PDA

View Full Version : Scelta Soundbar

Moronveller
11-12-2019, 16:04
Ciao,
come da topic vorrei collegare al mio Philips 50PUS6703 una soundbar. Le mie richieste sono che abbia il collegamento con cavo ottico al tv, telecomando e no subwoofer perché non avrei spazio per collocarlo.

Potete consigliarmi qualche modello? Il mio budget é 80-120 €

Grazie

marco..s
11-12-2019, 17:01
Una soundbar così economica difficilmente riesce a migliorare l'audio ovattato di un tv a schermo piatto. A volte neanche le soundbar senza subwoofer da 300 euro ci riescono.

Credo che la migliore che tu possa acquistare con quella disponibilità sia la Xiaomi Mi tv speaker, trovi una recensione in italiano su youtube e la puoi acquistare da gearbest.
Stai attento però che manca il telecomando, quindi se la colleghi alla tv tramite cavo ottico, l'unico modo per regolare il volume è agire sulla soundbar tramite i suoi pulsanti.
Puoi collegarla all'uscita cuffie del tv però perdi quel "qualcosa" in più che riusciurebbe a dare l'uscita ottica

Moronveller
11-12-2019, 20:05
Infatti, conosco il prodotto ma lo scartavo proprio per gli svantaggi che hai elencato.

aled1974
11-12-2019, 20:42
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_home-theater_soundbar_tv.aspx?prezzomax=120&prezzomin=80

^^ penso anch'io che sostanzialmente una valga l'altra

da questo elenco filtra quelle senza sub, con telecomando proprietario e con entrata ottica :mano:

ciao ciao

Moronveller
11-12-2019, 22:24
Ma il vantaggio che puó dare il subwoofer in cosa consiste?

marco..s
14-12-2019, 00:28
il subwoofer serve ad avere più "profondità" di suono, ad esempio nei film di azione con esplosioni ecc...

Solo che in una soundbar così economica rischi che i bassi siano preponderanti e rendano il suono ovattato.

Mi ricordo delle logitech x-540 che avevo e dovevo abbassare i bassi di una tacca tramite windows o di una soundbar della bose non più in produzione da 4 5 anni che aveva in casa un mio conoscente e l'audio nativo del tv mi sembrava migliore, i dialoghi erano sicuramente più limpidi.

Moronveller
30-12-2019, 16:57
Sono stato in due pdv per parlare con addetti e il primo sostiene di non scendere sotto i 150€ mentre il secondo 250€ se voglio percepire una differenza con l’attuale audio del tv. Il primo di mi consigliava una Samsung sui 170€ mentre il secondo Yamaha del valore di 270€. Peró mi chiedo allora tutti le soundbar sul mercato sotto i 150€ fanno così schifo? Dalle rece su internet non sembrerebbe così. Sono un po’ confuso...

aled1974
30-12-2019, 19:38
Peró mi chiedo allora tutti le soundbar sul mercato sotto i 150€ fanno così schifo?

direi di sì :D

poi ci si può accontentare ma come ti è stato suggerito bisognerebbe spendere almeno 250/300 euro per entrare almeno nel range "decenza" audio :stordita:

ciao ciao

Maxt75
30-12-2019, 23:17
Forse nel ''negozio'' di casa mia ho qualcosa che fa per te, poi mi dirai. Hai PM.

Moronveller
09-01-2020, 11:09
Oggi mi consegnano la soundbar che ho acquistato, cioé la Panasonic sc-htb250egk.

Consiglio: qual é la configurazione migliore per il Subwoofer? :mbe: Sotto sdraiato nella nicchia del mobile tv oppure disposto in verticale al lato di esso?

Grazie ;)

aled1974
09-01-2020, 20:15
del tutto indifferente :D

ciao ciao

Ulisse XXXI
09-01-2020, 20:35
Ottime sono le Sonos ma ahimè costano un mezzo rene

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Abilmen
18-01-2020, 18:25
Oggi mi consegnano la soundbar che ho acquistato, cioé la Panasonic sc-htb250egk.

Consiglio: qual é la configurazione migliore per il Subwoofer? :mbe: Sotto sdraiato nella nicchia del mobile tv oppure disposto in verticale al lato di esso?

Grazie ;)
L'importante è che sia centrata vs chi sta sul divano. Se in basso, bisognerà inclinarla adeguatamente vs l'alto, direzione delle orecchie dello spettatore.

Moronveller
19-01-2020, 12:14
Ho collegato la soundbar ma ci sono molte impostazioni audio da settare e mi sono un po confuso... io adesso ho impostato PCM è giusto? Inoltre gli altoparlanti sul tv gli ho spenti. La soundbar è collegata via cavo ottico. Questo mi obbliga ad usare il telecomando dedicato per regolare il volume.

Moronveller
28-01-2020, 12:00
Ho collegato la soundbar ma ci sono molte impostazioni audio da settare e mi sono un po confuso... io adesso ho impostato PCM è giusto? Inoltre gli altoparlanti sul tv gli ho spenti. La soundbar è collegata via cavo ottico. Questo mi obbliga ad usare il telecomando dedicato per regolare il volume.

Nessuno che ha tempo di scrivere un commento? :stordita: