PDA

View Full Version : Matrox @ SIGGRAPH 2002

Redazione di Hardware Upg
23-07-2002, 14:27
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6849.html

Matrox darà dimostrazione a SIGGRAPH delle vaste possibilità d'impiego della Parhelia, presentando la funzionalità di Surround Design

Click sul link per la notizia completa.

Guren
23-07-2002, 14:47
siccome il surround gaming non ha avuto il successo sperato finalmente matrox ha capito che "forse" è meglio puntare al settore professionale per questa feature.

Mi sembra quasi una ammissione di colpa da parte della ditta canadese.

Resta il fatto che appena esce una versione bulk con 64 mb se non costa una pazzia me la compro :D

Lo ZiO NightFall
23-07-2002, 15:33
no no... matrox ha sempre puntato al professional, poi, se tali tecnologie possono essere usate anche nell'ambito gaming è un altro discorso! :)

Giax
23-07-2002, 16:13
Se Parhelia diverrà una soluzione professional a "basso" costo come era la G450, allora avrà successo (anche in casa mia...)

danige
23-07-2002, 16:23
Originariamente inviato da Guren
[B]siccome il surround gaming non ha avuto il successo sperato finalmente matrox ha capito che "forse" è meglio puntare al settore professionale per questa feature.

Mi sembra quasi una ammissione di colpa da parte della ditta canadese.

Resta il fatto che appena esce una versione bulk con 64 mb se non costa una pazzia me la compro :D

Ma se è appena uscita cosa ne sai che il Surround Gaming non avrà successo? hai la sfera di cristallo? ( se si dammi qualche numero da giocare al lotto :D )

Pinco Pallino #1
23-07-2002, 17:11
Il vantaggio dei 10 bit se ne e` andato visto che ATI R300 e NV30 lo avranno (per ATI e` confermato).
Nel 3D ve lo potete immaginare un confronto con le nuove concorrenti DX9... :(
Ma per il dual/triple-head Matrox rimane regina incontrastata. :)
Mi sembra che la Radeon 9700 non consenta nemmeno l'uso di due LCD.
In conclusione.......... come pensano molti...... credo che Matrox farebbe bene a sfornare una Parhelia economica sacrificando un po' di velocita` 3D ma mantenendo tutte le qualita'.
Cosi` me la compro :D

Manwë
23-07-2002, 18:35
Originariamente inviato da danige
[b]

Ma se è appena uscita cosa ne sai che il Surround Gaming non avrà successo? hai la sfera di cristallo? ( se si dammi qualche numero da giocare al lotto :D )

Non ci vuole una sfera di cristallo ne poteri paranormali per capire che il Surround Gaming è una boiata come poche se ne sono viste in questi ultimi anni.
E per dirlo basta guardarsi intorno, quanti hanno 3 monitor a casa?
Quanti smanettoni sono disposti a comprare 3 monitor LCD per giocare con la metà del framerate che avrebbero con una GF4 Ti4200? Tra l'altro quest'ultima ha un costo decisamente inferiore.

danige
23-07-2002, 18:57
Forse per te è una boiata per altri no, io per esempio non rinuncierei mai al Dual Head con Fly II o gli ultimi simulatori Microsoft e per me il Triple Head sarebbe meraviglioso :)

Guren
23-07-2002, 19:15
e quanti utilizzatori di simulatori di volo pensi saranno disposti a spendere 450€ per la scheda video + il budget per il terzo monitor?

Che la matrox Pharelia abbia qualità indiscusse son il primo a dirlo ma sono anche il primo ad ammettere che alcune feature (il surround gaming per primo) sono inutili per il 99% dei giocatori.

Matrox ha tentato di sfondare nel mercato hardcore gamers ma mi pare abbia fallito (quanta gente nel forum ha una pharelia? quanti avevano una gf4 ti4600 o avranno una R300 15 g dopo il lancio della scheda in italia? e penso che si possa tranquillamente dire che l'utenza del forum sia un'utenza fortemente sbilanciata all'hardcore gaming ;)) ed ora torna sui suoi passi e si ributta nel mercato business.

