l'unico punto che in effetti condivido , io ho pagato molto poco di attivazione in effetti , mi sono abbonato però quasi 4 anni fà , ho letto di questi "sconti di attivazione" se si ripartisce la spesa con i vicini di casa , questo in effetti lo trovo assurdo , pratica che può funzionare a livello business ma non sicuramente per il residenziale , se io sapessi di essere il primo cliente quello che paga di più e poi gli altri si attaccano a "mie spese" diventerei una bestia....
Uno dei clienti che conosco ha avuto appunto questo trattamento; aggiungici che sono uno studio ed hanno avuto un problema che si è protratto per diversi giorni senza che gli venisse ripristinato immediatamente il servizio. Quindi oltre che essere sfruttati per portare connettività ad altri avere anche un servizio assistenza scadente ...
Tornando a Mynet , posso darti ragione che un'azienda se vuole "entrare" nel mondo del residenziale questi "giochetti" sull'attivazione sono abbastanza discutibili , se dovessi farla oggi e mi chiedessero 350€ di attivazione mi vedrebbero con binocolo, mentre a livello di listino penso che uno abbia il diritto di proporre la propria offerta.
Nessuno vuole togliergli il diritto di proporre la loro offerta, ma allo stesso modo non trovo corretto che mi venga impedito di poter usufruire delle offerte degli altri operatori solo perché si sono piazzati davanti a casa, e quindi o loro o ti tieni la FTTC! :(
Progressive81
02-04-2023, 17:52
@newtechnology
Se l'operatore privato arriva prima impedendo di fatto che arrivi quello pubblico è inutile aspettare a differenza di quanto affermi. :read:
Non si può imporre un listino low-cost, così come non gli andava concessa la servitù gratuita pagata con le nostre tasse; chiaramente se si pagavano gli scavi con i propri denari potevano applicare i prezzi che volevano. Altrimenti gli andava imposto che concedessero la loro rete agli altri operatori come fa OF e FC lasciano la libertà ad ognuno di scegliersi l'operatore che preferisce ai prezzi che ritiene più congrui.
Io fino a prova contraria, non sono pagato da Mynet ma sopratutto non devo convincere nessuno, porto solo la mia esperienza... La mia scelta non è stata imposta da niente e nessuno, perché se avessi voluto avrei aspettato 2 anni e avrei avuto #BUL. (ennesima occasione per scrivere delle falsità..)
Ormai sai fare solo copia-incolla, nonostante t'hanno detto che il prezzo è in linea con la media d'altri, sei ancora convinto che pago di più.
Per l'installazione avrò anche pagato di più, siccome non hai letto ciò che scrivo... Ti faccio notare che se paghi poco d'installazione è perché sono stati usati soldi pubblici per creare la dorsale, mica per farti un favore a te... Quindi quello che ho speso io di tasca mia, tu l'hai spesi per via traversa.
Ormai sei talmente frustrato, da manco leggere...
Se #BUL non arriverà è grazie alla gestione maldestra d'open fiber, visto che Mynet non c'è in tutt'Italia... Io al posto tuo sarei più arrabbiato con Openfiber che prima in pompa magna annuncia la copertura FTTH ovunque poi avendo fatto la furba per vincere i bandi contro TIM, ha dovuto rinunciar in alcune zone per starci dentro.
Considerando l'età media e la mentalità, ci sono persone che vedono FTTH come non necessaria e di questo passo, come si possono fare investimenti infrastrutturali?!
Se pensi che Mynet lavori in maniera illegale perché non inizi a far delle segnalazioni e magari a creare un associazione/comitato per cercar di fargli causa... Magari vinci... Ammesso tu trovi prove certe e non teorie che scrivi qua...
Sarei stato un "POLLASTRO" come m'hai definito, se avessi aderito nell'ignoranza prima e ingenuità dopo, invece prima di firmare, mi sono informato e sapendo della situazione da cui provenivo, del mio uso, per i miei calcoli è stata una buona scelta.
Mi fà pena la tua frustrazione, rabbia, invidia che non porterà a nulla...
Questa roba che racconti, l'avranno fatta in città e frazioni, in tanti paesi della provincia c'è #BUL, Mynet quindi doppia rete in fibra ottica a cui si potrebbe aggiungere anche TIM.
