View Full Version : TIM e Vodafone contro tutti: ecco tutte le offerte di fine anno a partire da 5 euro al mese
Redazione di Hardware Upg
28-12-2019, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-e-vodafone-contro-tutti-ecco-tutte-le-offerte-di-fine-anno-a-partire-da-5-euro-al-mese_86203.html
In questa pagina trovate le migliori offerte telefoniche di TIM e Vodafone, fra quelle attivabili in negozio con portabilità da altro operatore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
OUTATIME
28-12-2019, 13:57
Niente... l'effetto Iliad si è esaurito alla soglia dei 50 GB...
ma solo io non vedo l offerta a 5euro del titolo?
errore o clickbait?
Comunque Vodafone è inutile che fa offerte a 7eu che dopo un anno diventano 18 come è successo a mio padre proprio in questi giorni.
Tim invece con mia madre abbonamento partito a 10eu, nessuno controllava e dopo 4 anni era diventato 40eu :eek:
Mai più nè tim nè voda.
Secondo me guardano l’età del cliente e se è sufficientemente vecchio da supporre che sia poco pratico lo tartassano.
Ormai solo i polli abboccano a queste offerte con rimodulazione incorporata e costi di sottoscrizione spropositati, che inoltre possono ulteriormente aumentare a discrezione del negoziante.
gd350turbo
28-12-2019, 19:27
Prendono chi se n'è andato poi visto le prestazioni ritorna...
E dopo un anno... Sorpresa...
Prendono chi se n'è andato poi visto le prestazioni ritorna...
E dopo un anno... Sorpresa...
fedelissimo ad iliad, nessuna pena per voi e nessun ripensamento, neppure mi offrissero 100Gb a 3 euro (tanto in dodici mesi saremmo punto e a capo).
Troppi soldi ho dato a wind, decisamente troppi.
E se anche mi giurassero di offrirmi lo stesso (voglio esagerare, anche ad un euro in meno) che mi offre iliad, me ne fregherei anche solo per omaggiare chi ha fatto vacillare queste compagnie dopo anni di indiscussa egemonia.
ADDIO
gd350turbo
28-12-2019, 20:41
Il mondo della telefonia mobile è in continua mutazione...
Quello che oggi c'è domani non potrebbe essere più...
Quindi mai dire mai.
Speriamo. Già se unificassero la rete Wind e la rete 3 nella mia zona, mi risolverebbero il problema della saturazione di conseguenza potrei iniziare ad utilizzare come si deve la mia sim Iliad. Basterebbe mi arrivasse ad uno speedtest di 30/30 mbit per mie esigenze, mica di più, e saluterei molto volentieri Tim a quel punto almeno per la sim nel router. Ma per ora, come già ribadito...non si cambia...i sacerdoti abbiano pietà di un povero infedele... :asd:
Viva la concorrenza, sempre. Detto ciò, speriamo che dopo le rimodulazioni non incomincino con il già citato fenomeno - voluito - del cap ad hoc sui siti più utilizzati...e qua ce l'ho con Tim...
gd350turbo
28-12-2019, 21:15
Per usare bene una SIM iliad , dovresti avere la fortuna di avere un loro ripetitore vicino...
Per usare bene una SIM iliad , dovresti avere la fortuna di avere un loro ripetitore vicino...
Aspetto con ansia che li installino a manetta, anche se con le regole da rispettare per l'nquintamento elettromagnetico non è cosi facile...ma se vogliono gliele faccie montare anche sul tetto di casa. :)
Ovviamente voglio la connessione "aggrattisse" senza alcun limite...più una bella sommetta mensile per l'affitto...:D
gd350turbo
28-12-2019, 21:43
Non so se sia vero, ma ho letto di condominii che si prendono un 10000 euro anno per questo
Non so se sia vero, ma ho letto di condominii che si prendono un 10000 euro anno per questo
Quasi quasi varrebbe la pena di prendere informazioni a riguardo, ma dubito che sia così facile. Poi c'è comunque da mettere in conto che, anche se si riuscisse a portar termine l'opera, si diventerebbe il nemico numero uno nel paese...brutto, sporco e cattivo che fa irradia onde cangerogene sui poveri vicini...e in un certo senso, scherzi a parte, capirei le loro paure ma dall'altro vedo continuamente gente chinata sullo smartphone...insomma questo sengnale da qualche parte dovrà pur parire...no ?
