PDA

View Full Version : Consigli configurazione pc per giocare a drr2

J_$qui®e
19-12-2019, 16:20
Ciao, premetto che non ho mai scritto in un forum, questa è la mia prima volta, spero di non aver sbagliato sezione o simili... come da titolo vorrei assemblare un pc per giocare a dead red redemption 2, vorrei consigli anche sul monitor. Come budget pensavo intorno ai 1000€ ma indicativamente, poiché non so se possano bastare.. mi affido a voi! Grazie

macchiaiolo
19-12-2019, 18:25
Ce qualcosa in particolare che vuoi? Grandezza monitor ,risoluzione, tipo di pannello.. necessiti di tutto anche mouse e tastiera? Wi-Fi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

J_$qui®e
19-12-2019, 20:44
per il monitor pensavo a minimo un 24" con una buona risoluzione/refresh, avrei valutato anche una piccola tv ma immagino che giocare in 4k sia molto costoso.. per la tastiera e mouse potrei anche valutare in seguito, comunque se avete consigli posso mettere tutto nel calderone. pensi che con quella cifra si riesca a giocare con una buona resa? o siamo troppo bassi? grazie!

J_$qui®e
19-12-2019, 21:19
comunque per il resto posso depredare il mio vecchio pc: per la scheda audio ad esempio uso una scheda esterna M-audio, come hard disk dovrei essere a posto, idem per le casse.. Di altro salverei poco, anche l'alimentatore che ho (cooler master gx bronze 450w) immagino sarebbe sottodimensionato..

celsius100
19-12-2019, 23:17
Ciao
si x il 4k solo la scheda video costa piu di 1000 euro e nn ci si gioca prorpio benissimo
un classico pc da gaming top di gamma x il full-hd potrebbe essere:

Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB)

Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB)
Codice prodotto : BLS2K8G4D32AESBK
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 69,90

€ 69,90
Scheda Madre MSI B450 TOMAHAWK MAX AM4 ATX

Scheda Madre MSI B450 TOMAHAWK MAX AM4 ATX
Codice prodotto : 7C02-020R

€ 110,80

€ 110,80
CPU AMD Ryzen 5 3600 3,6GHz 32MB L3 Cache

CPU AMD Ryzen 5 3600 3,6GHz 32MB L3 Cache
Codice prodotto : 100-100000031BOX
Disponibile - 3/5 giorni

€ 189,60

€ 189,60
Alimentatore Corsair TX650M

Alimentatore Corsair TX650M
Codice prodotto : CP-9020132-EU

€ 77,20

€ 77,20
Case PHANTEKS Eclipse P400 Midi Tower Tempered Glass bianco

Case PHANTEKS Eclipse P400 Midi Tower Tempered Glass bianco
Codice prodotto : PH-EC416PTG_WT

€ 74,10

€ 74,10
Dissipatore CPU ad aria ARCTIC Freezer 34 eSports

Dissipatore CPU ad aria ARCTIC Freezer 34 eSports
Codice prodotto : ACFRE00057A

€ 26,50

€ 26,50
Western Digital Blue 3D NAND SSD 2.5" 250GB SATA III

Western Digital Blue 3D NAND SSD 2.5" 250GB SATA III
Codice prodotto : WDS250G2B0A

€ 39,70

€ 39,70
Gigabyte Radeon RX 5700 Gaming OC 8G 8GB GDDR6

Gigabyte Radeon RX 5700 Gaming OC 8G 8GB GDDR6
Codice prodotto : GV-R57GAMING OC-8GD

€ 354,40

€ 354,40
Totale prodotti IVA inclusa € 942,20
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
sono stato abbondante sulla scheda video xke red dead redemption e un bel mattone come pesantezza specie se si applicano un po di filtri, e mal ottimizzato magari fra un paio di mesi migliorano il gioco e anche il supporto driver e e x giocarci alla grande basterebbe qualcosa meno ma io mi son tenuto largo, visto che di budget ne avanza pure qualcosa, ed e anche in promozione il prezzo della scheda quindi
x il monitor preferenze sulle dimensioni o caratteristiche?
x citarne uno dei tanti Samsung C27F396

J_$qui®e
22-12-2019, 00:06
ciao,
innanzi tutto volevo ringraziarti per la risposta, ho guardato lo shop e mi sembra che tutto sommato abbia buoni prezzi ma essendo poco aggiornato ci ho messo qualche giorno a valutare tutto, di seguito cercherò di elencare le mie considerazioni:

-Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB)
cercando info su questa mi sono imbattuto sulla corsair vengeance lpx
cmk16gx4m2b3200c16, visto che il prezzo è molto simile potrebbe essere una buona alternativa?

