elektro3
12-12-2019, 19:24
Ciao a tutti, come è sempre meglio fare in questi casi, parto per richiedere consigli, sempre bene accetti, prima di acquistare nuovi componenti, per partire col piede giusto.
Dovendo potenziare "leggermente" il pc di mia figlia, eseguirò il solito sistema di "ti rigiro parte del mio HW e aggiorno il mio PC", quindi dai suddetti componenti che ho in firma, le girerò questi componenti
Alimentatore, Mainboard, Processore, Dissipatore DDR4
Il pc che andrò a comporre lo utilizzo maggiormente per game e montaggio compressione audio/video, oltre ovviamente a navigazione e utilizzo generico. OC solo se necessario
Intendo mantenere Win7 il più a lungo possibile e come potete vedere, parecchi HDD sata, quindi dovrò fare attenzione alla compatibilità e alla componentistica della mobo.
La mia idea di partenza è all'incirca questa (prezzi approssimativi da amazoz)
Ryzen 7 3700x - 330€ circa
Dissipatore noctua NH-U12S SE-AM4 - 60€
Mainboard X570 (MSI MPG X570 GAMING PLUS oppure aorus elite X570) 190/235€
32 GB DDR4 (a seconda della scelta 3200 o 3600) dai 150 ai 200€
Alimentatore 750W (visti i miei dischi e l'uso spesso simultaneo di alcuni di loro) Corsair HX750 Modulare, 80 Plus Platinum 140€
Ho già acquistato un ssd M2 approfittando del BF 1Tb pagato 90€
-Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280-
Bene questo è quanto, attendo suggerimenti e ringrazio preventivamente
Ele
Dovendo potenziare "leggermente" il pc di mia figlia, eseguirò il solito sistema di "ti rigiro parte del mio HW e aggiorno il mio PC", quindi dai suddetti componenti che ho in firma, le girerò questi componenti
Alimentatore, Mainboard, Processore, Dissipatore DDR4
Il pc che andrò a comporre lo utilizzo maggiormente per game e montaggio compressione audio/video, oltre ovviamente a navigazione e utilizzo generico. OC solo se necessario
Intendo mantenere Win7 il più a lungo possibile e come potete vedere, parecchi HDD sata, quindi dovrò fare attenzione alla compatibilità e alla componentistica della mobo.
La mia idea di partenza è all'incirca questa (prezzi approssimativi da amazoz)
Ryzen 7 3700x - 330€ circa
Dissipatore noctua NH-U12S SE-AM4 - 60€
Mainboard X570 (MSI MPG X570 GAMING PLUS oppure aorus elite X570) 190/235€
32 GB DDR4 (a seconda della scelta 3200 o 3600) dai 150 ai 200€
Alimentatore 750W (visti i miei dischi e l'uso spesso simultaneo di alcuni di loro) Corsair HX750 Modulare, 80 Plus Platinum 140€
Ho già acquistato un ssd M2 approfittando del BF 1Tb pagato 90€
-Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280-
Bene questo è quanto, attendo suggerimenti e ringrazio preventivamente
Ele