Progressive81
02-04-2023, 18:28
Era riferito più a chi si comporta da integralista e guai se gliela tocchi ...
Sulla soggettività sono completamente d'accordo; invece la libertà di scelta magari avercela!
Non sono un videogiocatore, quindi il problema non si pone.
Questo è quanto dice il BUL:
https://i.imgur.com/xNyMd24.png
Danno la zona come già coperta, quindi il BUL non interviene.
TIM è andata in saturazione dopo che è stata resa disponibile la FTTH; quindi che interesse aveva a fare un ampliamento degli ONU visto che c'era un concorrente che copriva le stesse vie con la fibra ottica? Il rischio era di spendere inutilmente per poi vedere i propri clienti migrare; quindi sono passati diversi mesi prima che TIM decidesse di ampliare e desaturare l'area.
ll TR-069 questo sconosciuto! :D
Se praticamente tutti gli ISP non hanno queste paranoie ci sarà un motivo.
Uno dei clienti che conosco ha avuto appunto questo trattamento; aggiungici che sono uno studio ed hanno avuto un problema che si è protratto per diversi giorni senza che gli venisse ripristinato immediatamente il servizio. Quindi oltre che essere sfruttati per portare connettività ad altri avere anche un servizio assistenza scadente ...
Nessuno vuole togliergli il diritto di proporre la loro offerta, ma allo stesso modo non trovo corretto che mi venga impedito di poter usufruire delle offerte degli altri operatori solo perché si sono piazzati davanti a casa, e quindi o loro o ti tieni la FTTC! :(
Non sono un ultras come pensi, al tempo stesso non accetto le tue teorie complottiate e false!!
Gran parte delle cose che ho scritto anch'io, le ha confermate anche @NewTechnology.
E io farei/farò anch'io come @Thecas quel giorno che voglio più banda e per un qualsiasi motivo melo negano avendo il jolly di #BUL.
"Sulla soggettività sono completamente d'accordo; invece la libertà di scelta magari avercela!" L'ho detto anch'io, non m'ha risposto così... :doh:
Siccome m'hai etichettato come ULTRAS MYNET... Ti rispondo con quelli che secondo me è un punto negativo ovvero quando incaricano la Leonardo per i lavori, per sistemare la strada dopo i lavori, questi non usano il catrame come prima ma il cemento che costando di meno, ci guadagnano pure.
Oltre a questo uno degl'operai venuti a casa avendo allargato un buco per far passare il cavo, s'era preso la briga di "promettermi" di tornar per il ripristino, salvo sparire... Non è stato un bel gesto!
Sulla pubblicazione dei listini, condivido ma se non c'è l'obbligo, hanno ragione loro... Purtroppo!
Io fino a prova contraria, non sono pagato da Mynet
E chi ha detto il contrario? :confused:
Coda di paglia? :D
ma sopratutto non devo convincere nessuno, porto solo la mia esperienza... La mia scelta non è stata imposta da niente e nessuno, perché se avessi voluto avrei aspettato 2 anni e avrei avuto #BUL. (ennesima occasione per scrivere delle falsità..)
Sono tutti film che ti sei fatto tu, te la suoni e te la canti.
Ormai sai fare solo copia-incolla, nonostante t'hanno detto che il prezzo è in linea con la media d'altri, sei ancora convinto che pago di più.
Il costo è un dato oggettivo; 29€ per una solo dati è di più che non 24,90€ che costano gli altri ISP che ti forniscono anche la linea voce. Senza tirare in ballo i casi speciali da 19,90€ con linea mobile in regalo o la Absolute che il primo anno ti regala Prime e hai telefonate illimitate, se hai un mobile Wind ti danno anche traffico illimitato.
Per l'installazione avrò anche pagato di più, siccome non hai letto ciò che scrivo... Ti faccio notare che se paghi poco d'installazione è perché sono stati usati soldi pubblici per creare la dorsale, mica per farti un favore a te... Quindi quello che ho speso io di tasca mia, tu l'hai spesi per via traversa.
