PDA

View Full Version : Senua's Saga: Hellblade 2, confermata l'uscita su PC

Redazione di Hardware Upg
24-12-2019, 12:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/senua-s-saga-hellblade-2-confermata-l-uscita-su-pc_86174.html

Presentato ai The Game Awards 2019 con uno spettacolare trailer in-engine, il futuro Hellblade 2 sbarcherà su Xbox Series X come una delle prime esclusive della console next-gen. Oggi scopriamo che il titolo di Ninja Theory arriverà anche su PC, come conferma Aaron Greenberg di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
24-12-2019, 14:26
Il primo capitolo mi ha fatto pena, e anche alcune recensioni hanno anche confermato prima di cambiare repentinamente il voto per via del tema che il titolo dichiarava, ossia le malattie psichiatriche, quindi alla fine ha preso voti decenti solo per una tematica morale anzichè ludica, ridicolo visto che alla fine è sempre un gioco e andrebbe valutato come gioco.
E anche la longevità stava nelle canonicissime 8 orette.

Se questo secondo capitolo sarà qualcosa di simile se lo potranno anche tenere.

nicfit
24-12-2019, 17:21
ridicolo visto che alla fine è sempre un gioco e andrebbe valutato come gioco.

Se per te storia, narrazione, contenuti, grafica, sonoro, scrittura dei dialoghi, caratterizzazione dei personaggi, colonna sonora, coinvolgimento, “impatto” sono tutti valori oggettivi ed inutili al fine della valutazione personale del singolo giocatore hai sicuramente ragione.

Pong forse si può salvare come gioco.

FirePrince
24-12-2019, 17:42
A me il primo è piaciuto moltissimo, ho alte aspettative per il secondo capitolo.

bonzoxxx
24-12-2019, 18:33
Idem anche a me il primo è piaciuto molto soprattutto perché giocato con un paio di cuffie buonine (non eccellenti) che hanno fatto molta differenza. Non è un gioco standard è una sorta di storia giocata.

Confido nel secondo, vediamo lo studio cosa tira fuori dopo l'acquisizione da parte di MS.

dado1979
24-12-2019, 18:36
Il primo capitolo non mi è piaciuto, mollato dopo poco.
Ma non è una novità.

Max_R
25-12-2019, 10:04
Assieme a Prey ed Hollow Knight, uno dei migliori giochi del 2017.
E si che mi è passato pressoché inosservato fino all'ultimo e mai avrei pensato che potesse piacermi tanto.
Certo è lento, molto lento. Ma non tutti i giochi devono avere ritmi importanti. Il fulcro del gioco è altro e quello a cui punta lo fa davvero in maniera mirabile.
Ed è pure uscito ad una fascia di prezzo a cui tutti i giochi dovrebbero essere proposti. Solo 30€. L'ho preso subito e non me ne sono pentito.

bonzoxxx
25-12-2019, 10:08
Concordo, Senua o si odia o si ama. Secondo me rende bene la malattia mentale della protagonista, con un paio di cuffie buone l'audio è pazzesco e disturbante al contempo.
Promosso, indubbiamente.

alexbilly
25-12-2019, 12:43
Bellissima esperienza videoludica, difficilmente ripetibile come impatto... speriamo non diventi l'ennesimo stupro di un prodotto che ha saputo distinguersi dalla mediocrità dei videogiochi moderni.