Diukan
22-12-2019, 13:20
Ciao a tutti, a breve mi arriverà la mobo sudetta, per il momento la testerò con la ram in mio possesso, ovvero 4 moduli da 2gb corsair pc9 1333.
dopo però vorrei sostituirla, acquistando 3 banchi, dato che qst mobo supporta il triple channel, e vorrei arrivare almeno a 12g, quindi 3 moduli da almeno 4gb.
Nella lista ufficiale Asus non trovo nessun modulo compatibile, ovviamente, dato che è aggiornata al 2008...
Chiedo quindi a chi magari ha la stessa mobo, o ha qualche notizia in più, un consiglio su quale prendere e soprattutto quale frequenza scegliere, calcolando che ho intenzione di spingere il procio quanto più possibile in O.C.
Ecco quale sarà la configurazione definitiva:
Case:.....Corsair Carbide Air 540
Ali: ........Antec Neo ECO 620C
Mobo:.....Asus ROG Rampage II Extreme
CPU:.......Xeon X5675
Dissi:......Prolimatech Genesis Triple Fan
VGA: ......MSI GTX 960 4GD5T OC Armoured Edition
SSD:.......Kingstone HyperX 3K
HDD:.......4x500 Gb
Grazie a tutti!
P.S. gradite anche considerazioni su qst upgrade, considerando che ho speso 130 euro in totale per cpu, mobo, dissi e vga ;)
dopo però vorrei sostituirla, acquistando 3 banchi, dato che qst mobo supporta il triple channel, e vorrei arrivare almeno a 12g, quindi 3 moduli da almeno 4gb.
Nella lista ufficiale Asus non trovo nessun modulo compatibile, ovviamente, dato che è aggiornata al 2008...
Chiedo quindi a chi magari ha la stessa mobo, o ha qualche notizia in più, un consiglio su quale prendere e soprattutto quale frequenza scegliere, calcolando che ho intenzione di spingere il procio quanto più possibile in O.C.
Ecco quale sarà la configurazione definitiva:
Case:.....Corsair Carbide Air 540
Ali: ........Antec Neo ECO 620C
Mobo:.....Asus ROG Rampage II Extreme
CPU:.......Xeon X5675
Dissi:......Prolimatech Genesis Triple Fan
VGA: ......MSI GTX 960 4GD5T OC Armoured Edition
SSD:.......Kingstone HyperX 3K
HDD:.......4x500 Gb
Grazie a tutti!
P.S. gradite anche considerazioni su qst upgrade, considerando che ho speso 130 euro in totale per cpu, mobo, dissi e vga ;)