View Full Version : Kena Mobile: GRATIS il primo mese e si parte da 4,99€. Ecco le offerte davvero convenienti
Redazione di Hardware Upg
20-12-2019, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/kena-mobile-gratis-il-primo-mese-e-si-parte-da-4-99-ecco-le-offerte-davvero-convenienti_86135.html
L'operatore virtuale di TIM decide di rendere GRATIS il primo mese di promozione mensile proponendo ancora una triade di offerte convenienti. Si parte da 4,99€ (solo voce o quasi) per passare poi all'offerta con 70GB di traffico dati ad un prezzo di soli 5,99€ al mese con chiamate illimitate e altro ancora.
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxnaldo
20-12-2019, 14:42
è proprio grazie a queste offerte "solo per chi arriva da...", di tutti gli operatori, che hanno messo in moto un rigirio continuo di utenti che escono e rientrano, poi riescono, poi non rientrano, ecc...
io ad esempio ho una sim TIM per mia figlia che avevo attivato tre anni fa, e ora dato che sta spendendo un po' troppo rispetto agli attuali standard di abbonamenti avevo deciso di cambiarle la tariffa, cercando qualche altro tipo di abbonamento di TIM, peccato che tutte quelle più economiche siano solo per chi proviene da altri operatori, per i già clienti TIM niente, ti attacchi.
Questo mi obbliga ad uscire da TIM e forse a non rientrarci se dovessi trovarmi bene da altre parti.
In pratica fanno un favore agli altri operatori mandandogli clienti come me che sono stufi di pagare di più essendo vecchi clienti.
bravi, continuate così geni del marketing.
dado1979
20-12-2019, 15:01
è proprio grazie a queste offerte "solo per chi arriva da...", di tutti gli operatori, che hanno messo in moto un rigirio continuo di utenti che escono e rientrano, poi riescono, poi non rientrano, ecc...
io ad esempio ho una sim TIM per mia figlia che avevo attivato tre anni fa, e ora dato che sta spendendo un po' troppo rispetto agli attuali standard di abbonamenti avevo deciso di cambiarle la tariffa, cercando qualche altro tipo di abbonamento di TIM, peccato che tutte quelle più economiche siano solo per chi proviene da altri operatori, per i già clienti TIM niente, ti attacchi.
Questo mi obbliga ad uscire da TIM e forse a non rientrarci se dovessi trovarmi bene da altre parti.
In pratica fanno un favore agli altri operatori mandandogli clienti come me che sono stufi di pagare di più essendo vecchi clienti.
Entrano e avranno condizioni migliori allo stesso prezzo, escono per andare da un'altra parte per avere condizioni ancora migliori di prima e poi lo fanno ancora e poi ancora.
Sta di fatto che io con 5,99 euro adesso ho 70 Gb, minuti e SMS illimitati. Ho tolto la fibra ottica e risparmio 35-40 euro al mese da quando ho messo Iliad 2 anni fa e poi sono passato a Kena per avere altri 20 Gb in più.
Qualche anno fa TIM (Kena è TIM) ti avrebbe riso in faccia.
Ma capisco che lamentarsi è lo sport nazionale e sentiamo un bisogno impellente fi farlo.
vero
però Kena è Tim
quindi piuttosto che andare dal mio collega di cartello... volevo dire concorrenza scusate, passa pure a Kena che è una mia "sottomarca" e rimaniamo in famiglia.
io ho passato 3 numeri Tim a Kena pochi giorni fa, pagando 15€ in tutto, senza nessun problema.
biometallo
20-12-2019, 15:48
io ho passato 3 numeri Tim a Kena pochi giorni fa, pagando 15€ in tutto, senza nessun problema.
Non ho capito, sei passato da TIM a Kena direttamente? Ma in questo caso non significa passare alla tariffa da 14€ al mese?
Non ho capito, sei passato da TIM a Kena direttamente? Ma in questo caso non significa passare alla tariffa da 14€ al mese?
si si, senza nessun problema.
ovviamente andando sul sito di Kena, scegliendo l'offerta da 4,99 e facendo Mantieni numero.
nessuna limitazione o impedimento.
sono arrivate a casa le sim, già attivate (non è come iliad che devi attivarla tu), e poi i classici 2-3 giorni il numero è passato a Kena Mobile.
dopo ulteriori giorni, non ricordo quanto, anche il credito della vecchia sim (Tim) è stato trasferito su Kena.
biometallo
20-12-2019, 17:39
Beh, il problema sono che 13,99€ al mese sono 168 all'anno mentre 5,99 sono 72 direi che sia meglio triangolare anche spendendo 16€ (ma cercando qualche buona offerta anche meno) per una sim vale anche la pena se poi ne risparmi quasi 100 all'anno su ogni sim.
Beh, il problema sono che 13,99€ al mese sono 168 all'anno mentre 5,99 sono 72 direi che sia meglio triangolare anche spendendo 16€ (ma cercando qualche buona offerta anche meno) per una sim vale anche la pena se poi ne risparmi quasi 100 all'anno su ogni sim.
Scusami ma credo di nn riuscire a capire il tuo intervento.
Io, cioè le persone a cui ho attivato la sim spendono 4,99 al mese, 60€/anno
E l attivazione e la sim erano gratuite
biometallo
20-12-2019, 21:07
Scusami ma credo di nn riuscire a capire il tuo intervento.
