PDA

View Full Version : Sega Megadrive Mini


Fatal Frame
13-12-2019, 11:41
Per natale mi sono preso la console mini, attento a non essere Atgames ma quella ufficiale ...

https://i.blogs.es/92c2ee/190919-sega-megadrive-mini-review/840_560.jpeg

Volevo sapere come vi trovate voi e se è valida ... e se avete provato le cartucce originali e se si trovano nei mercatini ... grazie :)

Fatal Frame
13-12-2019, 12:06
Opz non vanno le cartucce ... :asd:

Davide9
13-12-2019, 21:17
Sì io ce l'ho, è molto carina.
L'ho presa per vari motivi, sono molto amante del Mega Drive soprattutto di Sonic 1 e Golden Axe 1, sono rimasto molto impressionato dalla scelta dei giochi che anche se è molto criticabile in diverse cose (ad esempio io avrei messo Ristar al posto magari di Dynamite headdy ma di esempi ne avrei TANTI altri) è davvero varia efficace e soddisfacente (giocare con questa console mi ha fatto capire che preferisco di tanto il Mega Drive rispetto allo SNes, non me ne ero mai accorto e li avevo sempre ritenuti alla pari)... ancora più impressionante appunto considerando che per me la scelta poteva essere ancora molto migliore addirittura! Inoltre si possono usare i pad anche sul PC ce ne sono due ed è ottimo uno lo uso con la console l'altro l'ho attaccato al PC. Gli emulatori e anche alcuni retrogiochi su Steam lo riconoscono anche nativamente ed è molto più figo nei retrogiochi dei pad moderni imo, è sfizioso.
Inoltre ho pensato megliuo questa che pagare degli abbonamenti delle console moderne :rolleyes:
Comunque per quello che è è molto bella, peccato che non sono disponibili anche qua le cassette da collezione.

Per quanto mi riguarda apprezzerei qualche sforzo un pò maggiore, ad esempio mi piacerebbe un aggeggino tipo questo ma con le versioni arcade di certi giochi tipo Golden Axe e anche qualche bel gioco del Master System e del Saturn... insomma concettualmente è una cosa un pò banale questa però lo sai già prima di provarla cosa ti offre, se l'idea ti attira comunque per quello che è è molto carina e sfiziosa.
Mi ha motivato ad esempio a rigiocare e rifinire di nuovo alcuni giochi che altrimenti magari non mi sarebbero tornati in mente ed è stato divertente.
Poi un pad figo come questo che va anche su PC per me è un grosso valore aggiunto.

Comunque anche l'ultima versione della ATgames non è che faceva così schifo come dicono in molti. Era un prodotto mediocre magari si ma non peggio, non un cesso orripilante come si sente dire in giro.

Tornado a questa, in rete ho letto che nella versione giapponese manca Sonic 1, ci sono rimasto di m....a, per me è un sacrilegio...
Oltretutto per me Sonic 2 (l'unico presente nella versione giapponese) è uno dei giochi più brutti della serie... teribbile! Fossi stato un giapponese sarei insorto. Loro hanno il joypad a sei tasti e i gadget ma come software la nostra è la versione migliore.

Fatal Frame
13-12-2019, 22:16
L'ho provata un po' ... fatta veramente bene come consolina mini :oink: :ciapet:

Nelle console Atgames ci sono più giochi e il wifi (dato un occhio sulla scatola del supermercato) ... ma cosa serve internet in un MD ... mah :asd:

Fatal Frame
14-12-2019, 20:58
La versione jap invece è questa ?!

https://www.youtube.com/watch?v=nKwRPgBtDf0

pando811
15-12-2019, 12:13
Presa anche io al day one, non l'ho ancora aperta :asd:

Fatal Frame
15-12-2019, 17:41
Che aspetti ... :asd:

Davide9
16-12-2019, 10:15
La versione jap invece è questa ?!

https://www.youtube.com/watch?v=nKwRPgBtDf0

Si ovviamente fa anche vedere la mini tower in quel video.

Comunque spero che in futuro Sega decida di fare qualcosa di meglio, o tipo quello che ipotizzavo poco sopra, o una versione portatile di alta qualità (esiste già un portatile fatto da terzi non ricordo se ATgames o cosa) o magari tutte e due le cose insieme.
Sono già tanti anni che Sega fa queste cose, ricordo che più di dieci anni fa avevo provato a comprare una roba simile ma fatta da terzi (su licenza comunque) e quella si che faceva veramente schifo, c'erano solo tipo sei giochi e l'emulazione era vomitevole (probabilmente avevano anche tutte le limitazioni delle versioni PAL originarie o forse faceva così schifo l'emulazione da dare quella impressione), però insomma la questione è che se la Sega già da molto prima della Nintendo realizzava ste cose adesso che è riuscita a fare qualcosa di qualità veramente soddisfacente sarebbe l'ora che il prossimo passo sia fare qualcosa di meglio.
Anche perché quelle robe su licenza di cui parlavo comunque sono veramente migliorate nel corso degli anni, anche se la qualità non era proprio questa (l'ultima versione della ATgames non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella m...a che avevo comprato più di dieci anni fa), quindi se finora hanno cercato di migliorare speriamo che vogliano mcontinuare ancora.

Io comunque ho provato a farmi le mie liste di giochi per Megadrive e SNes che metterei in una console come questa...
Su Megadrive ho fatto fatica a rimanere entro i quaranta giochi, su Super Nintendo sono riuscito ad arrivare a venti giochi ma ho fatto fatica ad arrivarci, ecco come questo MD mini mi ha fatto capire che in effetti preferisco il Megadrive (cioé già me ne ero accorto a naso comparando i giochi delle due mini console, questa poi è stata la conferma)

Fatal Frame
16-12-2019, 20:37
Di portatile è giusto che faccia il Game Gear al massimo