PDA

View Full Version : DOPPIO NAT

flypaper
23-12-2019, 17:02
Salve sono in cerca di consiglio per eliminare il problema di doppio nat.

Situazione : Non ho una connessione internet diretta e non mi è possibile averla salvo spendere migliaia di € dato che non ho la tubazione telecom .
La mia connessione internet arriva tramite antenna che dalla mia casa è connessa come ponte radio all'antenna presente sulla casa di mio fratello, dove è posizionato il router fornito da ISP locale con una connessione fibra FTTC da 100 mega, 96 reali.
Nella mia casa ho un router ASUS RT-AC86U a cui ho connesso pc ed Xbox One, che risulta NAT Limitato e doppio NAT.

Ho aperto le porte sulla One, ho fatto aprire al provider le porte sul loro router (che gestiscono solo loro da remoto, non ho possibilità di connettermi) verso un IP perché pensavo di dare un IP statico al Router , cosa che non è mi è possibile dato che dando l’IP statico non arriva internet al Router, con IP automatico tutto funziona ottimamente…. L’Xbox One ha avuto NAT aperto per un breve periodo quando ho preso nota dell’IP della rete WAN del router e fatto aprire le porte verso quall’IP , logicamente l’IP poi si è modificato ed il NAT è tornato doppio.

Dato la mia inesperienza chiedo agli esperti, vi è la possibilità agendo su impostazioni del mio router, della One di poter avere un IP statico in modo da avere NAT aperto , senza operare sul router del provider?

King_Of_Kings_21
23-12-2019, 18:46
Con l'IP statico non dovresti aver problemi, ci sarà qualcosa di sbagliato nelle impostazioni se non hai internet. Prova a usare un IP statico fuori dal range DHCP (es. imposta un range 192.168.1.20-192.168.1.254 e usa un IP statico 192.168.1.2).

flypaper
10-01-2020, 07:23
Ho risolto impostando il router in modalità access point con IP statico. Grazie