Redazione di Hardware Upg
31-12-2019, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-e-fibrillazione-atriale-l-azienda-citata-in-giudizio-da-un-medico-americano_86235.html
Arriva la citazione in giudizio per Apple ed il suo Watch. La causa risulta essere la misurazione dell'elettrocardiogramma e più precisamente la fibrillazione atriale che utilizzerebbe un brevetto di un medico americano. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
31-12-2019, 12:44
In qualunque caso, meglio aspettare un paio di anni prima di fare causa in modo da poter negoziare un risarcimento maggiore, proporzionale ai prodotti venduti... :rolleyes:
thecatman
31-12-2019, 12:51
strano che apple non copi!
supertigrotto
31-12-2019, 13:35
Però dovrebbe citare anche altre aziende che usano lo stesso metodo.
Questo dimostra che costruire un oggetto o una CPU o una GPU o una Memoria RAM o una Nand non è per niente semplice senza incappare in un brevetto.
Spesso i fanboy se ne dimenticano quando cercano di sminuire il prodotto di una azienda concorrente.
Apple è una delle tante aziende ma spesso,visto l'alto capitale e fatturato,la più colpita o la più esposta per queste cose.
Devo dire da ex possessore di iPhone,l'unico oggetto Apple di cui sento la mancanza nell'ecosistema Android è proprio uno smartwatch di razza come Apple Watch ,che per me, è l'unico prodotto Apple superiore alla concorrenza,per quanto riguarda smartphone,tablet e computer,le controparti Android e Windows a livello di hardware sono equiparabili o superiori.
Comunque questa è una mia opinione,non la verità assoluta,potrei anche aver detto un sacco di cavolate ma questa è la mia impressione.
Spero di poter mettere le mani sullo Xiaomi Mi Watch e di confrontarlo con l'Apple Watch di mio fratello e vedere se se la giocano alla pari come funzioni, software e quant'altro.
Masamune
31-12-2019, 14:42
l'unica nota negativa della faccenda è che i soldi a Apple non glieli leverà un povero bisognoso, ma un medico benestante.
Robbynet
31-12-2019, 14:50
per quanto riguarda smartphone,tablet e computer,le controparti Android e Windows a livello di hardware sono equiparabili o superiori.
https://www.youtube.com/watch?v=61nfBrhSXJ0&t=1s
canislupus
31-12-2019, 20:23
Vabbè che negli USA si brevetta veramente di tutto, però se ho letto bene la data si parla di una tecnologia del 2007.
Quindi direi che forse è difficile giustificare una tale lacuna nella ricerca tra i brevetti già in essere.
magicohw
31-12-2019, 21:26
Apple se non la smette fara' solo figura cia a tempo andare
Credo sia la stessa cosa che faccia il mio Forerunner 935 o sbaglio?
Credo sia la stessa cosa che faccia il mio Forerunner 935 o sbaglio?
Anche il Garmin della mia ragazza pare monti la medesima tecnologia, almeno io ricordo tre led verdi e glielo comprai due anni fa. Funziona anche tenendolo in mano visto che il cinturino è andato.
pipperon
01-01-2020, 03:39
l'unica nota negativa della faccenda è che i soldi a Apple non glieli leverà un povero bisognoso, ma un medico benestante.
a parte che non sai se e' benestante o meno, ma anche fosse se si e' dannato per anni di ricerca per inventare quest'idea tu odi il fatto che il suo lavoro, la sua fatica, il suo impegno vengano pagati solo perche' e' benestante?
Spero per te che mai nella tua vita mai avrai piu' 1200E odierni mensili da spendere cosi' certamente mai potrai esser scambiato per possidente e se farai un secondo lavoro non ti venga pagato perche "tanto hai gia' uno stipendio".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.