PDA

View Full Version : Pc che si blocca, mobo?

Sharksg
30-12-2019, 20:15
Salve a tutti ragazzi, ho un bel problema con il PC nuovo, dopo averlo montato tutto lo accendo el non mi fa installare windows.. Si blocca il PC dopo che carica il corcoletto di windows e devo spegnerlo... Neanke riesco a resettarlo dal pulsante...la mobo è quella in firma, sapete aiutarmi?? Ho provato a cambiare ram anke da slot in slot quindi problema ram da escludere...sapete aiutarmi? Per favore:( Grazie.

alecomputer
30-12-2019, 22:12
Il problema potrebbe essere causato sia da problemi hardware del pc che da problemi di installazione .
Per l' hardware prova a descrivere che componenti hai sul pc , se il disco e su porta sata o e un ssd su slot m2 .
Se e su m2 ricontrolla bene il bios potrebbe non riconoscerlo correttamente .
Dovresti prima di tutto rivedere il metodo di installazione , e possibile che stai sbagliando qualcosa sopratutto se lo installi da pendrive . Se hai la possibilita prova a installare una copia di windows su un pc funzionante , poi togli il disco e lo collegi sul pc nuovo . Se Windows 10 si avvia puoi escludere i problemi hardware del pc , se invece non si avvia devi controllare principalmente la ram e il disco fisso , che sono i due componenti che bloccano piu spesso l' installazione .

FreeMan
30-12-2019, 23:59
no doppie discussioni

sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<