Questa è la conferma di quanto sei polarizzato/integralista; anche tu hai contribuito con soldi pubblici a pagare la rete di OF e non ne trai nessun vantaggio. Pagando un privato contribuisci due volte, una volta pubblicamente senza usufruirne e una volta molto di più usufruendone! :muro:
Se #BUL non arriverà è grazie alla gestione maldestra d'open fiber, visto che Mynet non c'è in tutt'Italia... Io al posto tuo sarei più arrabbiato con Openfiber che prima in pompa magna annuncia la copertura FTTH ovunque poi avendo fatto la furba per vincere i bandi contro TIM, ha dovuto rinunciar in alcune zone per starci dentro.
Basta che guardi l'immagine che ho inviato e avrai la risposta di chi è colpa!
Considerando l'età media e la mentalità, ci sono persone che vedono FTTH come non necessaria e di questo passo, come si possono fare investimenti infrastrutturali?!
Sicuramente si poteva farlo pragmaticamente e non come è stato fatto finora.
Se pensi che Mynet lavori in maniera illegale perché non inizi a far delle segnalazioni e magari a creare un associazione/comitato per cercar di fargli causa... Magari vinci... Ammesso tu trovi prove certe e non teorie che scrivi qua...
Nel frattempo hanno eliminato il reato di abuso d'ufficio. :doh:
Questa roba che racconti, l'avranno fatta in città e frazioni, in tanti paesi della provincia c'è #BUL, Mynet quindi doppia rete in fibra ottica a cui si potrebbe aggiungere anche TIM.
Come puoi vedere, se apri gli occhi, dal 2021 invece da me, oltre la FTTC di TIM c'è già la rete FTTH di un privato; quindi OF non interviene perché per loro risulta già coperto e TIM non ha nessun interesse a investire a sua volta in una zona dove già ha la FTTC e c'è già la rete FTTH di un privato, quindi se qualcuno voleva farsi la fibra ottica ha optato per un altra soluzione, quindi non investono dove c'è già stata scrematura del mercato, così come facevano loro anticipando OF con il piano Cassiopea.
Vuoi mettere? Non sono lamentele puerili come le tue di un buchetto che non ti hanno sistemato; da me si cono comportati come con il piano Cassiopea di TIM per trarne un vantaggio economico a discapito della libertà di chi scelta di chi è stato coperto dalla loro rete. Con TIM perlomeno potevi poi fare l'ISP che preferivi comunque perché la loro rete la forniscono in concessione ad altri operatori, in questo caso invece non hai nessuna possibilità di scegliere. :(
Progressive81
04-04-2023, 20:54
Il costo è un dato oggettivo; 29€ per una solo dati è di più che non 24,90€ che costano gli altri ISP che ti forniscono anche la linea voce. Senza tirare in ballo i casi speciali da 19,90€ con linea mobile in regalo o la Absolute che il primo anno ti regala Prime e hai telefonate illimitate, se hai un mobile Wind ti danno anche traffico illimitato.
Questa è la conferma di quanto sei polarizzato/integralista; anche tu hai contribuito con soldi pubblici a pagare la rete di OF e non ne trai nessun vantaggio. Pagando un privato contribuisci due volte, una volta pubblicamente senza usufruirne e una volta molto di più usufruendone! :muro:
Come puoi vedere, se apri gli occhi, dal 2021 invece da me, oltre la FTTC di TIM c'è già la rete FTTH di un privato; quindi OF non interviene perché per loro risulta già coperto e TIM non ha nessun interesse a investire a sua volta in una zona dove già ha la FTTC e c'è già la rete FTTH di un privato, quindi se qualcuno voleva farsi la fibra ottica ha optato per un altra soluzione, quindi non investono dove c'è già stata scrematura del mercato, così come facevano loro anticipando OF con il piano Cassiopea.
Vuoi mettere? Non sono lamentele puerili come le tue di un buchetto che non ti hanno sistemato; da me si cono comportati come con il piano Cassiopea di TIM per trarne un vantaggio economico a discapito della libertà di chi scelta di chi è stato coperto dalla loro rete. Con TIM perlomeno potevi poi fare l'ISP che preferivi comunque perché la loro rete la forniscono in concessione ad altri operatori, in questo caso invece non hai nessuna possibilità di scegliere. :(
Io coda di paglia, o maligno tu a scrivere certe falsità... Eh certo lanci il sasso e ora nascondi la mano... COMPLIMENTI!!