Io, cioè le persone a cui ho attivato la sim spendono 4,99 al mese, 60€/anno
E l attivazione e la sim erano gratuite
Ma allora stai parlando dell'offeta Kena voce senza pacchetto dati, scusa non l'avevo capito:
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-voce-4-99/
Ma allora stai parlando dell'offeta Kena voce senza pacchetto dati, scusa non l'avevo capito:
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-voce-4-99/
si esatto è Kena Voce
i 3 numeri Tim che ho portato in Kena sono di 3 persone anziane che hanno il classico cellulare, quindi di 70GB non se ne farebbero niente.
come ho già detto piu volte, purtroppo l'unica "menata" è che Kena non ha la possibilità di aggiungere una carta di credito/debito per il rinnovo automatico, ma bisogna fare la ricarica ogni volta.
l'unico motivo che mi ha spinto ad attivare Kena è stato che non c'erano altri costi ma solo i 5€ a sim.
la mia prima scelta era iliad, ma avrei speso 10 di attivazione + 5 per ogni sim, totale 45€.
Probabilmente fanno i loro conti, le compagnie, ottenendo un bel po' di soldini con le nuove attivazioni/nuove SIM utilizzate solo per triangolazioni e corse al miglior prezzo.
Non ce le vedo nelle vesti di ingenue benefattrici degli utenti telefonici :P
maxnaldo
23-12-2019, 13:53
Entrano e avranno condizioni migliori allo stesso prezzo, escono per andare da un'altra parte per avere condizioni ancora migliori di prima e poi lo fanno ancora e poi ancora.
Sta di fatto che io con 5,99 euro adesso ho 70 Gb, minuti e SMS illimitati. Ho tolto la fibra ottica e risparmio 35-40 euro al mese da quando ho messo Iliad 2 anni fa e poi sono passato a Kena per avere altri 20 Gb in più.
Qualche anno fa TIM (Kena è TIM) ti avrebbe riso in faccia.
Ma capisco che lamentarsi è lo sport nazionale e sentiamo un bisogno impellente fi farlo.
no, lo sport nazionale attualmente è quello di criticare sempre e comunque le opinioni degli altri, pensando che le proprie siano oro colato.
io mi lamento si, e a ragione, perchè con questa storia per avere una offerta migliore di un vecchio abbonamento, che non esiste nemmeno più tra le loro offerte, ti obbligano a fare salti di qua e di la, ed è solo una perdita di tempo di cui farei volentieri a meno. Basterebbe che facessero anche qualche nuova offerta per i già clienti.
io vorrei semplicemente rimanere dove sono ed evitare questi inutili passaggi, ma non intendo più pagare cifre assurde per un servizio obsoleto (ha una offerta con ZERO giga e paga tutte le chiamate ed sms) e le offerte che ci sono per chi è già Tim sono ridicole confrontate con queste riservate a "chi proviene da ...".
alla fine ti obbligano proprio a fare questi salti qua e la, e per me è solo uno scassamento di min...a
no, lo sport nazionale attualmente è quello di criticare sempre e comunque le opinioni degli altri, pensando che le proprie siano oro colato.
io mi lamento si, e a ragione, perchè con questa storia per avere una offerta migliore di un vecchio abbonamento, che non esiste nemmeno più tra le loro offerte, ti obbligano a fare salti di qua e di la, ed è solo una perdita di tempo di cui farei volentieri a meno. Basterebbe che facessero anche qualche nuova offerta per i già clienti.
io vorrei semplicemente rimanere dove sono ed evitare questi inutili passaggi, ma non intendo più pagare cifre assurde per un servizio obsoleto (ha una offerta con ZERO giga e paga tutte le chiamate ed sms) e le offerte che ci sono per chi è già Tim sono ridicole confrontate con queste riservate a "chi proviene da ...".
alla fine ti obbligano proprio a fare questi salti qua e la, e per me è solo uno scassamento di min...a
hai ragione
purtroppo la Modifica Unilaterale delle Condizioni Contrattuali, che tutti indistintamente accettiamo, è valida solamente per loro :D
E' chiaro che è interesse di praticamente ogni operatore favorire la mobilità degli utenti visto che spesso guadagnano lautamente dalle nuove attivazioni più che dal mensile che uno gli versa...
maxnaldo
24-12-2019, 12:01
E' chiaro che è interesse di praticamente ogni operatore favorire la mobilità degli utenti visto che spesso guadagnano lautamente dalle nuove attivazioni più che dal mensile che uno gli versa...
Non penso sia proprio così, quando attivi delle offerte di solito ti mettono qualche vincolo contrattuale per x mesi, di solito 24.
Se volessero la mobilità allora ti darebbero la possibilità facile facile di andartene anche dopo solo un mese.
Non penso sia proprio così, quando attivi delle offerte di solito ti mettono qualche vincolo contrattuale per x mesi, di solito 24.
Se volessero la mobilità allora ti darebbero la possibilità facile facile di andartene anche dopo solo un mese.
Non tutti gli operatori hanno questo vincolo, penso proprio perchè dopo tutto le nuove attivazioni gli portano ugualmente soldi tramite "attivazione" e "nuova SIM" (dato che in ogni caso devi cambiarla col cambio di operatore).
Gli operatori col vincolo secondo me sono semplicemente meno "limpidi"... e spesso quelli più sotto attacco da parte del nuovo che avanza e più criticati per altre pratiche poco rispettose del cliente, come la tendenza alla rimodulazione seriale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.