PDA

View Full Version : meglio Morrowind o Neverwinter Nights?

Buffus
23-07-2002, 14:27
Come da titolo....è per farmi un'idea! Considerate vari aspetti,quali trama,atmosfera,difficoltà,immersione emotiva(lasciate perdere la grafica,non mi importa!),ok?
Grazie:)

Korn
23-07-2002, 14:41
bel dubbio! io mi son preso never perchè si basa su d&d ;)

Buffus
23-07-2002, 14:52
Originariamente inviato da Korn
[B]bel dubbio! io mi son preso never perchè si basa su d&d ;)
anch'io amo e gioco a D&D,ma morrowind mi ispira per le ambientazioni....boh!

Gente su,votare!!!!

Custode
23-07-2002, 15:52
Non c'è nemmeno da chiederlo: NeverWinter Nights!!!
Graficamente è da urlo, disintegra Morrowind a occhi chiusi.
Come gioco di ruolo, idem, non c'è paragone.
L'unica pecca, a mio avviso, è che così come in Morrowind guidi un solo personaggio e non un party. Se in Morrowind ciò è dettato dalla visuale in prima persona, qui non capisco il perchè si siano limitati...poco male.
Un' ultima cosa: che si è capito che a me Morrowind ha lasciato parecchio l'amaro in bocca?
Ciao.

TheMusk
23-07-2002, 19:05
NWN senza dubbio alcuno perchè è meglio e basta :o

pinball
24-07-2002, 11:42
Quando nwn uscirà tradotto in ita (10 ottobre) non porti neanche la domanda ;) :cool:

Ciao!

Quincy_it
24-07-2002, 12:36
Meglio Quake 3 o Deux Ex? Meglio Gp3 o Colin McRae 2?
Il succo del sondaggio è questo. Sono sì entrambi due RPG ma totalmente differenti nella sostanza. ;)
Morrowind è in prima persona (ma può essere giocato anche dalle spalle del personaggio), puro e solo single player, ottima grafica, longevità virtualmente infinita, totale libertà di fare e agire come uno vuole, possibilità di upgrade tramite plug-in (dagli oggetti a nuove locazioni / mostri).
Neverwinter invece lo vedo più come un Baldur's Gate all'ennesima potenza: grafica totalmente in 3D (ma quella di Morro rimane più bella ed evocativa), regole di D&D della 3a edizione fedelmente riprodotte, modalità multiplayer ancora da sfruttare a dovere.
Sono entrambi degli ottimi giochi (con buona pace del portafoglio), un pochino meno esigente come risorse HW il secondo. :)

TheMusk
24-07-2002, 20:16
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Meglio Gp3 o Colin McRae 2?

Non bestemmiare! :mad:
Sempre e cmq meglio Colin di tutto! Poi di GP3 non ne parliamo...:D

Vostro ColinRules :cool:

Quincy_it
24-07-2002, 20:58
Originariamente inviato da TheMusk
[B]

Non bestemmiare! :mad:
Sempre e cmq meglio Colin di tutto! Poi di GP3 non ne parliamo...:D

Vostro ColinRules :cool:

Sorry, era meglio se il confronto lo facevo con l'altro mostro sacro, GPL, invece di prendere come esempio Gp3 :)

theClimber
24-07-2002, 22:03
Originariamente inviato da Custode
[B]Non c'è nemmeno da chiederlo: NeverWinter Nights!!!
L'unica pecca, a mio avviso, è che così come in Morrowind guidi un solo personaggio e non un party. Se in Morrowind ciò è dettato dalla visuale in prima persona, qui non capisco il perchè si siano limitati...poco male.
......

La ragione dell'unico personaggio di NWN è il fatto che è stato pensato per il multiplayer.

NWN l'ho appena provato e mi sembra interessante, mentr Morrowind devo ancora prenderlo.

pinball
25-07-2002, 07:42
[B]Non c'è nemmeno da chiederlo: NeverWinter Nights!!!
Un' ultima cosa: che si è capito che a me Morrowind ha lasciato parecchio l'amaro in bocca?
Ciao.

Nonostante preferisca NWN (la ragione principale è la futura localizzazione in ITA... Morrowind ci ho dato una rapida occhiata, niente di +...) non direi che sotto l'aspetto grafico disintegra Morrowind, anzi mi sembra di aver visto e aver sentito dire che una delle cose in cui è inferiore rispetto Morrowind è proprio la grafica ;) Cmq quest'ultima, soprattutto in un GdR, non è nua delle massime priorità.. anzi! Pensa che io preferisco ancora i "vecchi" isometrici stile BG-BG2! :o :cool: I + immediati ed "efficaci"... a mio avviso...

