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View Full Version : Oculus Quest: adesso si può interagire con le mani


Redazione di Hardware Upg
10-12-2019, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/oculus-quest-adesso-si-puo-interagire-con-le-mani_85956.html

Il tracciamento delle mani funziona anche senza controller ed è possibile grazie a tecniche di computer vision e intelligenza artificiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
10-12-2019, 13:47
ancora co sta schifezza con uno snapdragon 835.. daie la'...

popomer
10-12-2019, 13:54
io l'ho preso per la curiosita',mai provata la vr,l'ho risprdito dopo 20 giorni,piu' che altro mi da' una nausea allucinante

al135
10-12-2019, 14:54
io l'ho preso per la curiosita',mai provata la vr,l'ho risprdito dopo 20 giorni,piu' che altro mi da' una nausea allucinante

e ci credo a 72hz è bassissima... in piu con una gpu scarsissima che non reggera' sempre gli fps ....il display deve essere MINIMO 90hz come il primo htc vive.
meglio se 120 o 144hz come il valve index.

Alodesign
10-12-2019, 14:57
Stai paragonando il primo dispositivo AIO da 400€ con un accrocchio da 1000€?

al135
10-12-2019, 15:07
Stai paragonando il primo dispositivo AIO da 400€ con un accrocchio da 1000€?

non sono entrambi due visori VR ? il paragone è stato fatto proprio per spiegare che il problema della nausea è il refresh dello schermo e della potenza della gpu

Alodesign
10-12-2019, 15:31
non sono entrambi due visori VR ? il paragone è stato fatto proprio per spiegare che il problema della nausea è il refresh dello schermo e della potenza della gpu

E' limitante come considerazione. Può essere anche soggettivo. Anche perchè se fosse quello il problema il Quest sarebbe stato messo fuori commercio.

al135
10-12-2019, 15:42
E' limitante come considerazione. Può essere anche soggettivo. Anche perchè se fosse quello il problema il Quest sarebbe stato messo fuori commercio.

oltre un certo limite la soggettività viene a meno. stiamo parlando di una visione stereoscopica a 72hz. soggettivo si, ma sono andati troppo oltre.
è stato fatto per far sperimentare la vr a chi non ha computer abbastanza potenti e vuole spendere poco. ma ha anche venduto poco.

Alodesign
10-12-2019, 16:17
oltre un certo limite la soggettività viene a meno. stiamo parlando di una visione stereoscopica a 72hz. soggettivo si, ma sono andati troppo oltre.
è stato fatto per far sperimentare la vr a chi non ha computer abbastanza potenti e vuole spendere poco. ma ha anche venduto poco.

Questo stride completamente con le news che trovi in rete e con l'impegno che ci mette Facebook nell'implementazione di questo particolare dispositivo.

Vedi il link per connetterlo a un PC e questa nuova features del tracciamento delle mani.

calabar
10-12-2019, 16:44
Dal video non mi sembra abbia la naturalezza necessaria per renderla una tecnologia per tutti che non faccia rimpiangere altri sistemi di puntamento, ma mi pare un ottimo primo passo.
Come ho sostenuto in passato, secondo me il passaggio alla manipolazione naturale sarà ciò che potrà rendere appetibili i visori VR a tutti.

al135
10-12-2019, 18:04
Questo stride completamente con le news che trovi in rete e con l'impegno che ci mette Facebook nell'implementazione di questo particolare dispositivo.

Vedi il link per connetterlo a un PC e questa nuova features del tracciamento delle mani.

si è vero anzi, pensavo avessero venduto di meno. attaccandolo al pc va meglio come grafica e altre caratteristiche di tracciamento, pero' rimane sempre il display a 72hz..