View Full Version : Vodafone: solo 7 euro per 50GB di internet e minuti/SMS illimitati, con attivazione GRATIS. Ecco l'offerta dell'operatore
Redazione di Hardware Upg
31-12-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-solo-7-euro-per-50gb-di-internet-e-minuti-sms-illimitati-con-attivazione-gratis-ecco-l-offerta-dell-operatore_86224.html
Grande offerta per gli ex-clienti Vodafone, che hanno tempo fino al 7 Gennaio per attivare una promozione con tutto incluso e 50GB di traffico online ogni mese. Il tutto a 7€ al mese. Ecco tutti i dettagli e come attivare la Vodafone Special Unlimited
Click sul link per visualizzare la notizia.
A che ora sarà la prima rimodulazione?
A che ora sarà la prima rimodulazione?
Ore 00.01 del 01/01/2020 -
....belli e brutti....
BUON ANNO A TUTTI
:cool:
biometallo
31-12-2019, 18:20
Ore 00.01 del 01/01/2020 -
E chi rimodula a capodanno rimodula tutto l'anno :D
Buon anno!!!!
ThirdEnergy
31-12-2019, 19:12
Appena cambiato operatore è arrivata quasi istantaneamente, mai più vodafone.
gd350turbo
01-01-2020, 10:33
Altro regalo:
Vodafone ti augura un 2020 pieno di felicita' e ti regala 2 giorni di Giga illimitati. Dimentica i Giga e goditi la vita. Attivali entro il 3/1 su voda.it/2020
biometallo
01-01-2020, 12:27
Altro regalo:
Vodafone ti augura un 2020 pieno di felicita' e ti regala 2 giorni di Giga illimitati. Dimentica i Giga e goditi la vita. Attivali entro il 3/1 su voda.it/2020
Appena fatto richiesta dall'app anche se ormai ho disattivato l'offerta special 50 pare che il regalino sia per tutti anche per chi ha la sim a consumo come me.
Stavo anche pensando di fare happy black per i 50 giga che regalano attivandola entro l'8 gennaio, in 4 giorni ho già consumato 8 giga.
gd350turbo
01-01-2020, 13:25
Be' voda nel regalai giga è sempre stata generosa, io ne ho 71 in regalo per un anno.
Be' voda nel regalai giga è sempre stata generosa, io ne ho 71 in regalo per un anno.
ma come? a me non ne avevano mai regalati, se non 1GB oppure illimitati solo weekend..
gd350turbo
01-01-2020, 17:22
ma come? a me non ne avevano mai regalati, se non 1GB oppure illimitati solo weekend..
boh...
A me ogni tanto me ne danno...
Forse perchè non li uso...
20 per ricompensare la rimodulazione
50 senza una motivazione
1 anchesso senza motivazione
in queste news non si accenna praticamente mai a quanti di questi 50GB (o quelli offerti in altri bundle mensili) sono utilizzabili anche in Europa.
Così rischia di sembrare una pura e semplice pubblicità, non una corretta informazione commerciale.
Anche i costi obbligatori per la nuova SIM a volte sono nebulosi.
biometallo
01-01-2020, 21:49
Così rischia di sembrare una pura e semplice pubblicità, non una corretta informazione commerciale.
Mi sfugge la differenza, una corretta informazione commerciale e una pubblicità (corretta) a me paiono la stessa cosa, io più che altro penso che un vero articolo informativo non dovrebbe limitarsi a questo ma offrire comunque un minimo di analisi critica, ma tralasciano questo non vedo poi come la discriminante possano essere i giga in roming nell'unione europea.
Magari lo sai già ma per sapere quanti giga si hanno ha disposizione nella comunità europea Vodafone mette a disposizione questa pagina (https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/euroroaming) per molte offerte conta semplicemente quanto si paga al mese, in questo caso 7 euro=3.3Giga
edit aggiungo una piccola nota, ho.mobile (di proprietà di vodafone) ne da ben 6.1 e questo probabilmente perché ufficialmente la tariffa è da 12,99€ al mese che poi viene scontata a seconda dell'offerta a 4,99 5,99 ecc... infatti se sempre nella pagina Vodafone proviamo a mettere 12,99€ ecco che i giga sono proprio 6,1...
Questa offerta di 7 euro mi arriva via SMS ormai da mesi puntuale ogni settimana
Saranno sicuramente sistemi automatici ma comunque devo ammettere che hanno una certa costanza a rompere le scatole.
Mi sfugge la differenza, una corretta informazione commerciale e una pubblicità (corretta) a me paiono la stessa cosa, io più che altro penso che un vero articolo informativo non dovrebbe limitarsi a questo ma offrire comunque un minimo di analisi critica, ma tralasciano questo non vedo poi come la discriminante possano essere i giga in roming nell'unione europea.
sarà una questione di semantica, ma da una pubblicità posso anche aspettarmi anche che vengano rappresentati gli aspetti più positivi e tralasciati quelli che lo sono meno
da un articolo su una testata che si occupa di tecnologia, invece, lo trovo particolarmente scorretto/inaccettabile, sia che si tratti di un articolo "marketta" (pubblicità occulta( sia che si tratti di un articolo a scopo informativo(accettabile, solo però se redatto bene, cioè perdendo 15 secondi per elencare le caratteristiche meno positive dell'offerta in questione, come, appunto, GB utilizzabili all'estero e costi complessivi di sottoscrizione/Mnp).
