View Full Version : La Cina riduce i costi di importazione per 859 beni
Redazione di Hardware Upg
24-12-2019, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/la-cina-riduce-i-costi-di-importazione-per-859-beni_86185.html
Importante mossa del governo cinese che semplifica l'acquisto di beni e risorse dall'estero: una mossa per stimolare la produzione interna ma anche chiaro segnale al governo USA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mettere il link a un PDF completamente in cinese è veramente utile....
comincia la paura che gli occidentali non comprino materiale cinese perchè loro vivono con l'esportazione ( esempio italia : invio in cina per 9 miliardi importati 24 )
quindi la politica di trump anche se non mi piace sta cominciando a far aprire gli occhi
comincia la paura che gli occidentali non comprino materiale cinese perchè loro vivono con l'esportazione ( esempio italia : invio in cina per 9 miliardi importati 24 )
quindi la politica di trump anche se non mi piace sta cominciando a far aprire gli occhi
PS : per il mondo 1.5 e 2.4 di esportazione https://oec.world/it/profile/country/chn/
canislupus
24-12-2019, 14:41
Trump non mi piace come personaggio, però devo ammettere che un po' di protezionismo (magari non contro l'Europa visto che siamo anche un loro mercato) non è poi una cosa tanto assurda.
E' giusto ragionare che il mondo ormai non ha più dei confini economici, ma farsi ingurgitare dalla macchina produttiva cinese non mi sembra la scelta migliore.
Sputafuoco Bill
24-12-2019, 16:00
La strategia di Trump funziona: una guerra negoziale in cui i dazi sono stati usati come leva per imporre alla Cina di abolire\abbassare i loro storici dazi che esistono da decenni.
Notturnia
24-12-2019, 17:16
era ora che aprissero un po' i loro confini perchè qua tutti a lagnarsi dei NOSTRI miseri dazi e a coprire con un grattacielo quello che faceva la CIna..
bloccano importazioni, inquinano più di tutti gli altri e poi ancora qualcuno che li difendeva..
fa piacere che abbiano mollato qualcosa anche se è ancora poco.. e non grazie alle politiche europee purtroppo..
canislupus
24-12-2019, 17:16
La strategia di Trump funziona: una guerra negoziale in cui i dazi sono stati usati come leva per imporre alla Cina di abolire\abbassare i loro storici dazi che esistono da decenni.
Ad onor del vero non mi sembra che lo stia facendo solo nei confronti della Cina, ti basti vedere tutti i recenti dazi (promessi o realizzati) nei confronti del vecchio Continente.
In linea generale sta cercando di riportare le produzioni e di conseguenza anche il lavoro negli USA.
canislupus
24-12-2019, 17:23
..fa piacere che abbiano mollato qualcosa anche se è ancora poco.. e non grazie alle politiche europee purtroppo..
L'Europa non può fare assolutamente nulla.
Noi siamo un insieme di stati senza alcun indirizzo comune se non esclusivamente una moneta e qualche regola economica.
Ti basti pensare agli aiuti dati all'Airbus (i cui principali fautori sono Francia e Germania) e per i quali adesso gli USA ci impongono dei dazi.
Anche se negli Stati Uniti esistono profonde differenze tra i vari stati, loro sono comunque una singola nazione quando si tratta di scelte che riguardano certi aspetti comuni.
Ginopilot
24-12-2019, 18:34
Il problema non erano i singoli dazi sui prodotti, non certo più alti da loro che da noi, ma il quantitativo e quindi il flusso di denaro in loro favore. Dubito che questa mossa possa minimamente cambiare la situazione.
canislupus
24-12-2019, 19:45
Il problema non erano i singoli dazi sui prodotti, non certo più alti da loro che da noi, ma il quantitativo e quindi il flusso di denaro in loro favore. Dubito che questa mossa possa minimamente cambiare la situazione.
Questo francamente non so dirtelo, anche perchè gli effetti in economia non vanno mai visti nel breve o brevissimo periodo.
Solitamente però i dazi servono appunto per aiutare il mercato interno rispetto a quello estero. E in questo senso mi sembra che Trump si stia muovendo molto a favore degli USA.
Ginopilot
24-12-2019, 19:53
Questo francamente non so dirtelo, anche perchè gli effetti in economia non vanno mai visti nel breve o brevissimo periodo.
Solitamente però i dazi servono appunto per aiutare il mercato interno rispetto a quello estero. E in questo senso mi sembra che Trump si stia muovendo molto a favore degli USA.
A cosa servano e' chiaro, il problema e' se le mosse di trump avranno effetti positivi o negativi.
canislupus
24-12-2019, 20:31
A cosa servano e' chiaro, il problema e' se le mosse di trump avranno effetti positivi o negativi.
Spesso anche i grandi economisti sbagliano, quindi figurati se io posso darti una risposta certa... :D :D :D
sburnolo
25-12-2019, 00:05
Mettere il link a un PDF completamente in cinese è veramente utile....
Beh per avere una idea di cosa c'è scritto basta un copia e incolla:mc:
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fgss.mof.gov.cn%2Fgzdt%2Fzhengcefabu%2F201912%2FP020191220564315355326.pdf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.