View Full Version : Raccomandata a Tiscali
Amnesiac
23-07-2002, 12:16
Ieri ho inviato una raccomandata a Tiscali in cui richiedo la disdetta immediata del contratto per inadempienza contrattuale,
negli ultimi mesi vado peggio che avere un normale 56k,
spesso non riesco neanche a caricare le pagine (meno di un kBs),
ho già parlato più volte col supporto tecnico ma le cose invece di migliorare peggiorano,
ora mi sono stancato di essere preso in giro.
In ogni caso non vedranno più un centesimo da me, questo è sicurissimo.
Ho letto in giro su altri forum che fanno così con tutti,
all'inizio ti mettono su un router libero ma poi appena il contratto di un anno è partito ti mandano su uno affollato dove riesci a malapena a navigare,
un comportamento del genere andrebbe denunciato,
si tratta di prendere per il culo le persone.
Mi raccomando se qualcuno vi chiede di Tiscali riferitegli quello che vi ho appena detto, non vorrei che si cacciasse nel mio stesso guaio/odissea che ha colpito anche molte altre persone.
nicovent
24-07-2002, 22:31
Sarò fortunato ma sono con tiscali da sei mesi e non ho di che lamentarmi!!!
Amnesiac
24-07-2002, 22:37
molti altri sono nei miei stessi guai con Tiscali,
basta vedere il forum di html.it
boh con tiscali vado anche troppo bene...
Amnesiac
25-07-2002, 10:51
che ne so, può dipendere anche dalle zone,
chi lo sa quello che passa nella testa di quelli di tiscali...
FiorDiLatte
25-07-2002, 18:13
Io sono di MS, quindi la mia provincia come adsl fa riferimento a Pisa, cosi' mi e' stato detto da un tecnico Tiscali, a me va bene, pero' pingo da schifo sui 200/400 ms di sera sui server italiani o europei. Alice pare che vada molto meglio come ping, perche' si dice che venga installata in modalita' FAST, mah, sara' vero?
byezzz
Amnesiac
25-07-2002, 21:03
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[B]Io sono di MS, quindi la mia provincia come adsl fa riferimento a Pisa, cosi' mi e' stato detto da un tecnico Tiscali, a me va bene, pero' pingo da schifo sui 200/400 ms di sera sui server italiani o europei. Alice pare che vada molto meglio come ping, perche' si dice che venga installata in modalita' FAST, mah, sara' vero?
byezzz
su html.it ho visto proprio uno di ms che ha il mio stesso problema,
tu da quanto ce l'hai tiscali (anch'io i primi tempi andavo bene)?
nicovent
25-07-2002, 22:52
Nei primi mesi tutto straperfetto poi dopo 2/3 mesi inizio ad avere problemi di disconnessione (20/30 volte al giorno!!!) allora chiamo tiscali e mi rispondono che a loro non risultano esserci problemi...a quel punto aggiorno i driver e...tutto meglio di prima!!!
Magari non è il vostro caso...ma tentar non nuoce!!!
Amnesiac
25-07-2002, 23:33
io ho tutto configurato alla perfezione,
il problema è di tiscali,
anche perchè i primi mesi la connessione andava bene
e poi qui non si parla di disconnessioni ogni tanto,
qui si parla di andare a 1KBs da 4 mesi,
non so se mi spiego! :mad:
FiorDiLatte
26-07-2002, 09:28
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]
su html.it ho visto proprio uno di ms che ha il mio stesso problema,
tu da quanto ce l'hai tiscali (anch'io i primi tempi andavo bene)?
Io i problemi li avevo all'inizio, verso gennaio/febbraio (mi pare di ricordare), la mattina scaricavo addirittura sui 70/80 Kbyte/s come se avessi avuto un'adsl a 640 Kbit, la sera era uno schifo, andavo come un modem a 56K, quando andava bene. Poi hanno messo le mani alle centrali o ai server li' dalle tue parti e tutto si e' assestato per il meglio, almeno in media; mi sono scordato quei bei :( picchi di 70/80 kbyte/s in download, pero' la sera l'adsl funzionava sempre egregiamente.
Ora come ora ho notato che l'offerta Alice senza modem adsl dovrebbe costare meno che quella di Tiscali, visto e considerato che solitamente le linee Telecom sono le migliori (come quelle per i cellulari della TIM, per fare un esempio che calzi!!), sto facendo un pensierino serio a quest'offerta che spero mi soddisfi, anche perche' ai miei amici di MS va bene, perche' non dovrebbe andare bene a me :rolleyes: !? (corni in terra!!!).
