View Full Version : sintoamplificatore Harman/Kardon AVR 151
Buonasera a tutti,
ho acquistato da circa 3 anni un sintoamplificatore Harman/Kardon AVR 151 a cui ho collegato vari dispositivi, il sinto l'ho poi collegato alla tv (Sony KDL-50W755C) e l'impostazione "HDMI LINK" su "ON".
Il problema che a volte appare sulla tv "sistema audio scollegato" e l'audio riprende a sentirsi dalla tv e non dalle casse del sinto.
Per ristabilire l'audio sono costretto a modificare l'impostazione del sinto "HDMI LINK" prima su "OFF" e poi su "ON".
Qualcuno saprebbe dirmi se e cosa sbaglio o qualche impostazione diversa da attuare?
Grazie in anticipo a tutti
DelusoDaTiscali
02-01-2020, 19:05
Potrebbe essere un problema sul collegamento (il che purtroppo include le porte HDMI quindi un possibile guasto): la connessione HDMI si sconnette, il segnale audio ARC dal Tv al sinto si interrompe ed smanettare quel parametro "forza" la riesecuzione dell' handshake e momentaneamente riparte.
Io penserei ad un collegamento ottico se il Tv lo consente.
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-w75xc_w80xc-series/kdl-50w755c/downloads/00016208
Hai fatto questo aggiornamento ? Hai provato con un'altro cavo ?
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-w75xc_w80xc-series/kdl-50w755c/downloads/00016208
Hai fatto questo aggiornamento ? Hai provato con un'altro cavo ?
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho fatto prima l'aggiornamento e poi la sostituzione del cavo con esito negativo.
Altro consiglio? Grazie
Potrebbe essere un problema sul collegamento (il che purtroppo include le porte HDMI quindi un possibile guasto): la connessione HDMI si sconnette, il segnale audio ARC dal Tv al sinto si interrompe ed smanettare quel parametro "forza" la riesecuzione dell' handshake e momentaneamente riparte.
Io penserei ad un collegamento ottico se il Tv lo consente.
Grazie per la risposta.
Se utilizzassi il cavo ottico dalla tv al sinto rimarrebbe il problema quando utilizzo altri dispositivi (tutti ovviamente collegati al sinto)
DelusoDaTiscali
10-11-2020, 04:46
Molte Tv (quasi tutte) trasferiscono il flusso audio dalle sorgenti collegate direttamente al TV al sintoamplificatore tramite il collegamento ottico (o HDMI ARC se disponibile). L' impostazione dell' uscita audio digitale del TV deve essere appropriata (in genere "bitstream" o "passthrough") per consentire il passaggio dei segnali multicanale.
In pratica devi collegare le sorgenti al TV e se l'audio non passa verificare le impostazioni audio / uscita digitale del TV.
ultra1983
08-12-2023, 14:22
Stesso problema qui con AVR 151 e Sony Bravia XR.
Più che un guasto sembra essere un problema di compatibilità.
Ciao.
ultra1983
08-12-2023, 14:32
Stesso problema qui con AVR 151 e Sony Bravia XR.
Più che un guasto sembra essere un problema di compatibilità.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.