Gli altri isp, come Dimensione costa uguale... idem TIM... Certo come ha detto NewTecnology, se guardi il prezzo e chissenefrega delle prestazioni, allora abbiamo già finito di parlarne.
Se invece t'interessa anche quelle pochi euro in più, valgono la candela come in tante situazioni della vita...
Vabbeh, rimani nel tuo mondo di frustrazione... Convinto tu... Avrò anche contribuito ma non avevo voglio d'aspettare, non sapendo quanto sarebbe stato, oltre al fatto che volevo scappare dalla ADSL marcia TIM, è questo il vero motivo per cui ho fatto Mynet, accettando il compromesso d'una onerosa spesa per l'attivazione. Ripeto i 350€ che ho io ho speso di tasca mia, tu li hai spesi in tasse, ma sempre pagati...
E comunque sono sempre in tempo a cambiare... ;)
Dell'immagine mene faccio poco, visto che per esperienza, il sito #BUL non è aggiornato, meglio fibercop oppure openfiber.
Gli occhi è meglio che teli pulisci, invece che sono accecati da collera, frustrazione... Io sono felice della FTTH Mynet e quel giorno che per un qualsiasi motivo mi deluderà, passerò a Dimensione ma sempre FTTH... Allo stesso prezzo...
Io coda di paglia, o maligno tu a scrivere certe falsità... Eh certo lanci il sasso e ora nascondi la mano... COMPLIMENTI!!
Ti basta quotare dove le ho scritte altrimenti chi scrive falsità è chi accusa!
Gli altri isp, come Dimensione costa uguale... idem TIM...
Questo la dice lunga di quanto sei attendibile!
TIM costa 25,90€ con anche il VoIP a consumo; a 29,90€ ci sarebbero anche le chiamate illimitate. Io quando ero con TIM spendevo poco più di 23€, in origine erano 22,90€ con addirittura 2 numeri di telefono. Tu per il VoIP devi sborsare altri soldi sia per la portabilità che per un nuovo numero. Se lo confronti con Dimensione o altri ISP minori che non fanno i prezzi dei maggiori player come fa ad essere la media un ISP di nicchia?
Iliad ad esempio è più di nicchia e fa prezzi ben diversi ...
Certo come ha detto NewTecnology, se guardi il prezzo e chissenefrega delle prestazioni, allora abbiamo già finito di parlarne.
Si, certamente, state a cavillare sulle prestazioni, come se 1ms faccia la differenza di 10€ in più al mese. E se usi principalmente il collegamento per lo streaming sai cosa te ne frega di quel ms?
E' come dicevo, la menate con questo ritornello perché in primis dovete convincere voi stessi di aver fatto la cosa giusta a pagar 10€ e passa in più ogni mese! :D
Se invece t'interessa anche quelle pochi euro in più, valgono la candela come in tante situazioni della vita...
Sono più di 120€ all'anno, che in 10 anni fanno 1200€. Se ci aggiungiamo anche i 350€ dell'installazione e che io ho due collegamenti, uno fisso ed uno mobile illimitato, la differenza è ben maggiore.
Vabbeh, rimani nel tuo mondo di frustrazione... Convinto tu... Avrò anche contribuito ma non avevo voglio d'aspettare, non sapendo quanto sarebbe stato, oltre al fatto che volevo scappare dalla ADSL marcia TIM, è questo il vero motivo per cui ho fatto Mynet, accettando il compromesso d'una onerosa spesa per l'attivazione. Ripeto i 350€ che ho io ho speso di tasca mia, tu li hai spesi in tasse, ma sempre pagati...
Evidentemente la FTTH ti ha dato alla testa; non vedo differenze tangibili tra una FTTC ed una FTTH con un utilizzo normale. Comunque tu hai speso il doppio, io 350€ non li ho regalati ad un privato.
Se cambi mica te li rimborsano i 350€ che hai speso inutilmente ...
