PDA

View Full Version : Connessione con SIM dati

lu_chino
28-12-2019, 11:02
Ciao a tutti!
Nella seconda casa in montagna vorrei avere internet H24 per poter installare una telecamera di sorveglianza che posso controllare in ogni momento.
Posseggo già un router Huawei che supporta le SIM, però questa mattina il ragazzo del centro Wind mi ha detto che le sim dati dopo tot. ore di inattività si disattivano :( è corretto? che soluzioni potrei avere?
Ma se la telecamera è sempre attaccata al router ed io la controllo a distanza, non si scaricano in tal modo i dati?
Grazie mille. ;)

Perseverance
28-12-2019, 12:17
Chiedi degli approfondimenti sulla questione, non ti saprei dire, a me non mi risulta. A quelche sò, se non sono cambiate le cose, le SIM si disattivano trascorsi 12 mesi dall'ultima ricarica (con l'ultimo mese abilitato solo in ricezione).

Io credo che tu voglia sapere invece se la connessione dati resterà sempre accesa, ti posso rispondere che questo dipende da come imposti il router; generalmente si può fare, molto spesso è il modo operativo di default.

Bada bene che non potrai controllarla direttamente, ti servirà un qualcosa con funzionalità peer2peer che si appoggi ad un server a cui tu accederai da remoto in quanto le connessioni cellulari non permettono l'apertura delle porte. Guarda qualche prodotto Hikvision è fra i marchi più noti, affidabili e installati.

lu_chino
10-01-2020, 06:22
Eccomi.
Allora, a distanza di giorni riesco a vedere benissimo da remoto la telecamera, quindi il tipo del gestore telefonico presumo mi abbia detto una caxx...
Possiedo una telecamera Ezviz e utilizzo la sua app, ma non è il massimo...
Ne conoscete un’altra o in alternativa un software che posso installare anche su Mac?
Grazie a tutti 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk