View Full Version : Configurazione desktop
Buonasera, anche con il vostro aiuto sono giunto quasi alla conclusione della mia configurazione per pc che userò principalmente per gaming. Avrei bisogno di qualche consiglio sull alimentatore ventole e case.
Vi scrivo i componenti:
Amd ryze 5 3600
G.skill trident z 16 gb ddr4 3200mhz
Toshiba p300 1tb
Ssd Samsung 250gb 970evo plus
Msi b450 gaming pro carbon ac.
Si accettano consigli anche su eventuali modifiche senza aumentare troppo il budget
Grazie
celsius100
17-12-2019, 16:02
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor giocherai?
Hai requsiti o esigenze particolari x il pc? Budget?
Ciao diciamo che per i componenti segnati sono abbastanza convinto, probabilmente è anche troppo ma è stato fatto anche in ottica futura infatti attualmente non gioco a cose troppo "pesanti". Lo schermo è un semplice ips anche quello da cambiare in futuro. Volevo stare in una.comp medio/alta con un budget totale sotto i 1000/900. Quello che rimane ventole case e alimentarore da abbinare vorrei stare sotto i 150 euro per rientrare nel budget finale
In poche parole sto cercando di ricavare il massimo con un budget di 800 900 circa :D
celsius100
17-12-2019, 16:25
Il monitor e full-hd?
Comunque manca la scheda video nella lista, l'avresti gia?
Si full hd. Scusami hai perfettamente ragione, ho una evga ge force gtx 1070ti 8gb
celsius100
17-12-2019, 21:17
ah ok bene
le ram di preciso che modello sono?
hai esigenze particolari x il case?
come alimentatore punterei l'antec ea650g pro oppure corsair tx650m
x ventole/dissipatore dipende se vuoi fare overclock o se tieni particolarmente alla silenziosità del pc
Per il case cercavo qualcosa di non troppo ingombrante a livello di larghezza in particolare. Le ram sono G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 memoria 3200 MHz F4-3200C16D-16GTZR. Per le ventole preferisco qualcosa di semplice funzionale e silenzioso
celsius100
17-12-2019, 22:45
un mix fra un case silenzioso ma cmq che nn sia un forno
puo essere il be quiet pure base 600, nn e piccolissimo però
come dissipatore un classico sarebbe l'arctic freezer 34 esport
le ram nn sono nella lista qvl della scheda madre ma nn credo ci saran problemi x andare su una frequenza di 3200Mhz che e oramai comune
ah se il pc lo monit tu in casa da solo considera ceh al primo avvio devi aggiornare il bios, ce una probabilità su 10 che ti mandino una scheda madre gia aggiornata, senno nn puoi usarla xke nn riconosce il processore (essendo piu nuovo della scheda madre stessa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.