View Full Version : Consiglio cambio scheda video...
Ciao a tutti, ho un computer ormai un po' obsoleto (mai aggiornato in hardware dall'uscita di Windows 10, sei anni fa)
Attualmente è un Core I5-4690s. 16GB RAM. SSD512GB + 1TBHDD +3TBHDD. Soundblaster (non ricordo il modello.... So solo aver amaramente dovuto cambiare l'Audigy 2 ZS con questa) ed attualmente una 760.
Ho da poco cambiato il monitor con un ASUS VG248QZ ed ho dovuto passare da DVI a Display port per uno strano problema con la demo di Crew 2.
Volevo aggiornarmi perché NFS fa fatica, ed alcuni giochi chiedono schede video di poco superiori.
Mi chiedevo... Una 1660 od una 1660 Super mi permetterebbero di tirare fiato per qualche anno? Un upgrade hardware successivo, magari natale prossimo od il successivo, richiederebbero comunque la sostituzione della scheda video?
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo
26-12-2019, 19:18
Una bella scheda video nuova nn fa mai male, prendi la super
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
celsius100
26-12-2019, 20:04
Ciao
che alimentatore e case hai di preciso?
budget di spesa?
vuoi sfruttare i 144Hz del tuo monitor? se si semplicemente devi spednere di piu xke serve piu potenza video se nn ti interessa semplicemente puoi prendere una scheda video che regga senza i problemi i 60Hz (60fps)
Ciao
che alimentatore e case hai di preciso?
budget di spesa?
vuoi sfruttare i 144Hz del tuo monitor? se si semplicemente devi spednere di piu xke serve piu potenza video se nn ti interessa semplicemente puoi prendere una scheda video che regga senza i problemi i 60Hz (60fps)Francamente non me lo ricordo più, e dal case non riesco a leggerlo. Ricordo che era di marca, Corsair, forse, modulare e da 650W. Ha alimentato precedentemente una 5850 ed una 8800GTS senza problemi.. Ha due di quei 6+2 pin per le schede video.
Per il G-Sync... Sono uno che si accontenta tranquillamente di sfruttare i 60Hz, anche perché molti commenti dicono non sia veramente compatibile con tale prestazione... Almeno, I miei driver della 760 non sembrano nemmeno provare ad attivarlo...
budget di spesa?
Il più basso possibile. Vorrei tenere il giusto compromesso tra potenza, ram, e basso prezzo. Ero curioso delle 2060 ma sono decisamente fuori budget...
Oh scusa, dimenticavo, il case è un ANTEC 900 (versione 1 o 2, non ricordo mai... Quella con la "ventolona fantozziana" - Big Boy - quasi piatta sulla forma principale, non sporgente)
celsius100
26-12-2019, 22:46
controlla bene x l'alimentatore nn sarebbe la prima volta che a qualcuno gli si rompe montando una nuova scheda
dicci anche quanti anni di vita ha sulle spalle
no il monitor nn supporta gsync pero e veloce quindi puo arrivare a 144Hz se ci metti una scheda video abbastanza potente (poi vabbe ce da vedere se il processore gli sta dietro e ho paura che in diversi casi nn ce la farebbe) dimmi tu se vuoi spingerti a certi livelli o se il gaming tradizionale 60Hz/fps andrebbe bene ugualmente
poi si e una questione di budget, casomai pensi anche all'usato?
controlla bene x l'alimentatore nn sarebbe la prima volta che a qualcuno gli si rompe montando una nuova scheda
Se riesco smonto un po' il PC e vedo... Ma come ho detto, se reggeva la 5850 e la 8800GTS (entrambe richiedenti i due alimentatori aggiuntivi) mi suona strano possa avere problemi... Comunque...
dicci anche quanti anni di vita ha sulle spalle parecchi, sì... Almeno 8,credo
no il monitor nn supporta gsync pero e veloce quindi puo arrivare a 144Hz se ci metti una scheda video abbastanza potente (poi vabbe ce da vedere se il processore gli sta dietro e ho paura che in diversi casi nn ce la farebbe) dimmi tu se vuoi spingerti a certi livelli o se il gaming tradizionale 60Hz/fps andrebbe bene ugualmente no, I 60Hz / FPS tradizionali mi sono sufficienti
poi si e una questione di budget, casomai pensi anche all'usato?non mi fido molto del usato. Come ho detto, l'aggiornamento hardware non lo faccio spesso, preferirei andare sul sicuro come supporto e salute dell'hardware stesso.
Cosa mi avete fatto fare??!! Rispolverato il mio account di TGMONLINE in cui non entravo da anni!!! (più di un lustro!!)
Comunque, questo mi ha aiutato a correggere due tiri:
La scheda video che montavo prima era la 5870, non la 5850, più esosa...
L'alimentatore è un CoolerMaster Silent Pro 600w
celsius100
27-12-2019, 14:14
puo ancora reggere però l'alimetnatore pero 8 anni iniziano a sentirsi nell'usura di un prodotto
quindi io x sicurezza cmq lo cambierei x star tranquillo
detto questo x giocare a 60Hz te la cavi con schede video da circa 200 euro vedi gtx 1660, rx 580/590
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.