PDA

View Full Version : password di word dimenticata!!

tiziano67
17-12-2019, 11:10
Buongiorno a tutti
Molto probabilmente non è corretto ne etico ciò che mi appresto a scrivere ma il problema che mi attanaglia in questo momento è il seguente: mesi fa ho messo una password ad un documento di word da autorizzazioni proteggi documento e, naturalmente nell'aprire il documento stesso mi chiede la password Morale della favola l'ho dimenticata: esiste un software gratuito ma anche a pagamento che mi bypassa la password così che io possa finalmnete aprire questo documento??
Per me è importante poterlo aprire!!!!!
Grazie mille a tutti!!!!!

lemming
17-12-2019, 13:10
Fai una copia del file.
Rinomina l'estensione del file da .docx a .ZIP
Apri il file ZIP e entra nella sottocartella word.
Qui cancella il file Settings.xml e chiudi il programma con cui hai aperto il file zip.
Rinonima il file ZIP in docx.
In teoria adesso dovresti aprirlo senza problemi.

Styb
17-12-2019, 13:40
Ciao, prima di iniziare a cercare la password con i vari programmi, devi considerare che è utile usarli solo se sei certo che la password sia al max di 5-6 caratteri.
Con password di 7 caratteri ci vogliono giorni, e con 8 sono necessari mesi. E la situazione si complica se la password contiene oltre a lettere e numeri anche i caratteri speciali (% $ £@ # ]} ecc. ecc, poiché ci vogliono anni.
Ovviamente se disponi di una rete di supercomputer che lavorano in sinergia il problema si risolve più facilmente :D

Con queste premesse puoi provare i programi descritti qui: https://www.lifewire.com/free-word-password-recovery-tools-2626185