PDA

View Full Version : problema spazio photoshop/illustrator

lee 27
23-12-2019, 20:30
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta
DA PERFETTO IGNORANTE IN MATERIA, ho installato photoshop e illustrator sul C: (SSD) però vorrei toglierlo e reinstallarlo in un altro harddisk per cercare di liberare spazio nella ssd e velocizzare il pc, il dubbio è questo....questi due programmi installati pesano 3 gb quindi non tantissimo, ma questi due programmi consumano molta memoria virtuale giusto? e quindi prenderanno sempre più spazio dell'harddisk, giusto? mi date conferma?
grazie mille:D

happysurf
28-12-2019, 09:36
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta
DA PERFETTO IGNORANTE IN MATERIA, ho installato photoshop e illustrator sul C: (SSD) però vorrei toglierlo e reinstallarlo in un altro harddisk per cercare di liberare spazio nella ssd e velocizzare il pc, il dubbio è questo....questi due programmi installati pesano 3 gb quindi non tantissimo, ma questi due programmi consumano molta memoria virtuale giusto? e quindi prenderanno sempre più spazio dell'harddisk, giusto? mi date conferma?
grazie mille:D
E' inutile averci un hard disk veloce SSD e poi non caricarci i programmi, in questo modo non ha senso.
Sono proprio software come Photoshop che hanno bisogno di velocità di esecuzione e di molta RAM che non c'entra nulla con lo spazio disponibile.
Lascia tutto così ed eventualmente sposta su un altro hard disk, dati come musica, fotografie e simili.

lee 27
29-03-2020, 18:09
ok ti ringrazio, lascerò tutto così, scusa se ti rispondo solo adesso!