pietrobord
24-12-2019, 14:08
Buongiorno,
da qualche giorno ho un problema con il mio pc più recente che ha installato WIN 10 (PC 1 in firma)
Tale PC è collegato ad un router via cavo, come il pc da cui sto scrivendo adesso.
Ho appurato che appena lo accendo abbatte la connessione e nessun altro dispositivo collegato (sia via cavo che wireless) riesce più a connettersi ad internet.
Ci sono alcune cose strane. Il router non sembra avere problemi, infatti lasciando spento il pc la connessione non dà alcun problema agli altri dispositivi.
Ho persino aperto una richiesta di assistenza a TIM ma anche loro hanno verificato che la linea funziona correttamente.
A questo punto, cercando in rete, ho visto che tale problema poteva essere la ricerca del protocollo HTTP2, sono quindi andato a togliere la spunta nelle opzioni internet ma non è servito a nulla.
Ho provato a ripristinare la rete tramite il comando di WIN 10 ma anche questa soluzione non è servita.
Qualcuno riesce a darmi un aiuto?
da qualche giorno ho un problema con il mio pc più recente che ha installato WIN 10 (PC 1 in firma)
Tale PC è collegato ad un router via cavo, come il pc da cui sto scrivendo adesso.
Ho appurato che appena lo accendo abbatte la connessione e nessun altro dispositivo collegato (sia via cavo che wireless) riesce più a connettersi ad internet.
Ci sono alcune cose strane. Il router non sembra avere problemi, infatti lasciando spento il pc la connessione non dà alcun problema agli altri dispositivi.
Ho persino aperto una richiesta di assistenza a TIM ma anche loro hanno verificato che la linea funziona correttamente.
A questo punto, cercando in rete, ho visto che tale problema poteva essere la ricerca del protocollo HTTP2, sono quindi andato a togliere la spunta nelle opzioni internet ma non è servito a nulla.
Ho provato a ripristinare la rete tramite il comando di WIN 10 ma anche questa soluzione non è servita.
Qualcuno riesce a darmi un aiuto?