PDA

View Full Version : documento pptx

tiziano67
10-12-2019, 12:00
Buongiorno a tutti
Ho un problema che in realtà non è mio ma che vorrei risolvere: un documento di Powerpoint pptx non riesco ad aprirlo in nessun modo, ho provato con OpenOffice, LIbreoffice, nonchè Office 2019 ma non c'è nulla da fare, non lo apre, anzi con quest ultimo mi esce il seguente messaggio: rilevato problema nel contenuto (nome del documento).pptx E' possibile tentare di ripristinare la presentazione Se la fonte della presentazione è attendibile, fare clic su Ripristina
Ripristina Annulla
Io naturalmente clicco su ripristina e mi esce: si è verificato un errore durante l'accesso al file (nome del documento).pptx
Potrebbe essere la famosa versione XML?
Cosa posso fare??
Grazie mille a tutti!!!

Styb
10-12-2019, 14:51
Ciao, i file pptx sono in realtà archivi compressi in formato zip, puoi usare un programma per aprire i file compressi come winrar, 7zip, bandizip ecc. per verificare il contenuto. Se è un file corrotto penso sia difficile aprirlo in maniera corretta con le varie suite di office, però potresti riuscire ad estrarre immagini e testo tramite i suddetti programmi.
Cercando in rete con le parole chiave corrupted pptx si trovano vari tool e servizi online per "riparare" i file, potresti anche cercare tra questi.