PDA

View Full Version : Domanda Ps Now

Neo9686
06-12-2019, 11:56
Buonasera a tutti, non riesco proprio ad avere risposta ad un aspetto del servizio in oggetto, non sicura al 100% almeno:

Se scarico un gioco, ho un abbonamento ps now attivo ed arrivo alla scadenza di quel titolo sullo store, cosa succede? Mi viene cancellato o risulta a tutti gli effetti un acquisto digitale subordinato alla presenza dell'abbonamento?

Grazie a tutti ;)

Titanox2
06-12-2019, 13:31
Buonasera a tutti, non riesco proprio ad avere risposta ad un aspetto del servizio in oggetto, non sicura al 100% almeno:

Se scarico un gioco, ho un abbonamento ps now attivo ed arrivo alla scadenza di quel titolo sullo store, cosa succede? Mi viene cancellato o risulta a tutti gli effetti un acquisto digitale subordinato alla presenza dell'abbonamento?

Grazie a tutti ;)

non ho inteso bene la domanda...il psnow è come netflix finchè hai un abbonamento attivo e il gioco è presente nel servizio lo potrai giocare senza problemi...in mancanza di uno dei due non potrai giocarlo

Neo9686
06-12-2019, 14:24
Scusami, forse non ho specificato bene in effetti:

Ps Now è in streaming o (su alcuni titoli) anche in download. So che una volta scaricato il gioco si può usufruirne anche in offline a patto di collegarsi una volta alla settimana per convalidare l'esistenza dell'abbonamento. Dando per scontato che il servizio in streaming decade alla scadenza del titolo, non è così immediato nel caso in cui si scarichi il titolo, visto che i dati sono offline ed è anche possibile usufruire dei DLC eventualmente acquistati regolarmente. Tutto mi fa pensare che il titolo rimanga attivo fintanto che l'abbonamento è attivo, ma non è specificata questa eventualità che nel caso di titoli come GTA o giochi molto longevi è altamente probabile.

ced
12-12-2019, 11:03
Scusami, forse non ho specificato bene in effetti:

Ps Now è in streaming o (su alcuni titoli) anche in download. So che una volta scaricato il gioco si può usufruirne anche in offline a patto di collegarsi una volta alla settimana per convalidare l'esistenza dell'abbonamento. Dando per scontato che il servizio in streaming decade alla scadenza del titolo, non è così immediato nel caso in cui si scarichi il titolo, visto che i dati sono offline ed è anche possibile usufruire dei DLC eventualmente acquistati regolarmente. Tutto mi fa pensare che il titolo rimanga attivo fintanto che l'abbonamento è attivo, ma non è specificata questa eventualità che nel caso di titoli come GTA o giochi molto longevi è altamente probabile.

forse ho capito cosa intendi, ma bisogna capire come funziona la scadenza. Allora se vai sul titolo scaricato (col psnow TUTTI i titoli ps4 si scaricano oltre allo streaming), vedrai che il titolo è giocabile per una settimana (ha la scadenza), per cui ogni settimana si riconvalida online. Questo mi fa presupporre che , come per lo streaming, una volta che il titolo viene tolto dal catalogo, non ci giochi più ,ne online ne offline.

Sempre da psnow invece , se vai sul titolo dal catalogo principale (e non da "i tuoi giochi") ti viene riportato quanti giorni rimangono a catalogo... ad esempio alcuni titoli (come f1 2019) c'è scritto 365 giorni rimanenti, altri che avevano scadenza a gennaio come alcuni tripla AAA che hanno messo, mancano una 40 di giorni....

Io sincermante non comprerei DLC a pagamento per usarli su giochi dati a catalogo su PSNOW, se questi hanno una scadenza fisiologica più bassa di quanto potresti usare il dlc (come nel caso di gta online)

Neo9686
12-12-2019, 12:04
Grazie della risposta, vi lascio la risposta che mi ha dato il supporto Playstation:

"Grazie per il tuo recente contatto con il Supporto PlayStation.

In merito a questa tua domanda, non possiamo purtroppo darti garanzie certe: questo perchè la disponibilità dei giochi nel PlayStation Now viene spesso dalle concessioni dei rispettivi Publisher, che sebbene abbiano accordi in sede di marketing (su cui noi non abbiamo alcun potere o controllo, in quanto supporto tecnico), possono altresì variare questi accordi o rendere i prodotti effettivamente disponibili solo per periodi limitati di tempo. Pertanto, possiamo solo dirti che i giochi che acquisti tramite PlayStation Now dovrebbero essere disponibili sempre (avendo attivo l'abbonamento), ma qualche articolo potrebbe uscire fuori da questa casistica.

Ci dispiace di non poterti dare notizie più certe in merito, ma questa possiamo appunto darla solo per i giochi first-party."