View Full Version : Kyro e Redhat 7.3...ki mi aiuta?
I driver formato rpm trovati su www.kyrozone.com mi dicono che non gli sta bene il kernel(immagino lo vogliano + vecchio) c'è qualcuno che possiede questa scheda e mi dice come ha fatto?
grazie mille ]Axl[
ps:ho usato la funzione search ma non ho trovato nessuno con la redhat 7.3 per la quale immagino ci sia un sistema diverso!
Prova qui (http://www.pvrdev.com/driver/index.htm)
Ciao :D
Originariamente inviato da Axl_Mas
[B]I driver formato rpm trovati su www.kyrozone.com mi dicono che non gli sta bene il kernel(immagino lo vogliano + vecchio) c'è qualcuno che possiede questa scheda e mi dice come ha fatto?
grazie mille ]Axl[
ps:ho usato la funzione search ma non ho trovato nessuno con la redhat 7.3 per la quale immagino ci sia un sistema diverso!
Sulla RH 7.3 funziona perfettamente.
Dai se hai voglia un'occhiata su:
http://www.powervr.com/Drivers/Linux/README.txt
ciao
ragà saro demente ma continua a dirmi che non gli sta bene il kernel che ho...ma quale versione dei driver devo scaricare?
qweasdzxc
24-07-2002, 01:56
Originariamente inviato da Axl_Mas
[B]ragà saro demente ma continua a dirmi che non gli sta bene il kernel che ho...ma quale versione dei driver devo scaricare?
quelli da compilare scommetto
Dopo l'aggiunta di un po' di settaggi sono riuscito ad installare questo rpm "Red Hat 7.2 - i686 910KB" e sembra che si sia installato bene.
Dopo ho provato a seguire la guida
"Red Hat e Mandrake (a differenza della Suse) non forniscono strumenti per configurare
automaticamente XF86, le utility fornite riconoscono solo i dispositivi di cui XF86
stesso è a conoscenza, e KYRO non è tra questi.
Se la vostra configurasione è semplice, cioè un mouse e una tastiera di tipo standard,
e un'unica scheda video, si raccomanda, a meno che voi non siate degli esperti nella
configurazione di XF86, che voi basiate il vostro file di config sull'esempio fornito e
lo modifichiate secondo le seguenti linee guida:
1) Prima di tutto dovete determinare il busID della vostra scheda KYRO, questo si fa
tramite il comando:
Red Hat:
/sbin/lspci | grep VGA | grep SGS
Mandrake:
/usr/bin/lspci | grep VGA | grep SGS
La forma dell'output dovrebbe essere la seguente:
XX:YY.Z VGA compatible controller: SGS Thomson Microelectronics:
Unknown device 0010 (rev BB)
dove
XX:YY.Z è il bus ID della periferica
BB è il tipo di KYRO 01 = KYRO-I, 07 = KYRO-II
2) Ora copiate il file config di XF86 semplice (/etc/X11/XF86KyroSampleConfig)
in /etc/X11/XF86Config-4. Se esiste già un file dal nome XF86Config-4 rinominatelo
prima in qualcosa di sicuro.
3) Editate il file config di XF86 (/etc/X11/XF86Config-4) per modificare le righe:
BusID "PCI:1:0:0"
in modo tale che sia:
BusID "PCI:XX:YY:Z"
Notate che XX, YY sono restituiti come numeri esadecimali mentre XF86Config- 4 deve
avere valori decimali.
4) Ancora nel file config di XF86 decommentate la sezione appropriata per il vostro mouse,
o PS/2 intellimouse o 2 button PS/2 mouse. Anche il codice del paese della vostra tastiera
può essere editato in questo momento, è immediatamente sopra alle sezioni per il mouse.
5) Decommentate la sezione appropriata di carattere server (situata in cima al file subito
dopo la sezione del serverlayout).
6) Controllate che ci sia un symlink da /etc/X11/X a
/usr/X11R6/bin/XFree86 (potrebbe esserci già un symlink da
/etc/X11/X, e questo dove essere rimosso) cioè:
if [ -e /etc/X11/X ]; then rm -f /etc/X11/X; fi;
ln -s /usr/X11R6/bin/XFree86 /etc/X11/X
Nota: In alcuni sistemi i links a X possono essere da qualche altra parte, a
/usr/X11R6/bin/X per esempio, ma la procedura è la stessa.
La cartella variabile per il processo di avvio di X dovrebbe essere esaminata per vedere
dove il link a X possa essere.
7) Eseguite startx."
letta qui:http://www.kyrozone.com/drivers/linuxreadme.php
Ma sono 3 giorni che ho linux e non so ad esempio come si edita e poi che vuole dire: "Notate che XX, YY sono restituiti come numeri esadecimali mentre XF86Config- 4 deve
avere valori decimali." devo convertire i valori che ho ottenuto in valori decimali?E come si fa??:confused:
Help!!!
powervr-2.00.20.234.src.rpm
powervr-2.00.20.234.i386.rpm
Ok,ho installato questo: powervr-2.00.20.234.src.rpm dopo aver eliminato la versione che avevo messo prima...ma ora?Kde ancora non parte :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.