Sotto l'aspetto GdR poi in effetti NWN dovrebbe essere molto meglio di Morrowind... non vedo l'ora d giocarci!!! :p

Ciaoooooo

Korn
25-07-2002, 09:11
bah io morrowind lo soo installato, nwn inmulty mi ha proprio accalappiato ;) mi sa che non gioco + a q3 online :D

Custode
25-07-2002, 09:43
Per moly82:

certo, l'aspetto visivo di un gioco molto spesso è legato ad un valore fortemente soggettivo, ma io Morrowind proprio non riesco a metterlo sullo stesso piano di NWN.
Le ombre dinamiche sono fantastiche, i mostri e i personaggi sono ricchi di poligoni e texture perfette, la cura per il dettaglio è maniacale.
A titolo d'esempio cito solo i draghi, identici alle illustrazioni che trovi sui libri tanto sono belli, le goccioline di acido verde che cadono dalle spade acide, l'erba che si muove al vento, armi o armature magiche dettagliatissime che riflettono o illuminano le zone circostanti, animazioni curatissime, basta vedere come corrono gli orsi.
Morrowind avrà sicuramente delle vedute d'effetto o molto ispirate, delle strutture architettoniche originali, l'effetto acqua e pioggia più bello che abbia mai visto in un gioco, ma poi ti ritrovi a girare in dungeon molto anonimi o ad interagire con personaggi dalle texture molto variegate, ma composti da ben pochi poligoni.
Come tu stesso affermi in un GDR l'aspetto grafico non conta, è la sostanza che predomina e fa la differenza, ma di fronte a NWN, tanto di cappello.

Per theClimber:

quello che dici è vero...però, visto che comunque il single-player c'entra ben poco con il multi, potevano spendere un pò più di tempo per poter affrontare il gioco con un party di personaggi, invece di uno solo. Magari sono io che non mi accontento, magari se avessero fatto così avremmo dovuto aspettare ancora di più per giocarlo, ma senza un gruppo di sei eroi da far evolvere e maturare mi sento un pò perso...:)

Ciao.

Bardiel
25-07-2002, 10:16
COmunqeu hai sempre un henchmen, un vocazione e un famiglio, volendo;)

Moly la grafica concoprdo con te, aspetta di vedere i paesaggi che stanno scostruendo su apocalypse (ci ho fatto un giro in versioen beta) e rimarrai di stucco.......gli admin sono ex-arredatori di ultima;)

pinball
25-07-2002, 13:11
[B]
....
quello che dici è vero...però, visto che comunque il single-player c'entra ben poco con il multi, potevano spendere un pò più di tempo per poter affrontare il gioco con un party di personaggi, invece di uno solo. Magari sono io che non mi accontento, magari se avessero fatto così avremmo dovuto aspettare ancora di più per giocarlo, ma senza un gruppo di sei eroi da far evolvere e maturare mi sento un pò perso...:)

Ciao.

Ma scusa quindi in nwn si userà un solo personaggio in single player? :eek: :eek: Noooo, io adoro avere sotto controllo un vero e proprio party... ma scusa come fai a finire il gioco in single con un solo personaggio? :rolleyes: :confused:
Io l'avevo inziato NWN in inglese e subito dai primi minuti di gioco un paladino se non ricordo male si univa a te nell'avventnura... forse si uniscono a te ma non puoi usarli???

Ciaoooooo

X bardiel: che tipo di gioca sarà sto apocalipse? di guerra :confused: :eek: Mi hai incuriosito non poco! ;) :D

spakkiuso
25-07-2002, 13:48
Originariamente inviato da moly82
[B]

Nonostante preferisca NWN (la ragione principale è la futura localizzazione in ITA... Morrowind ci ho dato una rapida occhiata, niente di +...) non direi che sotto l'aspetto grafico disintegra Morrowind, anzi mi sembra di aver visto e aver sentito dire che una delle cose in cui è inferiore rispetto Morrowind è proprio la grafica ;) Cmq quest'ultima, soprattutto in un GdR, non è nua delle massime priorità.. anzi! Pensa che io preferisco ancora i "vecchi" isometrici stile BG-BG2! :o :cool: I + immediati ed "efficaci"... a mio avviso...

Sotto l'aspetto GdR poi in effetti NWN dovrebbe essere molto meglio di Morrowind... non vedo l'ora d giocarci!!! :p

Ciaoooooo

Graficamente Morrowind è spettacolare !!! NWN un po' meno, ma penso per ragioni di spazio......tutte quelle ore di gioco che garantiscono.... ( qualcuno lo ha già finito ? )....
Ci sono, però, alcune chicche come l'erba che probabilmente ha origine "divina".....il vento la fa muovere in concomitanza dei capelli dei personaggi....PAZZESCO!!!!!!!!!
Morrowind non l'ho giocato tanto, ma mi è apparso piuttosto noioso e come trama poco avvincente.....
Come background, invece, NWN è al top insieme a Warcraft III anche se questo non è un RPG....

In definitiva : NWN !!!!!!!!!!!!!!!!

;)

spakkiuso
25-07-2002, 13:51
Ah...dimenticavo....
Secondo me il fatto che non si possa guidare un party intero di persone è molto più realistico !!!
In fondo in D&D si gesticono le proprie cose e non quelle degli altri.....al max se ne discute.....

Punto a favore : interpretazione di un solo personaggio !!!

Bardiel
25-07-2002, 17:44
Moly viecci a trovare, Apoclypse è uno shard di NWN:

apocalypse.thegames.it

Vieni sul forum, vedrai come sitamo riproducendo tutti i FR;)

Buffus
25-07-2002, 19:38
mmmh......quindi per voi NWN è migliore......vorrà dire che aspetterò il 10 ottobre,mi piglierò NWN e se troverò "da qualche parte"(;) ) Morrowind lo proverò....

grazie!