PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Fold 2: ecco le prime immagini reali del nuovo pieghevole. Guardate

Redazione di Hardware Upg
19-12-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-fold-2-ecco-le-prime-immagini-reali-del-nuovo-pieghevole-guardate_86116.html

La seconda generazione del Galaxy Fold, ossia il telefono pieghevole di Samsung, è reale ed è in arrivo. LE immagini rubate in rete non fanno altro che mostrarlo completamente ''piegato'' in una sorta di grande smartphone a conchiglia. Ecco le immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
19-12-2019, 09:06
Intanto a piegarsi è stato il presidente del board samsung, condannato a 18 mesi di reclusione..la prima volta in 50 anni di storia del gruppo koreano.
https://www.zdnet.com/article/samsung-chair-sentenced-to-jail-for-breaking-labour-laws/

"Il Presidente Lee Sang-hoon, altamente rispettato tra i vari dirigenti e in precedenza direttore finanziario (CFO) di Samsung Electronics, è considerato una persona molto vicina a JY Lee, il leader di fatto, del gruppo Samsung, accusato in passato di corruzione, appropriazione indebita e falsa testimonianza e condannato nel 2017 a cinque anni di prigione."

Non male direi.

demon77
19-12-2019, 09:20
Va beh, fatto il fold grande ci correva poco a fare quello piccolo.
Io personalmente lo trovo poco interessante rispetto a quello grande.

PS: I titoli con scritto "GUARDATE" sono davvero orribili.

jepessen
19-12-2019, 09:36
Se continuano su questa strada il Samsung Fold 3 sara' ripiegabile sulla diagonale dello schermo...

porradeiro
19-12-2019, 10:32
un razr brutto. Certo che Samsung non ha alcuna personalità.

Cappej
19-12-2019, 10:33
Vaia! Si sono accorti che il loro Fold era una a robaccia rispetto a RAZOR di mororola... E sono corsi ai ripari...
Vaia-vaia-vaia

DjLode
19-12-2019, 10:56
Il razr di Motorola lo trovo molto interessante, il dubbio rimane solo sul fatto che l'hardware non è al top e la batteria piccola (penso che il primo appunto sia diretta conseguenza del secondo).
Se questo avesse hardware top per i miei gusti sarebbe ottimo, il Fold è troppo grosso e la piega che stanno prendendo tutti i produttori è quella di aumentare le dimensioni tutti gli anni (unica per ora Apple a fare dimensioni umane ma non mi piace per niente esteticamente). Sicuramente il prezzo sarà altissimo... ma non si sa mai che in futuro alla seconda o terza versione si possano avvicinare ai top di gamma attuali.

La Paura
19-12-2019, 11:12
La mia idea è che l'unica soluzione fattibile è quella intrapresa da Motorola con il Razr.

Ora mi chiedo se tante volte si potesse fare un telefono tipo il Razr con una delle due metà spessa il 90% dello spessore totale da chiuso e l'altra metà super sottile con solo lo scermo oled.
Che ne pensate? E' una cavolata?
Il telefono non dovrebbe necessariamente avere la cerniera in alto ma anche nella parte bassa tipo il vecchio Ericsson T28s

demon77
19-12-2019, 11:35
Vaia! Si sono accorti che il loro Fold era una a robaccia rispetto a RAZOR di mororola... E sono corsi ai ripari...
Vaia-vaia-vaia

Io direi che sono cose piuttosto diverse. E non parlo di estetica ma proprio di vantaggi pratici in termini di uso.

Il fold grosso (e idem i suoi simili) è un terminale di dimensioni "standard" che può raddoppiare la superficie dello schermo aprendosi. Cosa che a livello di utilizzo è un vantaggio notevole e in moti casi fa una bella differenza.

Il fold mini, come anche il razer, è un telefono di dimensioni "standard" che si piega a metà. Col vantaggio di occupare metà spazio in tasca.. un vantaggio davvero misero direi. (senza parlare dei costi ovviamente, perchè sono comunuque folli in entrambi i casi)

al135
19-12-2019, 12:01
brutto come lammerda. preferisco il razr motorola 10 volte.

popomer
19-12-2019, 12:21
l'unica "invenzione" si samsung e' stata il phablet, per il resto copia ed incolla perenne.

ripe
19-12-2019, 15:30
l'unica "invenzione" si samsung e' stata il phablet, per il resto copia ed incolla perenne.

Hai ragione, in giro è pieno di foldable da cui copiare....

calabar
19-12-2019, 16:07
Un Razr più brutto e con molta meno personalità.

Certo, le possibili varianti su come un "pieghevole" possa essere realizzato non sono tante, ma il deciso cambio di rotta mi da l'idea che in Samsung abbiano semplicemente seguito la scia di commenti positivi sul pieghevole motorola.
Alla fine potrebbe attrarre chi vuole a tutti i costi l'hardware top di gamma che il Razr non ha (e che secondo me è abbastanza irrilevante per l'esperienza d'uso della stragrande maggioranza degli utenti).

Ad ogni modo, fino a quanto i costi di questi pieghevoli rimarranno quelli folli visti finora, direi che siamo ben lontani dalla diffusione di massa.

Io intanto aspetto ancora chi cerchi di realizzare in pieghevole in tre parti ad "S", quindi con due pieghe laterali e la capacità di passare da uno smartphone con 5-6" di schermo ad un tablet da 9" circa (chessò: 2160x1080 5,6" ripiegato e 3240x2160 9" in 3:2 esteso). Dei tre blocchi, il centrale con l'hardware e gli altri due con la batteria, possibilmente entro i 3mm per ogni "strato". Probabilmente l'unico compromesso sarebbe con la fotocamera, troppo sottile ogni strato.

DjLode
19-12-2019, 16:18
Alla fine potrebbe attrarre chi vuole a tutti i costi l'hardware top di gamma che il Razr non ha (e che secondo me è abbastanza irrilevante per l'esperienza d'uso della stragrande maggioranza degli utenti).

Parlo per gusto personale, visto i costi, almeno dovrebbe avere fotocamere al top. Poi sulle prestazioni, se non ricordo male ha uno Snapdragon 710, a meno di fare benchmark nessuno avrà da ridire. Sono modelli, i pieghevoli, appena nati, c'è spazio per sperimentare ed ottimizzare.
Il Razr Motorola è molto accattivante, sicuramente in tanti ci andranno dietro e Samsung comunque i telefoni a conchiglia li ha sempre fatti (l'E700 è stato il mio primo Samsung).

carlone88
19-12-2019, 22:39
Quest’articolo è scritto con i piedi !

L’argomento mi ha stuzzicato la curiosità, tuttavia non ha raggiunto la mia attenzione perché é un articolo faticoso da leggere e senza punteggiatura , sono addirittura presenti alcune frasi senza nemmeno il verbo!

Ho il dubbio che sia stato scritto da un cellulare, dal quale non si ha la visione d’insieme per il poco spazio . (Come me in questo istante).

Bah...

Flight666
20-12-2019, 08:36
Io intanto aspetto ancora chi cerchi di realizzare in pieghevole in tre parti ad "S", quindi con due pieghe laterali e la capacità di passare da uno smartphone con 5-6" di schermo ad un tablet da 9" circa (chessò: 2160x1080 5,6" ripiegato e 3240x2160 9" in 3:2 esteso). Dei tre blocchi, il centrale con l'hardware e gli altri due con la batteria, possibilmente entro i 3mm per ogni "strato". Probabilmente l'unico compromesso sarebbe con la fotocamera, troppo sottile ogni strato.

Esiste. Si chiama: Scottex :D