View Full Version : Prima del caricamento di W10 il monitor perde il segnale video
Bi7hazard
20-12-2019, 20:10
Come da titolo, prima che windows 10 venga caricato ( precisamente 1 secondo dopo il logo ) la schermata diventa nera ed il segnale del monitor viene perso...
al riavvio del pc, dopo il logo il caricamento prosegue anche se impiega quei 20-25secondi ( che per un ssd 850 della samsung sono tantini )
secondo voi quale potrebbe essere il problema? Windows 10 pro l'ho preso dal sito ufficiale della microsoft ed al inizio non c'erano problemi
edit: 21:58
disinstallando i driver della scheda video nvidia in firma il boot impiega 9 secondi.. e non ci sono più blocchi!! Proprio non capisco, che sia la versione di driver incopatibile con il mio sistema o che mi manchi qualcosa? Ora w10 sta installando degli aggiornamenti tra cui il net framerowks 3.5 4.8
tallines
21-12-2019, 07:43
Ciao e adesso come va ?
Bi7hazard
21-12-2019, 09:22
Niente, come installo i driver della mia scheda video sia che siano meno recenti o che siano DCH et simili la situazione è la medesima…
ho usato un altro ssd, installato Windows 10 pro / aggiornamenti / chipset (questa volta è stato Windows ad installarmi i driver della nvidia )
fin quando riavvio niente, la differenza però e che il bot ci impiega 15-20 secondi anziché 9 ( il che fa pensare ci siano diversi errori nei driver )
mentre se spengo il pc e lo accendo alla schermata di bot o quando sono su Windows appare 1 schermata nera (come se i driver fossero crashati) e non sempre si risolve
è tutto così assurdo, quasi quasi ora provo la 1050ti che tengo ma non credo sia un incopatibilità con la 1660ti cioè non ha senso, e la scheda cmq funziona benissimo 1 volta che il pc è acceso quindi il problema è sempre Windows 10!
Edit:
non so se sia per il MultiPack Visual C++ Installer 2.5 / 1.6 che ho installato, o per l'ennesima rimozione dei drivers che dopo aver riavviato Windows mi ha installato in automatico, ora sembra ok.. il bot impiega 6-7 secondi!!
(toccatina) nn vorrei portare sfiga, faccio altre prove poi clono l'intero hard disk, così almeno ho un punto di partenza..
driver: 441.20 DHC
Bi7hazard
22-12-2019, 07:06
Ieri ho aggiornato al ultimo bios considerando che nei changelog c'erano ben 2 "aumento di velocità del boot " e si, ho guadagnato circa 1.5 secondi..
certo il problema non è risolto ma se non altro "sembrerebbe" che ora l'avvio non si blocchi più per via dei driver della scheda video
tallines
22-12-2019, 07:25
Come non è risolto ?
Il boot hai detto che ora sta 6-7 secondi rispetto a prima ...........
Bi7hazard
22-12-2019, 09:41
Come non è risolto ?
Il boot hai detto che ora sta 6-7 secondi rispetto a prima ...........
se disinstallo i driver nvidia si se no aumentano di circa 5-6 secondi
tallines
22-12-2019, 13:27
se disinstallo i driver nvidia si se no aumentano di circa 5-6 secondi
Ahh ok .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.