Dell'immagine mene faccio poco, visto che per esperienza, il sito #BUL non è aggiornato, meglio fibercop oppure openfiber.
E te pareva; comunque su OF e FC manco è riportato il comune, quindi il sito BUL è pure attendibile.
Gli occhi è meglio che teli pulisci, invece che sono accecati da collera, frustrazione...
Sto piangendo dalle risate! :D
Io sono felice della FTTH Mynet e quel giorno che per un qualsiasi motivo mi deluderà, passerò a Dimensione ma sempre FTTH... Allo stesso prezzo...
Continua ad autoconvincerti di aver fatto la cosa giusta di spendere di più della maggioranza di coloro che ha una FTTH dei maggiori player che è tutto sommato equivalente alla tua.
Una cosa però la devo ammettere, i commerciali di MN sono veramente bravi a rifilarvela facendovi pagare di più degli altri ISP e farvi imparare a pappagallino il ritornello "tutti gli altri sono dei frustrati invidiosi accecati dalla collera e dall'odio" ed hanno una FTTH meno prestante! :D
Gongola a pagare di più ... :sofico:
the lizard king
05-04-2023, 10:00
qualcuno ha provato a chiedere il cambio da pppoe a ipoe? lo consentono?
Ziosilvio
07-04-2023, 17:09
@newtechnology
Io fino a prova contraria, non sono pagato da Mynet ma sopratutto non devo convincere nessuno, porto solo la mia esperienza... La mia scelta non è stata imposta da niente e nessuno, perché se avessi voluto avrei aspettato 2 anni e avrei avuto #BUL. (ennesima occasione per scrivere delle falsità..)
Ormai sei talmente frustrato, da manco leggere...
Sarei stato un "POLLASTRO" come m'hai definito, se avessi aderito nell'ignoranza prima e ingenuità dopo, invece prima di firmare, mi sono informato e sapendo della situazione da cui provenivo, del mio uso, per i miei calcoli è stata una buona scelta.
Mi fà pena la tua frustrazione, rabbia, invidia che non porterà a nulla...
Gli altri isp, come Dimensione costa uguale... idem TIM... Certo come ha detto NewTecnology, se guardi il prezzo e chissenefrega delle prestazioni, allora abbiamo già finito di parlarne.
Gli occhi è meglio che teli pulisci, invece che sono accecati da collera, frustrazione... Io sono felice della FTTH Mynet e quel giorno che per un qualsiasi motivo mi deluderà, passerò a Dimensione ma sempre FTTH... Allo stesso prezzo...
Ti basta quotare dove le ho scritte altrimenti chi scrive falsità è chi accusa!
Questo la dice lunga di quanto sei attendibile!
TIM costa 25,90€ con anche il VoIP a consumo; a 29,90€ ci sarebbero anche le chiamate illimitate. Io quando ero con TIM spendevo poco più di 23€, in origine erano 22,90€ con addirittura 2 numeri di telefono. Tu per il VoIP devi sborsare altri soldi sia per la portabilità che per un nuovo numero. Se lo confronti con Dimensione o altri ISP minori che non fanno i prezzi dei maggiori player come fa ad essere la media un ISP di nicchia?
Iliad ad esempio è più di nicchia e fa prezzi ben diversi ...
Si, certamente, state a cavillare sulle prestazioni, come se 1ms faccia la differenza di 10€ in più al mese. E se usi principalmente il collegamento per lo streaming sai cosa te ne frega di quel ms?
E' come dicevo, la menate con questo ritornello perché in primis dovete convincere voi stessi di aver fatto la cosa giusta a pagar 10€ e passa in più ogni mese! :D
Sono più di 120€ all'anno, che in 10 anni fanno 1200€. Se ci aggiungiamo anche i 350€ dell'installazione e che io ho due collegamenti, uno fisso ed uno mobile illimitato, la differenza è ben maggiore.
Evidentemente la FTTH ti ha dato alla testa; non vedo differenze tangibili tra una FTTC ed una FTTH con un utilizzo normale. Comunque tu hai speso il doppio, io 350€ non li ho regalati ad un privato.
Se cambi mica te li rimborsano i 350€ che hai speso inutilmente ...
