View Full Version : Il bios non da segnale all'avvio del pc
Salve a tutti, come da titolo il bios non da nessun segnale (bip) all'avio del pc, tutti i componenti del pc sono nuovi ed appena assemblato da tre giorni. Mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava. Difatti entrando nel bios anche il puntatore del mouse è lentissimo anche mettendone altri come prova; non vorrei che la mobo fosse difettosa, in tal caso sono ancora in tempo per restituirla. Voi cosa ne pensate, So che il bip è molto importane, vi ringrazio.
Il mio pc è questo:
MSI B450-A Pro Max
Ryzen 5 3600
Gtx 1660 super
XPG ASX8200PNP-512GT-C SX8200 PRO
Corsair Vengeance 16-Gb 2x8
ITEK Alimentatore TAURUS GF650-650W 80Plus Gold
alecomputer
15-12-2019, 20:44
Il bip all' avvio non e cosi importante , su alcune schede madri non e attivo di default , il fatto che non lo senti puo essere dovuto a altre cause non certo per un problema alla scheda madre . Per il fatto che il mouse va lento nel bios questo e un difetto che hanno alcune schede madri , come puo succedere che mouse o tastiera di una certa marca non vengano riconoscite o non funzionano correttamente .
In ogni caso prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile , per vedere se risolvi almeno in parte i problemi . Poi puoi fare alcuni test al pc per verificare che tutto funzioni , come programmi puoi provare memtest e prime95 , se questi due programmi non ti danno errori puoi stare certo che la scheda madre funziona .
Perseverance
15-12-2019, 23:45
Osservando delle foto della tua scheda madre mi sembra che il cicalino sia assente. Forse è da aggiungere come optional attraverso qualche pin di collegamento.
Il bip all' avvio non e cosi importante , su alcune schede madri non e attivo di default , il fatto che non lo senti puo essere dovuto a altre cause non certo per un problema alla scheda madre .
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto.
Dici che non sia importante? E come faccio a sapere se il pc in mancanza di avvisi avrà dei problemi in futuro?. Sono abituato a questo da anni e sarà difficile riabituarsi ed andare alla cieca.
Per il fatto che il mouse va lento nel bios questo e un difetto che hanno alcune schede madri ,
Beh questo è un problema che non mi voglio portare alle spalle per anni, e solo per questo sicuramente farò il reso e ne prenderò una che si adatta senza problemi.
In ogni caso prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile , per vedere se risolvi almeno in parte i problemi .
Se aggiorno il bios perdo la garanzia, la MB ha appena 10 giorni e da dieci giorni ci sto combattendo per risolvere il problema.
Poi puoi fare alcuni test al pc per verificare che tutto funzioni , come programmi puoi provare memtest e prime95 , se questi due programmi non ti danno errori puoi stare certo che la scheda madre funziona .
Prime95 l'ho fatto ed è a posto (credo), anche se mi ha fatto schizzare la cpu al 100/100, il memtest non ci sono riuscito, non conosco bene il bios, comunque la ram funzionano benissimo. Grazie, credo che farò il reso è troppo per me per essere nuova la MB.
Osservando delle foto della tua scheda madre mi sembra che il cicalino sia assente. Forse è da aggiungere come optional attraverso qualche pin di collegamento.
Ti ringrazio per avermi risposto.
No, lo speaker è presente nella scatola con l'attacco JFP1 nella mobo anche se nella foto della mobo è identificato con JFP2 che sarebbero i jumper reset ecc...
Mille grazie, farò sicuramente il reso per i motivi che ho scritto sopra a alecomputer. Non me la sento proprio di tenerla. Forse prenderò la B450 TOMAHAWK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.