PDA

View Full Version : Cooler Master Hyper 212 EVO su un ryzen 3600

blackcaos90
19-12-2019, 17:31
Salve, ho da poco cambiato processore e relativa scheda madre. Per ora ho installato il dissipatore stock del 3600, che però risulta abbastanza fastidioso (emette un leggero fischio, è normale ?) quindi vorrei installare il mio vecchio dissipatore, un hyper 212 Evo, peccato però che il backplate non sia compatibile con la scheda madre. Ho provato a cercare su internet ed ho trovato un kit di upgrade però che costa 28 euro, a quel punto penso convenga acquistare un altro dissipatore. Sapete se c'è qualche modo magari per adattare il backplate alla mobo o magari poter intallare i distanziatori dell'evo sul backplate dell'attuale scheda madre. Grazie. In alternativa che dissipatore consigliereste per il ryzen 3600. Considerando che non faccio oc.

batou83
19-12-2019, 17:43
Hyper 212 evo va bene (ma sei sicuro che il kit costa così tanto?), oppure similare Deepcool Gammax 400. Ci sarebbe anche il Noctua nh-l9x65 se-am4 che costa un pochino in più.

blackcaos90
19-12-2019, 18:35
Hyper 212 evo va bene (ma sei sicuro che il kit costa così tanto?), oppure similare Deepcool Gammax 400. Ci sarebbe anche il Noctua nh-l9x65 se-am4 che costa un pochino in più.

In realtà il kit da alcune parti costa 3 euro ma mi dice che sono esauriti. L'unico presso cui risulta disponibile è un venditore su amazon a 28 euro, quindi probabile anche scam...comunque grazie per il consiglio