-Scheda Madre MSI B450 TOMAHAWK MAX AM4 ATX
mi farebbe comodo qualche ingresso aggiuntivo sata2, direi che 4 sarebbe l'ideale se possibile, alternative?

-CPU AMD Ryzen 5 3600 3,6GHz 32MB L3 Cache
ok, niente da dire

-Alimentatore Corsair TX650M
mi preoccupa la rumorisità

-Case PHANTEKS Eclipse P400 Midi Tower Tempered Glass bianco
ok, bella l'estetica sobria, mi piace anche il fatto che ci sia il vetro e sia facilmente ispezionabile ma noto che ha poche porte usb e soprattutto non ha il vano per il cd/masterizzatore, per me è fondamentale!
poi ho visto che ci sono alcuni case insonorizzati per ridurre il coil whine, suggerimenti?

-Dissipatore CPU ad aria ARCTIC Freezer 34 eSports
ho letto che molti si lamentano della difficoltà di montaggio e della rumorosità delle ventole, ma il dissipatore integrato con il processore potrebbe bastare? Leggevo che i dissipatori AMD sono validi..

-Western Digital Blue 3D NAND SSD 2.5" 250GB SATA III
mi è stato regalato un samsung v-nand ssd 860 evo 250gb sata 6gb/s, al momento l'ho installato sul mio vecchio pc per velocizzare il sistema ma pensavo di utilizzarlo nella nuova configurazione, potrebbe andare?

-Gigabyte Radeon RX 5700 Gaming OC 8G 8GB GDDR6
mi piace il fatto di stare abbondanti sulla scheda grafica, se farò in tempo a sfruttare l'offerta direi che andrò su questa

-Samsung C27F396
interessante il fatto che sia curvo, e la dimensione mi sembra quella giusta in effetti, ma non sembra regolabile in altezza e inclinazione

poi pensavo di comprare anche una tastiera meccanica, ho visto la Drevo Tyrfing V2, pensavo a quella con gli switch rossi, qualcuno cel'ha? come vi trovate?

celsius100
22-12-2019, 16:26
ciao,
innanzi tutto volevo ringraziarti per la risposta, ho guardato lo shop e mi sembra che tutto sommato abbia buoni prezzi ma essendo poco aggiornato ci ho messo qualche giorno a valutare tutto, di seguito cercherò di elencare le mie considerazioni:

cmk16gx4m2b3200c16, visto che il prezzo è molto simile potrebbe essere una buona alternativa?
restando sulla fascia media Diciamo quindi sui 3200 Sì ti direi che bene o male le RAM che trovi con timing CL 16 vadano tutte bene
mi farebbe comodo qualche ingresso aggiuntivo sata2, direi che 4 sarebbe l'ideale se possibile, alternative?
te ne servirebbero 4 in più oltre quelle che ha la scheda Oppure almeno 4 in totale?
ok, niente da dire

ok, bella l'estetica sobria, mi piace anche il fatto che ci sia il vetro e sia facilmente ispezionabile ma noto che ha poche porte usb e soprattutto non ha il vano per il cd/masterizzatore, per me è fondamentale!
poi ho visto che ci sono alcuni case insonorizzati per ridurre il coil whine, suggerimenti?
da 1 a 10 quanto conta per te la silenziosità del PC?
ho letto che molti si lamentano della difficoltà di montaggio e della rumorosità delle ventole, ma il dissipatore integrato con il processore potrebbe bastare? Leggevo che i dissipatori AMD sono validi..
no nn e complesso montarli Sì ci sono dissipatori migliori questo modello entry-level Se spendi il doppio Comunque sia una qualità superiore il punto è capire innanzitutto quanto tieni alla silenziosità
Rispetto al dissipatore di serie che montano sul processore che già di suo è abbastanza buono ma niente di eccezionale Considera che c'è già un buon miglioramento e a molti questo è più che sufficiente poi c'è chi comunque vuole metterci un noctua da €70-80 perché vuole il top
mi è stato regalato un samsung v-nand ssd 860 evo 250gb sata 6gb/s, al momento l'ho installato sul mio vecchio pc per velocizzare il sistema ma pensavo di utilizzarlo nella nuova configurazione, potrebbe andare?
si
mi piace il fatto di stare abbondanti sulla scheda grafica, se farò in tempo a sfruttare l'offerta direi che andrò su questa

-Samsung C27F396
interessante il fatto che sia curvo, e la dimensione mi sembra quella giusta in effetti, ma non sembra regolabile in altezza e inclinazione

poi pensavo di comprare anche una tastiera meccanica, ho visto la Drevo Tyrfing V2, pensavo a quella con gli switch rossi, qualcuno cel'ha? come vi trovate?
Nn la conosco ma qui ne parlano bene
https://www.google.com/amp/s/xsreviews.co.uk/reviews/drevo-tyrfing-v2-review/amp/

