PDA

View Full Version : Firefox 71.0 - screenshot non funziona

menem38
29-12-2019, 17:49
Ciao, ho installato Firefox su un nuovo PC riportando le vecchie impostazioni nel nuovo profilo.

Mi sembra che funzioni tutto alla perfezione ma manca la funzione integrata per gli screenshots.

Aprendo il menù a tendina della barra url mi appare questo:
Annotazione 2019-12-29 174742.png
ma cliccando sulla voce "cattura schermata" non succede nulla.

In about:config sono presenti queste voci:
devtools.command-button-screenshot.enabled false
devtools.screenshot.audio.enabled true
devtools.screenshot.clipboard.enabled false
extensions.screenshots.disabled false
extensions.screenshots.upload-disabled false
[email protected] true

Sapreste dirmi come ripristinare il funzionamento. Grazie

bobo779256
29-12-2019, 18:29
Non penso sia una gran perdita, in più c'è questo messaggio nella pagina del servizio (https://screenshots.firefox.com/):
"Gli screenshot salvati verranno eliminati a breve. A partire da giugno..."

Comunque, la cattura da 'Modalità visualizzazione' funziona? Cioè ctrl+maiusc+M oppure da menu\sviluppo web\modalità visualizzazione, e poi premere l'icona a forma di macchina fotografica

Altra prova, da modalità provvisoria funziona?

Da me è attiva e funzionante, rispetto alla cattura che hai messo tu compare anche l'iconcina accanto con le forbici

Altra cosa che serve è un account Firefox, leggi nelle pagine 'Termini di servizio Firefox Cloud' nel link sopra

[edit] questo post è stato estrapolato dal generale su Firefox e messo singolo... come sarà accaduto non lo so proprio... [\edit]

happysurf
29-12-2019, 19:00
Ciao, ho installato Firefox su un nuovo PC riportando le vecchie impostazioni nel nuovo profilo.

Mi sembra che funzioni tutto alla perfezione ma manca la funzione integrata per gli screenshots.

Aprendo il menù a tendina della barra url mi appare questo:
Annotazione 2019-12-29 174742.png
ma cliccando sulla voce "cattura schermata" non succede nulla.

In about:config sono presenti queste voci:
devtools.command-button-screenshot.enabled false
devtools.screenshot.audio.enabled true
devtools.screenshot.clipboard.enabled false
extensions.screenshots.disabled false
extensions.screenshots.upload-disabled false
[email protected] true

Sapreste dirmi come ripristinare il funzionamento. Grazie

Ti ho risposto nel trhead ufficiale di Firefox.

menem38
29-12-2019, 20:05
Non penso sia una gran perdita, in più c'è questo messaggio nella pagina del servizio (https://screenshots.firefox.com/):
"Gli screenshot salvati verranno eliminati a breve. A partire da giugno..."

Comunque, la cattura da 'Modalità visualizzazione' funziona? Cioè ctrl+maiusc+M oppure da menu\sviluppo web\modalità visualizzazione, e poi premere l'icona a forma di macchina fotografica

Altra prova, da modalità provvisoria funziona?

Da me è attiva e funzionante, rispetto alla cattura che hai messo tu compare anche l'iconcina accanto con le forbici

Altra cosa che serve è un account Firefox, leggi nelle pagine 'Termini di servizio Firefox Cloud' nel link sopra

[edit] questo post è stato estrapolato dal generale su Firefox e messo singolo... come sarà accaduto non lo so proprio... [\edit]
ctrl+maiusc+M funziona
e in modalità provvisoria funziona

bobo779256
29-12-2019, 20:37
ok, ti ha risposto happysurf nel post principale, mio stesso consiglio

per quanto mi riguarda si può anche chiudere questo

ripeto, non ho capito come ma è 'uscito' dal post principale su Firefox mentre stavo scrivendo la mia prima risposta, misteri... ma 'nsepò sapè tutto nella vita

menem38
29-12-2019, 21:20
ok, ti ha risposto happysurf nel post principale, mio stesso consiglio

per quanto mi riguarda si può anche chiudere questo

ripeto, non ho capito come ma è 'uscito' dal post principale su Firefox mentre stavo scrivendo la mia prima risposta, misteri... ma 'nsepò sapè tutto nella vita

daccordo, grazie