PDA

View Full Version : Problema con HP 255 G2

guidotty2002
25-12-2019, 13:55
Saluti a tutti
Ho cambiato la scheda madre al mio laptop e tutto va bene, salvo una cosa.
Quando accendo, anziché il logo della HP mi viene una scritta così: "Manufacturer programming mode is in unlock mode"
Poi dopo la scritta si lancia automaticamente Windows 10 e tutto va bene.
Ma io quella scritta la vorrei togliere.
Ho fatto alcune ricerche su Internet ma o le soluzioni sono tutte diverse o comunque ci capisco poco.
Mi sembra che sia un problema del Bios, ma non lo so.
Pare che alcune schede escano dalla fabbrica senza aver fatto il corretto settaggio.
Mi pare che per correggere questo difetto io debba scaricare BCU Bios Configuration Utility ma non lo so usare.
Un aiutino, per favore?
Grazie mille e cordiali saluti

Dumah Brazorf
25-12-2019, 15:14
Segui questo video, non sembra eccessivamente complicato
https://www.youtube.com/watch?v=rP3A3HWM_-Q
Probabilmente non è neanche necessario scrivere tutte le informazioni ma solo spostare l'* di posto ma bada che potresti non poterlo più sbloccare per inserire le informazioni mancanti.

guidotty2002
25-12-2019, 17:34
Ti ringrazio molto.
Mi sono passato 2 ore questo pomeriggio a provare seguendo 3 video.
Alla fine ho capito come si fa la modifica ma quando apro il file di testo CONFIG, nell'elenco manca proprio la voce che mi serve, e cioè Manufacture Programming Mode.
La aggiungo io, con Unlock e *lock, ma non riesco a salvare la modifica perché quando ci provo mi viene fuori un messaggio che dice che non posso fare le modifiche. Forse potrei come amministratore, e ho provato, ma non esiste la solita possibilità "Esegui come amministratore"
Il mio file CONFIG è diverso da quello del tuo video