J_$qui®e
22-12-2019, 17:11
restando sulla fascia media Diciamo quindi sui 3200 Sì ti direi che bene o male le RAM che trovi con timing CL 16 vadano tutte bene
ok perfetto

te ne servirebbero 4 in più oltre quelle che ha la scheda Oppure almeno 4 in totale?
4 in totale dovrebbero bastarmi, giusto per qualche hard disk e masterizzatore

ok, niente da dire

direi 7, non pretendo una silenziosità eccelsa, ma visto che ho letto recensioni su molti componenti in cui si lamentavano per la rumorosità ho pensato fosse una buona soluzione, anche se cercando i case di questo tipo non mi piacciono granché.. poi mi preoccupava l'areazione di contro..

no nn e complesso montarli Sì ci sono dissipatori migliori questo modello entry-level Se spendi il doppio Comunque sia una qualità superiore il punto è capire innanzitutto quanto tieni alla silenziosità
Rispetto al dissipatore di serie che montano sul processore che già di suo è abbastanza buono ma niente di eccezionale Considera che c'è già un buon miglioramento e a molti questo è più che sufficiente poi c'è chi comunque vuole metterci un noctua da €70-80 perché vuole il top
beh, l'importante in effetti è che faccia bene il suo lavoro, per il resto come dicevo prima mi piacerebbe se non facesse troppo rumore, faccio fatica a farmi un'idea sulla potenziale rumorosità nel complesso

si

-Samsung C27F396
cosa mi consiglieresti come monitor 27" curvo regolabile?

celsius100
22-12-2019, 20:29
ok perfetto

4 in totale dovrebbero bastarmi, giusto per qualche hard disk e masterizzatore
ol ne ha di sata quella scheda
ok, niente da dire

direi 7, non pretendo una silenziosità eccelsa, ma visto che ho letto recensioni su molti componenti in cui si lamentavano per la rumorosità ho pensato fosse una buona soluzione, anche se cercando i case di questo tipo non mi piacciono granché.. poi mi preoccupava l'areazione di contro..

beh, l'importante in effetti è che faccia bene il suo lavoro, per il resto come dicevo prima mi piacerebbe se non facesse troppo rumore, faccio fatica a farmi un'idea sulla potenziale rumorosità nel complesso
opterei x un be quiet pure base600 come case e x l'ali si potrebbe mantenere il tx650m oppure la versione RMx il freezer 34 e ok ma volendo salire di livello ce il noctua U12S
si

-Samsung C27F396
cosa mi consiglieresti come monitor 27" curvo regolabile?
che ne dici del C27FG73

Qualche considerazione in red

J_$qui®e
19-01-2020, 12:26
Ciao Celsius100,
alla fine ho comprato:
- Monitor 27" Samsung LC27FG73FQUXEN UltraWide Quad Full HD
- Scheda Madre MSI B450 TOMAHAWK MAX AM4 ATX
- Alimentatore Corsair TX650M
- CPU AMD Ryzen 5 3600 3,6GHz 32MB L3 Cache
- Ram Crucial Ballistix Sport LT 16GB DDR4 3200MHz (2x8GB)
- Case be quiet! Silent Base 600 Midi Tower orange Window
- Gigabyte Radeon RX 5700 Gaming OC 8G 8GB GDDR6

Assemblato il tutto, ho avuto subito un problema con la scheda video:
Dopo poche ore di utilizzo normale (non avevo neanche ancora cominciato a giocare) ho iniziato a vedere degli artefatti sullo schermo, di conseguenza ho controllato subito la temperatura della gpu e l'ho trovata a 47°, guardando dentro al case ho notato che le ventole della radeon non si muovevano :doh:
Ho ricontrollato driver collegamenti ecc. ma era tutto a posto, quindi l'ho smontata e ho iniziato la procedura per il reso..

Adesso non so per quanto rimarrò senza pc anche perché il raizen non ha la gpu integrata e quindi non riesco neanche ad accendere il computer.
Ti chiedevo se riesci a consigliarmi un valida alternativa alla scheda video, per potermi mettere avanti in attesa del rimborso.

Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità!

celsius100
19-01-2020, 14:40
e normale che nn girino le ventole, tutte le moderne schede video hanno una funzionalità che le lascia spente quando la scheda lavora a basso carico, cosi nn fa rumore
detto questo se ti dava artefatti puo essere che cmq avesse dei problemi
metticene un'altra uguale e via, la probabilità di beccare due schede uguali fallate credo che sia delle 0,001%