PDA

View Full Version : Chiarimento su dual-sim

86francesco
20-12-2019, 17:27
Buongiorno a tutti, ho attualmente un asus dual sim con una sim ho e una sim tim. Volevo acquistare un iphone 11 pensando di tramutare la sim tim in una esim e facendola convivere con la sim ho. La ragazza del negozio apple mi ha detto che non era sicura che i due operatori possano convivere perché proprio in questo periodo i diversi operatori si stanno "mettendo d'accordo" su questa cosa. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie

megamitch
20-12-2019, 17:39
Risposta senza senso secondo me

86francesco
20-12-2019, 17:43

Infatti anche a me è sembrato molto strano, ma prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicuro di poter continuare ad utilizzare entrambi i numeri...

sicofante
20-12-2019, 20:01
Posta sul Thread del iPhone 11, non aprirne uno nuovo.

86francesco
21-12-2019, 07:51

Ok chiedo scusa

Max(IT)
21-12-2019, 12:42

Che stress con sta storia, sicofante :rolleyes:

Considerando che l’argomento è di interesse generale e non limitato al iPhone 11 (le eSIM si sono appena affacciate al mercato italiano ma riguardano XS, XR, 11 ed 11 Pro), non vedo perché non possa aprire un altro thread invece di “perdersi” nei meandri di un topic già affollato.

Max(IT)
21-12-2019, 12:43
Ok chiedo scusa

Non c’è nulla di cui scusarsi.
La tua domanda era lecita ed interessante al di fuori del thread dedicato ad iPhone 11.
E lui (come me del resto) non è un moderatore. :read:

david-1
21-12-2019, 13:55

Anche secondo me non ha senso questa risposta da zuccona.....
Secondo me non avrai problemi in usare la SIM fisica del tuo attuale operatore (chi sarebbe poi?) e sulla eSIM mettere Tim.
Resta il fatto che non so se Tim ha adottato le eSIM: purtroppo io vivo all'estero e quindi non sono propriamente aggiornato ma dove vivo io, nel sud del Brasile, tutti gli operatori dispongono del supporto alle eSIM e puoi farne quello che credi (eSIM com un operatore, SIM fisica con un altro, senza problemi)

Meglio andare in un negozio TIM a chiedere

Max(IT)
21-12-2019, 15:23
Anche secondo me non ha senso questa risposta da zuccona.....
Secondo me non avrai problemi in usare la SIM fisica del tuo attuale operatore (chi sarebbe poi?) e sulla eSIM mettere Tim.
Resta il fatto che non so se Tim ha adottato le eSIM: purtroppo io vivo all'estero e quindi non sono propriamente aggiornato ma dove vivo io, nel sud del Brasile, tutti gli operatori dispongono del supporto alle eSIM e puoi farne quello che credi (eSIM com un operatore, SIM fisica con un altro, senza problemi)

Meglio andare in un negozio TIM a chiedere

Il suo attuale operatore è ho, come ha scritto sopra, e ti confermo che Tim ha introdotto le eSIM

sicofante
21-12-2019, 21:49
Che stress con sta storia, sicofante :rolleyes:

Considerando che l’argomento è di interesse generale e non limitato al iPhone 11 (le eSIM si sono appena affacciate al mercato italiano ma riguardano XS, XR, 11 ed 11 Pro), non vedo perché non possa aprire un altro thread invece di “perdersi” nei meandri di un topic già affollato.

Max (IT) se chiunque si affaccia al mondo iPhone apre un nuovo Thread senza fermarsi a leggere un attimo che nel Forum ci sono già i Thread dedicati è il caos.
Quasi quasi faccio una cosa.
Apro un Thread di iOS e compagnia bella dal titolo: iPhone tutte le domande e .. si spera tutte le risposte che faccia da raccoglitore.
Ci metto un piccolissimo cappello introduttivo di tre righe con l'invito a postare.
Che ne dici?

Max(IT)
22-12-2019, 09:36
Max (IT) se chiunque si affaccia al mondo iPhone apre un nuovo Thread senza fermarsi a leggere un attimo che nel Forum ci sono già i Thread dedicati è il caos.
Quasi quasi faccio una cosa.
Apro un Thread di iOS e compagnia bella dal titolo: iPhone tutte le domande e .. si spera tutte le risposte che faccia da raccoglitore.
Ci metto un piccolissimo cappello introduttivo di tre righe con l'invito a postare.
Che ne dici?

Sono d’accordissimo con te sulle domande specifiche sul singolo modello (esempio “quando apro l’app fotocamera del mio iPhone 11 mi appare il simbolo della CIA. Mi staranno spiando ?”). E’ bene tenerle raggruppate.
Ma quando una domanda come in questo caso risulta essere “trasversale”, che male c’è nel aprire un nuovo topic ?
Ci può essere ad esempio un utente di iPhone XS che usa la dual SIM ma non è iscritto al thread del iPhone 11, quindi non noterebbe la domanda e non potrebbe fornire il contributo. Capisci che intendo ?

86francesco
22-12-2019, 13:55
Grazie a tutti per le vostre risposte

sicofante
23-12-2019, 02:08
Sono d’accordissimo con te sulle domande specifiche sul singolo modello (esempio “quando apro l’app fotocamera del mio iPhone 11 mi appare il simbolo della CIA. Mi staranno spiando ?”). E’ bene tenerle raggruppate.
Ma quando una domanda come in questo caso risulta essere “trasversale”, che male c’è nel aprire un nuovo topic ?
Ci può essere ad esempio un utente di iPhone XS che usa la dual SIM ma non è iscritto al thread del iPhone 11, quindi non noterebbe la domanda e non potrebbe fornire il contributo. Capisci che intendo ?

Aperto il Thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46546574#post46546574