Mandero' l'ultimatum a Tiscali: "mi configurate l'adsl in modalita' fast invece che quella standard interleaved o meno vado su Alice" ?
E loro sprezzanti mi diranno: "Ehm, se ancora qui!! GRRRRRRRRRRRR!!! :D :mad: .............................
byezzz
FiorDiLatte
26-07-2002, 09:35
Anch'io all'inizio avevo problemi di connessione, poi un tecnico di Tiscali o di Telecom (non si capisce bene, perche' pare che esistano le centrali ADSL Tiscali che solo i tecnici Tiscali vi possono accedere e viceversa) mi telefono' a casa e mi disse: "ora le stacco il telefono per 30 minuti, per rifarle il collegamento". Dopodiche' l'adsl inizio' a viaggiare come Dio comandava, quindi consiglio di farsi sentire dal supporto tecnico Tiscali.
Anzi.........................
byezzz
Amnesiac
26-07-2002, 09:55
[B]Anch'io all'inizio avevo problemi di connessione, poi un tecnico di Tiscali o di Telecom (non si capisce bene, perche' pare che esistano le centrali ADSL Tiscali che solo i tecnici Tiscali vi possono accedere e viceversa) mi telefono' a casa e mi disse: "ora le stacco il telefono per 30 minuti, per rifarle il collegamento". Dopodiche' l'adsl inizio' a viaggiare come Dio comandava, quindi consiglio di farsi sentire dal supporto tecnico Tiscali.
Anzi.........................
byezzz
è stata la prima cosa che ho fatto 3 mesi fa,
ho contattato diverse volte il supporto tecnico sia via email che telefonicamente ma senza risultati,
avevano detto che avrebbero fatto una segnalazione, che avrebbero provveduto ma mi hanno preso solo per il culo,
se sono arrivato a questa decisione è perchè le ho provate tutte e la mia pazienza ormai è finita,
non è che mi sveglio una mattina qualsiasi e decido di dare disdetta a tiscali...
Apolipix
26-07-2002, 11:25
utilizzo tiscali da 2 anni fà ho avuto grossi problemi solo all'epoca. Ora con isdn a 2 linee pingo, mentre gioco a ut, anche a 52.
Amnesiac
26-07-2002, 11:36
Originariamente inviato da Apolipix
[B]utilizzo tiscali da 2 anni fà ho avuto grossi problemi solo all'epoca. Ora con isdn a 2 linee pingo, mentre gioco a ut, anche a 52.
qua si stava parlando di tiscali adsl ;)
lo davo per scontato :p
Apolipix
26-07-2002, 12:02
[B]
qua si stava parlando di tiscali adsl ;)
lo davo per scontato :p
ehm..... si me ne sono accorto dopo :(
FiorDiLatte
26-07-2002, 18:41
Cmq anche sta storia del ping, che una linea isdn va meglio di una adsl, significa che quest'ultima tecnologia non e' che sia stata cosi' ben studiata, non credo che sia troppo chiedere un download continuo di 30Kbyte/s ed un ping medio di 50/80 ms per una linea adsl che si rispetti, siamo proprio nel bel Paese :( , degli ignoranti!!! :mad:
Addirittura contattando il 187 e l'help in linea di Tin.it nessuno mi ha saputo dare delucidazioni precise su Alice se e' o meno configurata in modalita' Fast o Interleaved, entrambi non sapevano di cosa stessi parlando, che ignoranza e rabbia che mi fanno venire queste persone dei supporti commerciali e talvolta tecnici!! :eek:
byezzz
lorenzo999
04-12-2002, 17:51
ciao amnesiac sono lorenzo!!!! nn riesco piu a trovare il tuo forum! potrei avere il link?
Amnesiac
04-12-2002, 17:56
ecco il link ;)
http://www.forumcommunity.net/?c=2
FiorDiLatte
05-12-2002, 08:43
Comunque ho saputo da fonte sicura che tutti gli abbonamenti adsl da 256 kbit/s di Tin.it sono configurati in modalita' interleaved, mentre solo Telecom (e pochi altri) con la sua Alice setta di default la modalita' Fast.
byezzz
ziobystek
05-12-2002, 09:12
Non voglio difendere tiscali pero voglio dire due kose:
-la storia del router è un po confusa: prima perkè non usano route ma DSLAM, poi perkè l'overbooking (sovrautlizzo) del DSLAM è pianificato per 30 giorni massimo, poi telecom provvede all' upgrade del circolo adsl in centrale.
