PDA

View Full Version : DrayTek Vigor 160

ronzino
12-12-2019, 00:19
Salve

posseggo gia un ottimo router wireless (sprovvisto di modem) che non voglio cambiare (asus RT-AC68U)

Dovrei abbinarci un modem per linea FTTC Telecom. Dopo numerosissime ricerche in rete mi sono imbattuto nel DrayTek modello Vigor 160.

Qualcuno lo conosce ? E' un prodotto valido, stabile e aggiornato alle tecnologie degli operatori telefonici attuali ?

Esistono alternative a DrayTek ?

xm4rcell0x
13-12-2019, 09:34
Ciao, io posseggo il Vigor130 che non supporta il 35b . Il 160 invece supporta questa tecnologia, è uscito a settembre e sicuramente è uno dei prodotti più seguiti di Draytek in quanto a supporto.
Devo essere sincero, mi sono sempre trovato molto molto bene, però, ultimamente mi sono imbattuto nel Tim Hub che ho provveduto a rootare e devo dire che si comporta molto bene, ed è anche possibile farlo diventare un puro modem in bridge, puoi disattivare wifi, dhcp e tutto quello che serve.
Ne trovi a valanghe sui 20/30€ usati.
Il Vigor 160 costa un bel po', altrimenti valuta anche il 130 se sai che non sarai coperto dal 35b.

ronzino
13-12-2019, 13:58
si avevo penso di smanettare un Tim hub usato. anche perché se non lo smanetti, quei figli di madre ignota di Telecom ogni tanto t I fleshano il firmware da remoto e ti ripristinano la configurazione di default.

ho provato Tim hub firmware stock, e a parte questa seccatura devo dire che non é male.

puoi linkare la guida che hai seguito per flashare/root?

xm4rcell0x
13-12-2019, 14:02
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg256273.html#msg256273

Questa è quella che ho seguito ;)