PDA

View Full Version : Tablet e Power Bank

Freddy74
18-12-2019, 21:03
Ciao a tutti, una domanda sicuramente insolita e magari scontata ai più, ma devo capire bene prima di acquistare.

Ho un tablet la cui batteria è andata dopo 4 anni di onorato servizio, lo so perchè l'ho portato in un negozio di riparazione, e mi hanno detto che testando la batteria interna è sicuramente irrecuperabile, ma non sa se ci potrebbero essere anche altri eventuali problemi in quanto il tablet non si accende proprio, nemmeno il recovery.

Ora la mia domanda è la seguente :

una Power Bank, oltre al suo ultilizzo canonico di ricaricabatterie, ha anche la funzione di batteria esterna vera e propria nel caso in cui la batteria interna sia esausta come è capitato a me?

spero di essere stato chiaro, grazie a tutti.

lemming
19-12-2019, 08:17
No.
Il powerbank ha, sul tuo tablet, lo stesso effetto di un alimentatore collegato tramite la rete elettrica, con l'unico vantaggio di essere trasportabile.
Non sopperisce alla batteria andata.

Funziona come un'automobile moderna, se la batteria della tua auto è andata un avviatore d'emergenza non è in grado di mettere in moto l'auto e fartela andare.

Freddy74
19-12-2019, 21:04
Speravo di poter utilizzare il Power Bank perennemente collegato al tablet (questo lo uso solo per casa) per farlo andare quando sono a letto.

Peccato.

Grazie.

ratto1334
03-11-2020, 16:50
Salve a tutti, mi aggiungo a questa discussione poichè è l'unica con un argomento simile Al mio...

Avrei una domanda di cui credo di conoscere la risposta ma la voglio porre anche a voi per esserne sicuro... Ho un tablet di qualche anno fa con una batteria ormai arrivata... È una batteria sostituibile dotata di fili e connettore da attaccare al suo slot,.
Posseggo delle batterie ricaricabili Al litio 18650 3.7v (4.2v a pieno carico), Nel caso tagliassi I due fili + e - che escono dalla batteria vecchia e li connettessi alla 18650 il tablet funzionerebbe normalmente e ricaricherebbe anche la nuova batteria, mi sbaglio?

Grazie in anticipohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/a3358c92d5861b1dfca919327ee9deeb.jpg

Sent from my V3_Viper using Tapatalk