biometallo
28-12-2019, 22:06
Ormai direi da un annetto.
ma solo io non vedo l offerta a 5euro del titolo?
errore o clickbait?
Dato che è un articolo di Nino Grasso ovviamente entrambe le ipotesi sono corrette :D
Seriamente credo che si sia semplicemente lasciato ingannare dai 99 centesimi, e che davanti a 5,99 abbia arrotondato a 5 invece che a 6, d'altronde è un trucchetto vecchio come il mondo, e che fanno tutti perfino santa Illiad, che se fosse davvero onesta e trasparente come si spaccia applicherebbe tariffe a cifra tonda e sopratutto permetterebbe agli utenti di variare il proprio piano telefonico liberamente invece di costringerli a triangolare e\o attivare una nuova sim, per quanto "beati monoculi in terra caecorum"
Tim invece con mia madre abbonamento partito a 10eu, nessuno controllava e dopo 4 anni era diventato 40eu :eek:
Ma sul serio? il 400% in 4 anni? :eek:
E io che mi lamento ancora di come Wind infoladra mi abbia quasi raddoppiato le bollette della VDSL portandole da 25€ mensili a quasi 40€ in meno di due anni...
Ormai solo i polli abboccano a queste offerte con rimodulazione incorporata e costi di sottoscrizione spropositati, che inoltre possono ulteriormente aumentare a discrezione del negoziante.
Temo che i polli costituiscano e costituiranno sempre la maggioranza del mercato, e comunque da quello che sapevo tutto quello che paghi in più ti ritorna come credito telefonico, per dire io un anno fa in Vodafone ho sganciato 30€per portarmi a casa la mia sim Vodafone con l'offerta special 50, ma esclusi 18 euro (5 di sim, 6.01 di attivazione e 6,99 di primo mese) tutto il resto me lo sono trovato come credito.
OUTATIME
28-12-2019, 22:24
Grossomodo le cifre sono quelle... ovviamente il prezzo varia anche dall'importanza del sito.
fedelissimo ad iliad, nessuna pena per voi e nessun ripensamento, neppure mi offrissero 100Gb a 3 euro (tanto in dodici mesi saremmo punto e a capo).
Troppi soldi ho dato a wind, decisamente troppi.
E se anche mi giurassero di offrirmi lo stesso (voglio esagerare, anche ad un euro in meno) che mi offre iliad, me ne fregherei anche solo per omaggiare chi ha fatto vacillare queste compagnie dopo anni di indiscussa egemonia.
ADDIO
esatto! ...dopo anni di indiscusso ladrocinio-cartello-furbate ecc.
Infatti a mio padre farò prendere Iliad, vediamo come si trova, ho sentito da amici che ultimamente è molto migliorata, se è appena passabile la terrà pur di non doversi guardare le spalle in continuazione.
Ma sul serio? il 400% in 4 anni? :eek:
E io che mi lamento ancora di come Wind infoladra mi abbia quasi raddoppiato le bollette della VDSL portandole da 25€ mensili a quasi 40€ in meno di due anni...
Sul serio purtroppo. Il primo aumento a 13e l’avevo acconsentito io per telefono perché sforava spesso i 400minuti del piano, portato a 1000min ero tranquillo e non ho fatto più nulla, le bollette le arrivavano in ufficio (abbonamento per partite iva) e non le vedevo. Quando per caso mi sono accorto non sono più riuscito a ricostruire tutta la storia, le ho cambiato operatore (.ho) e addio.