E te pareva; comunque su OF e FC manco è riportato il comune, quindi il sito BUL è pure attendibile.
Sto piangendo dalle risate! :D
Continua ad autoconvincerti di aver fatto la cosa giusta di spendere di più della maggioranza di coloro che ha una FTTH dei maggiori player che è tutto sommato equivalente alla tua.
Una cosa però la devo ammettere, i commerciali di MN sono veramente bravi a rifilarvela facendovi pagare di più degli altri ISP e farvi imparare a pappagallino il ritornello "tutti gli altri sono dei frustrati invidiosi accecati dalla collera e dall'odio" ed hanno una FTTH meno prestante! :D
Gongola a pagare di più ... :sofico:
Ci vediamo il 17.
Il pensiero critico è molto importante; se non ci fosse la critica non ci sarebbero miglioramenti, si starebbe seduti comodamente sugli allori e saremmo ancora ai modem analogici! ;)
A quanto vedo qui non è molto apprezzato; non si sta a discriminare tra chi critica indicando con il dito la luna e chi attacca a testa bassa stile fanboy/integralista senza ragionare attaccando chi esprime le proprie opinioni apostrofando il dito senza minimamente entrare nel merito di quanto criticato, la luna.
Che mynet siano poco trasparenti è un fatto conclamato, basta andare sulla loro pagina internet; trovare i prezzi mensili applicati è una caccia al tesoro. Così come tutte le disparità riguardanti i costi di installazione, senza dimenticarsi i diversi tagli commercializzati, i router forniti bloccati, etc., le disparità di trattamento tra il primo che chiede la loro rete e quelli che si attaccano dopo. :(
Un azienda che è partita con un target di clientela business "a progetto" e poi ha virato sui clienti consumer mantenendo però dei costi e un approccio molto lontani da quest'ultimi.
Scorsa settimana, cliente MyNet con FTTC a 5m in meno di distanza dall'ARL di me, lui con il Fritz!Box 7530 va a 10Mbit in meno di me con lo ZTE. :D
Test effettuato con cavo ethernet per mynet , con wifi 5GHz per la rete di TIM.
Progressive81
29-04-2023, 20:12
Io la FTTC l'abolirei per legge...
Progressive81
30-04-2023, 14:55
L'adsl ha fatto il suo tempo... Aveva anche un senso... Mi dispiace per quelli che abitano in quelle zone dimenticate da tutti!
Io la FTTC l'abolirei per legge...
Considerando i tempi ed i costi, non esistono bacchette magiche grazie alle quali si può trasformare la zucca in una carrozza, quindi la vecchia rete in rame non può trasformarsi immediatamente in una rete in fibra, ha senso utilizzarla per dare tempo alla FTTH di essere installata ovunque.
Comunque già il fatto che anche mynet la impieghi la dice lunga, è meglio utilizzare diverse tecnologie, aggiungiamoci anche la FWA, per arrivare ad una copertura totale gradualmente.
Invece l' ADSL/ADSL2+ ?
Già a suo tempo era stata annunciata una migrazione massiva (https://www.mondomobileweb.it/221676-tim-migrazione-massiva-adsl-fttx-comunicato-adeguamento-gratuito-alcuni-clienti/) delle ADSL a FTTx a seconda delle disponibilità tecnologiche della zona.
A qualcuno risulta che MyNet in zone con rete OF a progetto posi la fibra eventualmente per coprire una UI non censita collegandosi ad un ROE su palone della corrente elettrica?
Progressive81
05-10-2023, 20:53
A qualcuno risulta che MyNet in zone con rete OF a progetto posi la fibra eventualmente per coprire una UI non censita collegandosi ad un ROE su pallone della corrente elettrica?
Questa non l'avevo mai sentita, sò in paesi come Quistello che non essendoci la rete principale Mynet, attiva Tnet tramite #BUL.
Che lo facciano con un marchio o l'altro poco importa. Gli altri operatori #BUL non lo fanno perché la UI non è censita, quindi troppo distante per essere collegata al ROE a spese di OF.
Se loro sono disponibili invece a posare fibra a progetto a fronte di un preventivo se ne può anche discutere.