E questo vale per qualsiasi articolo, non solamente quello che stiamo commentando ora.
Magari lo sai già ma per sapere quanti giga si hanno ha disposizione nella comunità europea Vodafone mette a disposizione questa pagina (https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/euroroaming) per molte offerte conta semplicemente quanto si paga al mese, in questo caso 7 euro=3.3Giga
si, lo sapevo, ma non ho nessuna voglia di andare a cercare ogni volta sul sito ufficiale la pagina(di solito è pure abbastanza nascosta) che contiene le info per fare la conversione dei GB "europei"
edit aggiungo una piccola nota, ho.mobile (di proprietà di vodafone) ne da ben 6.1 e questo probabilmente perché ufficialmente la tariffa è da 12,99€ al mese che poi viene scontata a seconda dell'offerta a 4,99 5,99 ecc... infatti se sempre nella pagina Vodafone proviamo a mettere 12,99€ ecco che i giga sono proprio 6,1...
questo non lo sapevo e ti ringrazio molto dell'informazione,
come vedi non mi è bastato leggere negli anni decine e decine di articoli di HwUpgrade riguardanti le offerte degli operatori, per venire a conoscienza di questa cosa(segno evidente di come siano mal realizzati, spero NON volutamente).
a questo punto però mi viene in mente un'altra info quasi sempre omessa da questi articoli:
i GB offerti da Ho.Mobile (in questo caso) hanno la stessa velocità della rete madre o sono fortemente "castrati"?
P.s.
per mia madre, che va all'estero più di me e a volte ci passa lunghi periodi consecutivi, ho fatto una sim CoopVoce che, a dispetto di un prezzo mensile leggermente più alto della media (tra le super-offerte), con 10 euro le offre 30GB al mese sia in Italia che in Europa.
che io sappia CoopVoce è l'unico operatore(non sconosciuto) in Italia che ancora offre TUTTI i GB compresi nel proprio piano telefonico anche quando si è all'estero(U.E.)
visto che siamo in argomento, mi sembrava doveroso segnalarlo.
biometallo
04-01-2020, 18:55
sarà una questione di semantica, ma da una pubblicità posso anche aspettarmi anche che vengano rappresentati gli aspetti più positivi e tralasciati quelli che lo sono meno
Capito, e questioni semantiche a parte mi pare che stiamo dicendo le stesse cose, purtroppo però questo è quello che passa hwu, senza contare che molti articoli sono semplicemente traduzioni fatte male (o peggio fatte con traduttori automatici) lasciando che siano poi gli utenti a portare correzioni e\o un minimo di analisi critica.
si, lo sapevo, ma non ho nessuna voglia di andare a cercare ogni volta sul sito ufficiale la pagina(di solito è pure abbastanza nascosta) che contiene le info per fare la conversione dei GB "europei"
Cercarle? Io scrivo semplicemente sul motore di ricerca "Giga europa +nome operatore"
i GB offerti da Ho.Mobile (in questo caso) hanno la stessa velocità della rete madre o sono fortemente "castrati"?
Ammetto che qualche giorno fa mi è venuto il dubbio anche a me, e penso che dipenda dai vari accordi fra i vari operatori... per ora in rete non ho trovato molto ma ti propongo questo vecchio video comparativo fra ho.mobile illiad e Vodafone, e nel video vediamo come a Francoforte la sim Ho per assurdo pare andare perfino meglio della Vodafone "genuina"
https://www.youtube.com/watch?v=tthItn9PcwI
che io sappia CoopVoce è l'unico operatore(non sconosciuto) in Italia che ancora offre TUTTI i GB compresi nel proprio piano telefonico anche quando si è all'estero(U.E.)
Proprio oggi ho scoperto che anche Kena dovrebbe adottare la stessa politica (https://www.kenamobile.it/offerte/novita-sul-roaming-europa/), che centri il fatto che operino entrambe sotto rete TIM? (beh Kena non opera solo sotto rete TIM ma è a tutti gli effetti un sottomarchio di TIM)
Comunque i 2 giorni tutto incluso di Vodafone sono appena finiti... anche se non ho capito che conti abbiano fatto visto che mi sono durati dalla 19.00 del primo fino alle 19.00 di oggi... non sono 3 se non 4 giorni? Va beh comunque non mi lamento. :D
SiR.OnLy
04-01-2020, 22:04
passato oggi in centro vodafone chiedendo di attivarmi questa offerta.. peccato che, nonostante sia stato vodafone per anni, non possono attivarmela perchè non ho ricevuto l'sms.. stupido me che all'epoca tolsi la spunta per ricevere offerte commerciali.. ora non posso rimetterla non avendo più un account vodafone.. :muro:
passato oggi in centro vodafone chiedendo di attivarmi questa offerta.. peccato che, nonostante sia stato vodafone per anni, non possono attivarmela perchè non ho ricevuto l'sms.. stupido me che all'epoca tolsi la spunta per ricevere offerte commerciali.. ora non posso rimetterla non avendo più un account vodafone.. :muro:
ma eri solo passato ad altro operatore? allora sul sito vodafone puoi comunque accedere all'area riservata, con nessun numero attivo, ma puoi accedere, cambiare impostazioni account, ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.