Vedo che anche a te gli aumenti sono stati simili quindi è un abitudine diffusa...
Vindicator23
29-12-2019, 12:46
ho e kena che corrieri usano per il riconoscimento in loco? una curiosita'
ho e kena che corrieri usano per il riconoscimento in loco? una curiosita'
ho avevo fatto in tabacchino, quindi il tabaccaio
kena mi pare BRT ma non vorrei dire una cavolata
biometallo
29-12-2019, 20:25
ho avevo fatto in tabacchino, quindi il tabaccaio
kena mi pare BRT ma non vorrei dire una cavolata
Anche la sim kena si può ritirare in tabaccheria:
Richiedi online la tua sim, ritira e paga nella tabeccheria convenzionata con Banca 5 (??) più vicina a te (https://www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/)
Mentre io la sim ho.mobile l'ho ritirata in edicola cercando sul sito quella più vicina.
__miche__
29-12-2019, 21:49
Viva la concorrenza, sempre. Detto ciò, speriamo che dopo le rimodulazioni non incomincino con il già citato fenomeno - voluito - del cap ad hoc sui siti più utilizzati...e qua ce l'ho con Tim...
che cosa significa "cap ad hoc sui siti più utilizzati"?
quoto purtroppo... un anno fa passammo il numero di mia madre a Iliad.. non prendeva granchè e andava sempre in 3G.. ora come sono messi?
biometallo
29-12-2019, 22:43
che cosa significa "cap ad hoc sui siti più utilizzati"?
Sì riferisce al fatto che la banda su siti come youtube e netflix venga pesantemente castrata addirittura ad un megabit, ne ha parlato lui stesso qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899306&page=2) e quo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46548087#post46548087)
quoto purtroppo... un anno fa passammo il numero di mia madre a Iliad.. non prendeva granchè e andava sempre in 3G.. ora come sono messi?
Premetto che non ho alcuna esperienza diretta, ma mi baso solo su quello che leggo in rete, e beh il problema di illiad è di doversi appoggiare alla rete wind che in molte zone è pessima, anche se la dove è già avvenuta la fusione con la rete 3 la situazione dovrebbe essere drasticamente migliorata, inoltre illiad da diversi mese sta piazzano antenne i proprietà:
La rete iliad supera i 1.800 impianti attivi e sbarca anche in Sardegna e Trentino Alto Adige (https://www.universofree.com/2019/12/20/la-rete-iliad-supera-i-1-800-impianti-attivi-e-sbarca-anche-in-sardegna-e-trentino-alto-adige/)
Ora per fare un paragone wind\3, Tim e Vodafone ne hanno circa 10 volte di più (fonte questo video (https://www.youtube.com/watch?v=1lRBlWMSPpI)) e per quanto il ritmo di crescita sembri davvero molto alto ci vorrà ancora tempo prima che possa essere indipendente.
__miche__
29-12-2019, 23:01
Sì riferisce al fatto che la banda su siti come youtube e netflix venga pesantemente castrata addirittura ad un megabit, ne ha parlato lui stesso qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899306&page=2) e quo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46548087#post46548087)
perbacco, meno male che l'ho saputo, Tim mi ha scritto un SMS per tornare con loro, devo stare attento a chiedere con che offerta vogliono farmi rientrare....
Caesar_091
30-12-2019, 11:01
Sbaglio ma le nuovo proposte TIM non prevedono una clausola "per sempre"?
gd350turbo
30-12-2019, 11:42
Sbaglio ma le nuovo proposte TIM non prevedono una clausola "per sempre"?
Non l'hanno mai prevista...
L'effetto Iliad non è mai esistito in pratica, anzi se andiamo a vedere le tariffe medie sono aumentate e non poco, con la scusa di darti più giga che poi alla fine non userai mai.
La maggior parte degli utenti userà si e no 1/10 (e sono stato largo) della quantità a disposizione.
