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View Full Version : Duplica schermo ma non correttamente!


gibra
29-12-2019, 22:57
Ciao a tutti!
Una settimana fa mi è arrivato il nuovo nb Asus ROG Strix
G731GT-H7133T, 17,3" FHD, i7-9750H, 16GB (2x8GB) DDR4, 1TB 54R SSH 8G+512G PCIE, 4GB NVIDIA GeForce GTX 1650, BT, TASTIERA RETROILLUMINATA RGB, BLACK W/LIGHTBAR, WIN10 HOME
nuovo di palla.

Ho connesso il monitor esterno da 24'' e fino a stamattina il duplica schermo funzionava perfettamente, anche quando abbassavo il nb.
Ora, invece, quando abbasso lo schermo non vedo più il desktop 'completo, ma solo il menu, le applicazioni sulla barra non sono più accessibili, e le icone di sistema nell'area di notifica non sono più visibili!

Se riapro lo schermo del nb, il destkop viene replicato correttamente.

Con tasto-Windows + P ho provato a modificare un po' tutte le impostazioni per capire se riuscivo a risolvere, ma niente e non riesco a capire cosa possa essere successo.

Stasera ho provato ad aggiornare il driver NVIDA, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa indirizzarmi dove potrei ottenere informazioni.

aled1974
30-12-2019, 09:41
che dipenda dalle impostazioni windows per "chiusura coperchio"?

dovresti trovare tutte le opzioni nelle avanzate di "risparmio energetico", sia per l'alimentazione a rete che per quella a batteria ;)

ciao ciao

gibra
31-12-2019, 09:03
Ciao @aled1974
grazie per la risposta.

Purtroppo non dipende da quello, nel senso che ho impostato da subito la chiusura coperchio su "Non intervenire", ed ha sempre funzionato, fino all'altro giorno.
Mannaggia... devo capire da cosa dipende 'sto comportamento...

gibra
31-12-2019, 09:51
Sembra che abbia risolto (speriamo che duri!)

Per chi avesse o avrà il mio stesso problema, lascio le istruzioni che mi hanno risolto il problema:

Sto usando una vecchia Toshiba Dock Station (non 3.0)
giusto per vedere cos'è:
https://www.shoppingexpress.com.au/buy/toshiba-dynadock-universal-usb-3.0-docking-station/PA3927A-1PRP

ma il monitor non è collegato alla dock ma direttamente al NB perché uso un cavo HDMI (presa che la dock non ha) , quindi non pensavo che inficiasse qualcosa (anche perché, come dicevo, fino a ieri ha sempre funzionato senza problema).

Oggi mi sono accorto che in "Dispositivi e Stampanti" di Windows era presente un TOSHIBA Video Dock, e mi sono chiesto come mai...
Allora, ho pensato: "Vuoi che c'entri qualcosa?..." e così, come ultimo tentativo disperato, sono andato sul sito DisplayLink (i driver usati dalla dock station):
https://www.displaylink.com/downloads/windows

ed ho:
1. scaricato l'ultima versione del driver DisplayLink
2. aggiornato il driver
3. Rimosso TOSHIBA Video Dock da: Dispositivi e Stampanti
4. Dopo qualche attimo è riapparso il TOSHIBA Video Dock, che sicuramente ha acquisito il nuovo driver.

Ora sembra funzionare, infatti ho abbassto il coperchio e tutto è ritornato normale: vedo il desktop completo sul monitor esterno. :D :D :D

aled1974
31-12-2019, 12:56
ottimo :mano:

si sarà aggiornato il driver usb tramite w-update e avrà deciso autonomamente che il video doveva passare dalla usb prima che dalla hdmi :boh:

https://i.postimg.cc/xc7Y5YR3/champagne-smiley-emoticon.gif (https://postimages.org/)

ciao ciao