PDA

View Full Version : Tablet non trova stampante rete Ethernet!!

Cippore
29-12-2019, 09:32
Ho una Lan in casa a cui sono collegate anche 2 stampanti multifunzione con ip fisso.

Il mio tablet android samsung s5 non vede la ricoh sp-204sfnw che invece è collegata alla lan. O meglio..... la vedo se lancio l'Ip nel browser ma se lancio una stampa al momento di selezionarla non la trovo tra le stampanti.

Questo succede da tablet mentre da pc è tutto regolare.

Controllato sul router e la vedo autorizzata tra i dispositivi i rete.

Provato a mettere le mani nei servizi di stampa nelle impostazioni ... ma non la vedono !

Suggerimenti x capire che cavolo non va ?

Grazie e ciao.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Cippore
29-12-2019, 09:48
Ho installato ora un servizio di stampa che si chiama printershare che mi vede una sta,pantera Ethernet nella lan .... ma segnala altra marca e tipo....

Lanciata stampa mi dice ok inviata .... ma la stampante non si attiva.

Boh

Dumah Brazorf
29-12-2019, 09:50
Probabilmente non è tra le stampanti che l'app di stampa supporta direttamente.
Smanetta e vedi se puoi aggiungerla manualmente, altrimenti prova con l'app PrintBot.
Di solito le stampanti accettano lavori sulla porta 9100. Se anche non trovi il modello esatto provane una della stessa marca/famiglia. Ci sono anche casi in cui un modello è ribrandizzato da un'altra marca.

Cippore
01-01-2020, 12:31
Probabilmente non è tra le stampanti che l'app di stampa supporta direttamente.
Smanetta e vedi se puoi aggiungerla manualmente, altrimenti prova con l'app PrintBot.
Di solito le stampanti accettano lavori sulla porta 9100. Se anche non trovi il modello esatto provane una della stessa marca/famiglia. Ci sono anche casi in cui un modello è ribrandizzato da un'altra marca.Ho provato manualmente con l'Ip fisso ma nulla.
Provo con prinbot

Grazie