View Full Version : DrayTek Vigor 160
Salve
posseggo gia un ottimo router wireless (sprovvisto di modem) che non voglio cambiare (asus RT-AC68U)
Dovrei abbinarci un modem per linea FTTC Telecom. Dopo numerosissime ricerche in rete mi sono imbattuto nel DrayTek modello Vigor 160.
Qualcuno lo conosce ? E' un prodotto valido, stabile e aggiornato alle tecnologie degli operatori telefonici attuali ?
Esistono alternative a DrayTek ?
xm4rcell0x
13-12-2019, 09:34
Ciao, io posseggo il Vigor130 che non supporta il 35b . Il 160 invece supporta questa tecnologia, è uscito a settembre e sicuramente è uno dei prodotti più seguiti di Draytek in quanto a supporto.
Devo essere sincero, mi sono sempre trovato molto molto bene, però, ultimamente mi sono imbattuto nel Tim Hub che ho provveduto a rootare e devo dire che si comporta molto bene, ed è anche possibile farlo diventare un puro modem in bridge, puoi disattivare wifi, dhcp e tutto quello che serve.
Ne trovi a valanghe sui 20/30€ usati.
Il Vigor 160 costa un bel po', altrimenti valuta anche il 130 se sai che non sarai coperto dal 35b.
si avevo penso di smanettare un Tim hub usato. anche perché se non lo smanetti, quei figli di madre ignota di Telecom ogni tanto t I fleshano il firmware da remoto e ti ripristinano la configurazione di default.
ho provato Tim hub firmware stock, e a parte questa seccatura devo dire che non é male.
puoi linkare la guida che hai seguito per flashare/root?
xm4rcell0x
13-12-2019, 14:02
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg256273.html#msg256273
Questa è quella che ho seguito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.