La cosa assurda è che la UI non censita ha la rete OF che gli passa a pochi metri e una servitù passiva sui propri terreni. Pagare l'allaccio subendo una servitù passiva è veramente ridicolo, bisognerebbe che il proprietario chieda di togliere la rete OF dalla propria proprietà! :D
Progressive81
06-10-2023, 21:46
Che lo facciano con un marchio o l'altro poco importa. Gli altri operatori #BUL non lo fanno perché la UI non è censita, quindi troppo distante per essere collegata al ROE a spese di OF.
Se loro sono disponibili invece a posare fibra a progetto a fronte di un preventivo se ne può anche discutere.
La cosa assurda è che la UI non censita ha la rete OF che gli passa a pochi metri e una servitù passiva sui propri terreni. Pagare l'allaccio subendo una servitù passiva è veramente ridicolo, bisognerebbe che il proprietario chieda di togliere la rete OF dalla propria proprietà! :D
Il dettaglio è quello che fà la differenza... Tnet si muove perché la casa madre ha fatto il "solco" oppure dove c'è #BUL entra nel OLT con i propri apparati usando la dorsale d'open fiber.
Sulla seconda frase è una tua invenzione, ti porto l'esempio d'un mio amico che nella frazione dove abita, in particolare nella sua via, #BUL ha censito fino alla casa prima della sua, tra l'altro la sua casa è posizionato su un incrocio. Il fatto curioso è che la casa prima della sua è comunque sua (c'abita sua sorella ora, prima c'era la zia...) e lì hanno #BUL. Quindi se vuole la FTTH, deve farlo sull'indirizzo o meglio il civico prima del suo; per poi bucare il muro e tirare un cavo. Benvenuti a scherzi a parte!:ciapet: :muro:
MyNet il progetto lo fà ovunque, per come li conosco... Quanti sarebbero disposti ad accollarsi il costo? Loro non utilizzano pali o soluzioni di fortuna come piace far ad Openfiber... Mynet fà gli scavi e mette i tombini/armadi...
Peccato che non si tratta della casa prima, stiamo parlando poi di campagna quindi anche le distanze sono di ben oltre 500mt. Quanto allo scavo ci sarebbe da realizzarlo nei campi dove se anche metti dei tombini non servono assolutamente a nessuno.
Progressive81
09-10-2023, 20:03
Peccato che non si tratta della casa prima, stiamo parlando poi di campagna quindi anche le distanze sono di ben oltre 500mt. Quanto allo scavo ci sarebbe da realizzarlo nei campi dove se anche metti dei tombini non servono assolutamente a nessuno.
Il tombino viene messo in prossimità delle abitazioni/aziende che hanno chiesto il servizio. Nel vostro caso è più un lavoro di scavi per posare dei fender.
In questo caso, prima di tutto farebbero un censimento su quanti soggetti disposti ad accollarsi una spesa non indifferente, stiamo parlando di mila euro...
Poi dopo vedono per i vari permessi che anche qui è un problema non indiffente dovendo passare su un proprietà privata! Anzi paradossalmente potrebbero esser questo il grosso problema più della cifra. Visto che se il proprietario non ne vuole sapere, si tengono quello che hanno...
Ho visto in una strada di campagna nel comune di Suzzara tombini Mynet...
Già OF ha realizzato l'intera infrastruttura aerea, tutto sui paloni della luce, nessun tombino, già il cavo passa nel pressi dell' abitazione, non ci sarebbe perciò necessità di scavare.
Di soggetti in una via terminale con un unica UI si fa presto a contare.
Il costo dipende solamente se devono collegarsi in un punto distante o possono derivare un collegamento dalla rete di passaggio.
La proprietà privata è di colui che necessita dell' opera.
Per fortuna OF realizza tratte completamente in via aerea nelle zone di campagna, costa decisamente meno in scavi e tombini vari, è decisamente più semplice la posa. Conosco anche un caso di un cliente MN che ha il collegamento con cavo posato sui pali della corrente, quindi a quanto risulta a me lo fanno.
Progressive81
20-10-2023, 23:51
Se li hai già contattati stiamo perdendo tempo, viceversa se non lo fanno perchè erano 3 gatti e il costo era alto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.