PDA

View Full Version : Acronis True Image 2020

tiziano67
27-12-2019, 13:50
Buongiorno a tutti
Tanto per non farmi mancare nulla ho l'ennesimo quesito da porre alla vostra attenzione: ho appena acquistato ( licenza originalissima), Acronis True Image 2020 per creare immagin di Windows 10 nonchè clonare hard disk Premesso che inserito in un pc con BIOS normale si avvia perfettamente con tutta la grafica meravigliosa nonchè l'opzione di scelta lingua, inserito in un pc con BIOS UEFI si avvia tutto strano con grafica pessima e senza alcuna possibilità di scegliere la lingua ( cmq tutto sommato lo riesco ad usare nonostante sia in inglese, mi è stato detto che è dovuto proprio alla modalità UEFI questo avvio decisamente strano,ma, sorvoliamo). Ciò che mi preme porre alla vostra attenzione è quanto segue: con un pc HP ho regolarmente fatto l'immagine senza alcun problema, mentre invece con un pc ACER Veriton X2660G una volta avviato il backup incredibilmente non mi vede l'hard disk e mi dice: NO ITEMS TO DISPLAY!!! Pc nuovissimo appena acquistato ( come d'altra parte gli HP). Come è possiblie tutto ciò??
Grazie mille a tutti e buone festrività!!!

Styb
27-12-2019, 16:20
Penso che tu debba aggiornare i driver della scheda video e dei controller di archiviazione. Puoi provare tramite windows update o tramite gestione dispositivi.
Oppure cercare driver aggiornati nel sito ACER qui:
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/support-product/7664?b=1
Ci sono tutti i driver aggiornati al 30 ottobre scorso.