Ad esempio si fa passare come offerta una cosa di questo genere:
Vodafone Special Minuti 20GB 18.99E
Minuti illimitati verso tutti
Internet: 20GB in 4G
Prezzo: 18,99€ / mese
E ho detto tutto. :rolleyes:
Temo che i polli costituiscano e costituiranno sempre la maggioranza del mercato, e comunque da quello che sapevo tutto quello che paghi in più ti ritorna come credito telefonico, per dire io un anno fa in Vodafone ho sganciato 30€per portarmi a casa la mia sim Vodafone con l'offerta special 50, ma esclusi 18 euro (5 di sim, 6.01 di attivazione e 6,99 di primo mese) tutto il resto me lo sono trovato come credito.
In questo caso le condizioni sono peggiori, visto che l'attivazione costa 12,10€ e la SIM 10€ di cui 5€ inclusi nel credito, quindi si pagano 17,10€ a fondo perduto (nel tuo caso erano 11,01€), sempre che non si incappi nel negoziante furbetto.
canislupus
30-12-2019, 17:59
L'effetto Iliad non è mai esistito in pratica, anzi se andiamo a vedere le tariffe medie sono aumentate e non poco, con la scusa di darti più giga che poi alla fine non userai mai.
La maggior parte degli utenti userà si e no 1/10 (e sono stato largo) della quantità a disposizione.
Ad esempio si fa passare come offerta una cosa di questo genere:
E ho detto tutto. :rolleyes:
Beh vabbè Vodafone non è mai stata normale nelle offerte... anche gli altri comunque non scherzano per niente (vedi Tim):
TIM Advance 4.5G
Internet 40 GIGA
Minuti e SMS ILLIMITATI
Superpoteri Velocità fino a 700 Mbps
Roaming UE Incluso
Prezzo: 19,99 Euro
Certo che con queste offerte, uno ci pensa non 1, ma 100 volte a restare o andare con la Triade.
gd350turbo
30-12-2019, 18:22
Se volete andare con "i tre re magi", e non volete che vi spellino vivi, dovete prendere una sim iliad/postemobile e usare una delle offerte volte a fregare clienti ai suddetti operatori.
canislupus
30-12-2019, 18:46
Se volete andare con "i tre re magi", e non volete che vi spellino vivi, dovete prendere una sim iliad/postemobile e usare una delle offerte volte a fregare clienti ai suddetti operatori.
Guarda io al momento ho una sim 3 e pago 10 euro per 60 GB (veramente inutili).
Probabilmente appena faranno la rimodulazione (e dubito ci passerà moltissimo.... :rolleyes: ), passerò ad Iliad e arrivederci triade.
Anche se la rete non sarà eccezionale, me ne farò una ragione.
Tanto non mi cambia la vita metterci un minuto in più per fare una cosa se l'alternativa è regalare quasi il doppio.
gd350turbo
30-12-2019, 19:08
Guarda io al momento ho una sim 3 e pago 10 euro per 60 GB (veramente inutili).
Probabilmente appena faranno la rimodulazione (e dubito ci passerà moltissimo.... :rolleyes: ), passerò ad Iliad e arrivederci triade.
Anche se la rete non sarà eccezionale, me ne farò una ragione.
Tanto non mi cambia la vita metterci un minuto in più per fare una cosa se l'alternativa è regalare quasi il doppio.
Quest'anno per via di rimodulazioni e regali vari ho 121 gb con vodafone, che ne userò un decimo, ma siamo ancora sotto i 10€ quindi resisto, ma quando lo porteranno a 12€, ciao ciao...
La bontà della rete, per quanto dicano nella pubblicità, è estremamente variabile da zona a zona, potrebbe benissimo darsi che da te vada benissimo e nel paese confinantre vada malissimo, quindi l'unica è provare.
Tanto se non ti trovi bene con iliad, in due tre giorni passi ad un altro operatore, con un offerta molto buona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.