Senza polemica :) ripeto: non vedo l'ora che esca una versione bulk da 64mb :D:D

ev8
23-07-2002, 20:40
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
[B]Il vantaggio dei 10 bit se ne e` andato visto che ATI R300 e NV30 lo avranno (per ATI e` confermato)...
Mi sà che i 10bit*colore siano stati dettati più che altro dal marketing ;)
Le DX9 prevedono 32bitFP*colore+32bitFPAlpha=128bit, e sono implementate sia da R300 che da NV30.

danige
23-07-2002, 20:49
Originariamente inviato da Guren
[B]e quanti utilizzatori di simulatori di volo pensi saranno disposti a spendere 450€ per la scheda video + il budget per il terzo monitor?

Che la matrox Pharelia abbia qualità indiscusse son il primo a dirlo ma sono anche il primo ad ammettere che alcune feature (il surround gaming per primo) sono inutili per il 99% dei giocatori.

Matrox ha tentato di sfondare nel mercato hardcore gamers ma mi pare abbia fallito (quanta gente nel forum ha una pharelia? quanti avevano una gf4 ti4600 o avranno una R300 15 g dopo il lancio della scheda in italia? e penso che si possa tranquillamente dire che l'utenza del forum sia un'utenza fortemente sbilanciata all'hardcore gaming ;)) ed ora torna sui suoi passi e si ributta nel mercato business.

Senza polemica :) ripeto: non vedo l'ora che esca una versione bulk da 64mb :D:D

Pochi penso ma io di monitor ne ho già 3 quandi non ho problemi :D cmq non mi sembra che Parhelia sia indirizzata agli Harcore Gaming ma piuttosto ad un utenza esigente e semi professionale che può trarre vantaggi dalle numerose feature di Parhelia ma a cui non fà nemmeno schifo alla sera farsi una bella partita a SOF II :p

nocturn
23-07-2002, 21:46
ma guarda che matrox era già intenzionata da quel di a proporre qualcosa per i professionisti della grafica e non solo 2d ma anhe 3d!
non è che ora perchè la parheli non se l'è comprata nessuno alemno qui in italia, allora ha deciso di buttarsi su un altro mercato!
ehe sbagli di grosso!
anche perchè matrox si è sempre rivolta al professionista grafico o quantomeno a chi ha esigenze particolari in materia!
ciauz!

Guren
23-07-2002, 23:17
ammetterete però che, dall'hype che aveva creato ad arte, la scheda inizialmente era presentata come scheda per i gamer.
altrimenti invece di foto con q3 in surround gaming avrebbero parlato di photoshop/autocad/quellochevipare con il surround design.
Lo stesso vale per le feature associate alle DX9 che venivano chiaramente indicate come migliorie sopratutto per i videogiochi (che poi si adattino anche a prog professionali è diverso).

Cmq questo è quello che avevo pensato io, e penso di non essere stato il solo, se poi ho capito male le intenzioni di matrox sarà colpa mia che mi ero illuso :)

danige
23-07-2002, 23:23
Bè Matrox non ha mai parlato di scheda per gamer ma non lo ha mai nemmeno smentito è qui che si vede la bontà del settore Marketing :D

thecrime
24-07-2002, 01:08
Che schifo sta bubblicità di alice ma, già sto sito è strapieno di puibblicità anche le cose che vanno ingiro per lo schermo mi devo trovare nn so voi ma io nn ne posso +..... Altri siti meno popolati offrono un servizio migliore...

Raven
24-07-2002, 07:50
Non serve che posti questo tuo commento + e + volte... anzi, visto che si tratta di un argomento Off topic ti invito, se vuoi, a discuterne nella apposita sezione OT, dove potrai trovare un bel thread sull'a questione. E' intervenuto anche Paolo Corsini dando una spiegazione dettagliata della situazione... spero possa farti riflettere.

danige
24-07-2002, 11:01
Originariamente inviato da Raven
[B]Non serve che posti questo tuo commento + e + volte... anzi, visto che si tratta di un argomento Off topic ti invito, se vuoi, a discuterne nella apposita sezione OT, dove potrai trovare un bel thread sull'a questione. E' intervenuto anche Paolo Corsini dando una spiegazione dettagliata della situazione... spero possa farti riflettere.

Effettivamente stanno iniziando a diventare più noiosi i commenti sul banner che quella povera tartarughina :D