PDA

View Full Version : cambio 280X rotta -- cpu limited?

Heaven-lord
17-12-2019, 06:53
Salve a tutti,
ieri mentre prime mi caricava l'ultima puntata di the boys, il pc si è freezato. Ho resettato e zac, ora sembra non arrivare più segnale al monitor.
Ho provato a smanettare un poco con i cavi, passando da hdmi a dvi, a riavviare nuovamente, ma il monitor continua a dire che non arriva segnale.

Con tutta probabilità la mia vecchia 280X mi ha abbandonato.

Ora, dato che non ho il budget per rifare il pc da capo, mi chiedevo: qual è la scheda video più potente che non diventa cpu-limited con un i5 2500k?

Considerate che gioco a 1080p.

Grazie a tutti!

giugas
17-12-2019, 07:39
Ciao,

Non é detto che la scheda sia partita. In ogni caso come é composto il resto del sistema e, sopratutto che alimentatore hai?
Comunque, se dovesse essere veramente la scheda, alimentatore permettendo, non andrei oltre una RX 580 8gb.

Heaven-lord
17-12-2019, 07:54
Grazie mille per la risposta.
Cosa potrebbe essere se non la sv? Il monitor è nuovo, ha meno di 1 anno..

L'alimentatore è un corsair 650watt, non so però di preciso il modello.

La mia cpu reggerebbe una 580X??

Grazie ancora!

celsius100
17-12-2019, 08:27
Ciao
La prova più semplice che si può fare e di metterla su un altro pc oppure di usare sul tuo una scheda diversa anche l'integrata se hai una scheda madre con le uscite video

Heaven-lord
17-12-2019, 11:29
Ciao
La prova più semplice che si può fare e di metterla su un altro pc oppure di usare sul tuo una scheda diversa anche l'integrata se hai una scheda madre con le uscite video

Sicuramente farò una prova simile.
Ma il mio dubbio è se una 580X non sia troppo "potente"...

celsius100
17-12-2019, 12:11
Se giochi in full-hd va bene
Di preciso che alimentatore Corsair hai? Quanti anni di vita ha sulle spalle? Che case hai?