PDA

View Full Version : Problema monitor hp 27q PLS, angolo/lato più scuro

FakeShadow
11-12-2019, 21:49
Ciao a tutti! Sfruttando un prezzo abbastanza vantaggioso di amazon (199) ho acquistato un monitor hp 27q pls, 2560x1440. Il monitor è quello che cercavo, ips, risoluzione alta, e supporto al gsync tramite freesync.

Il problema è che utilizzandolo mi sono accorto che il lato sinistro è piu scuro di quello destro. Questo causa la sensazione di essere in un perenne gradiente nei programmi con schermata bianca o piu semplicemente nella navigazione web.
Ovviamente usandolo per giocare si nota molto meno ma lo trovo molto distraente.

L'angolo in alto a sinistra in particolare "falsa" i colori rendendoli piu spenti, per circa 3 dita di lunghezza. L'ho notato subito su amazon andando nella sezione bestseller dove a sinistra hai le sezioni, ed il bianco mi sembrava abbastanza piu scuro di quello a destra.
E' un vero peccato perchè laddove la luminosità è uniforme mi piace molto.

Secondo voi è un problema che troverei anche in altri pannelli, o vale la pena fare un cambio? E' normale? Nel mio monitor dell 2312hm non l'ho mai notato questo problema, ne sui miei portatili.

aled1974
12-12-2019, 09:42
se lo puoi trovare su altri pannelli hp 27q pls? forse sì se si tratta di un intero lotto con pannelli nati male

se lo trovi a prescindere su qualsiasi marca/modello? no, ovviamente no, c'è qualcosa che non va nel tuo attuale :(

io al posto tuo farei un paio di foto (non screenshot) e poi chiederei la sostituzione ad Amazon ;)

ciao ciao