View Full Version : IP Statico cambiato in dinamico categoria Affari. Possibile?
Lorenzop1966
08-12-2019, 03:45
Da circa 2 anni che lo stesso IP associato alla Fibra 200 ,con modem di mia proprietà fritbox 7590. Pagando circa 150€ a bimestre. E' sempre andato bene. Avendo un locale H24 senza personale, è indespendabile controllarlo da remoto sia le telecamere che alcuni dispositivi di allarme. Il problema si è presentato gievedì scorso. Non riuscendo a collegarmi da remoto , mi sono recato sul posto accorgendomi che l'ip non era più lo stesso.
improbabile ma possibile...il servizio clienti del tuo operatore che dice?
Lorenzop1966
09-12-2019, 10:31
improbabile ma possibile...il servizio clienti del tuo operatore che dice?
dice che fino ad ora sono stato fortunato ad avere L'ip statico con il modem privato. Ma io non ci credo, c'è qualcosa che non va.
no aspetta facciamo chiarezza: quando ho scritto improbabile ma possibile intendo che è improbabile che l'ip fisso si sconfiguri lato isp anche se potrebbe succede...per il resto se stiamo parlando di tim come operatore sappiamo che è necessario usare specifiche credenziali ppp per ottenere l'assegnazione dell'ip stastico su router privati ed a dire il vero mi pare improbabile anche la sconfigurazione autonoma del tuo router...in ogni caso bisogna analizzare entrambe le cose: se hai già verificare la configurazione del tuo router e non è cambiata, rimane da insistere con il servizio clienti tecnico per una verifica puntuale della configurazione bras
Lorenzop1966
09-12-2019, 10:46
no aspetta facciamo chiarezza: quando ho scritto improbabile ma possibile intendo che è improbabile che l'ip fisso si sconfiguri lato isp anche se potrebbe succede...per il resto se stiamo parlando di tim come operatore sappiamo che è necessario usare specifiche credenziali ppp per ottenere l'assegnazione dell'ip stastico su router privati ed a dire il vero mi pare improbabile anche la sconfigurazione autonoma del tuo router...in ogni caso bisogna analizzare entrambe le cose: se hai già verificare la configurazione del tuo router e non è cambiata, rimane da insistere con il servizio clienti tecnico per una verifica puntuale della configurazione bras
Appunto, sto parlando con un'altro operatore "molto competente e professionale" che sta risolvendo il problema riassegnandomi l'ip statico che avevo.
v10_star
09-12-2019, 11:38
con tim raro ma possibile: ad un paio di clienti hanno cambiato dalla sera alla mattina l'unico ip statico assegnato. Ad uno di questi gli è stato variato 4 o 5 volte nel giro di un paio di mesi e aveva il classico modem scolapasta,con il record mx girato dentro :mad:
Mi è successo anche con wind, ama è stato un caso unico
Lorenzop1966
09-12-2019, 11:49
Per esperienza mai fermarsi al primo operatore del 191 . Se non avessi fatto la seconda telefonata sarei rimasto con l'ip dinamico.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.