-esiste il newsgroup dell' assistenza ADSL di Tiscali e risposto la mia esperienza: due giorni fa pingavo 1000ms sull' ATM di torino 48 ore dopo pingavo 40/50ms. il tutto dopo aver segnalato la kosa sul newsgroup e segnalato il mio codice cliente.
-FAST o INTERLEAVED: TUTTE le adsl sono settate INTERLEAVED (per le spiegazioni fatevi un bel search nella sezione reti ke ne abbimao parlato abbondantemente), perkè a piu di 2km dalla centrale si ha troppo rumore sul segnale digitale e quindi problemi per la connnessione. SOLO ALICE MEGA è settata fast, ma la si puo attuivare solo su linee ke non hanno tropp rumore sul segnale.
-il forum ADSL di HTML.it lo conosco bene: prima tutti dicevano "fatevi tiscali ke va benissimo!", tiscali ha iniziato ad essere troppo trafficata e hanno iniziato a dire "fatevi atlanet ke tiscali fa skifo"", ora ke altanet ha il suo bel traffico dikono "fatevi Tin.it ke atlanet fa skifo!".....insomma....:D:D
e poi cmq sia l'adsl cambia da zona a zona....non è una questione di ISP.
saluti a todos.
alphacygni
05-12-2002, 10:37
Quelli di Tiscali sono una massa di ****** * * *** * ** * * (aggiungere insulti a piacere), hanno un modo di trattare i clienti veramente fuori dal mondo... mi hanno impedito di farmi disdire il contratto (guardacaso la qualita' era scesa completamente proprio appena era scaduta per me la possibilita' di non rinnovarlo per l'anno successivo), nonostante gli avessi fatto notare che quando lo avevo sottoscritto io era prevista una seppur minima garanzia di banda... e quando per 10 giorni stai connesso a scarichi 10k al minuto (si,m avete letto bene) la banda non e' sicuramente rispettata... bene, dopo ore ed ore in attesa al telefono a sentirmi quella snervante musica da zampognari che lasciano in sottofondo per non so quante volte, ho avuto le risposte piu' varie, tra le piu' interessanti vi cito quella che dice "quella clausola non significava garanzia di banda" (e dopo aver chiesto allora spiegazioni sull'arcano significato cade la linea...), "quella clausola di cui parla lei non c'e' mai stata" (chiaramente detto da operatori diversi), "lei non puo' dimostrare la presenza di quella clausola perche' sul contratto non e' scritta"... ed in effetti andando a leggere il contratto, si vede chiaramente come ci sia un riferimento ad una fantomatica offerta "Tiscali Basic ADSL" senza specificarne affatto le caratteristiche... ma nemmeno quelle piu' comuni! a questo punto ho chiesto al servizio clienti che mi venissero fornite le caratteristiche dell'offerta commerciale che veniva proposta nella data in cui sottoscrissi il contratto, mi e' stato risposto che per queste informazioni bisogna rivolgersi all'ufficio contratti che GUARDACASO non e' raggiungibile telefonicamente ma solo tramite email, beh direi che al 4 messaggio inviato prima con tono garbato e dopo decisamente incazzato al quale non ho ricevuto neanche la minima risposta, mi sento pienamente in diritto di bollarli come una massa di truffatori...
Amnesiac
05-12-2002, 11:29
Originariamente inviato da ziobystek
[B]Non voglio difendere tiscali pero voglio dire due kose:
-la storia del router è un po confusa: prima perkè non usano route ma DSLAM, poi perkè l'overbooking (sovrautlizzo) del DSLAM è pianificato per 30 giorni massimo, poi telecom provvede all' upgrade del circolo adsl in centrale.
-esiste il newsgroup dell' assistenza ADSL di Tiscali e risposto la mia esperienza: due giorni fa pingavo 1000ms sull' ATM di torino 48 ore dopo pingavo 40/50ms. il tutto dopo aver segnalato la kosa sul newsgroup e segnalato il mio codice cliente.
-FAST o INTERLEAVED: TUTTE le adsl sono settate INTERLEAVED (per le spiegazioni fatevi un bel search nella sezione reti ke ne abbimao parlato abbondantemente), perkè a piu di 2km dalla centrale si ha troppo rumore sul segnale digitale e quindi problemi per la connnessione. SOLO ALICE MEGA è settata fast, ma la si puo attuivare solo su linee ke non hanno tropp rumore sul segnale.
-il forum ADSL di HTML.it lo conosco bene: prima tutti dicevano "fatevi tiscali ke va benissimo!", tiscali ha iniziato ad essere troppo trafficata e hanno iniziato a dire "fatevi atlanet ke tiscali fa skifo"", ora ke altanet ha il suo bel traffico dikono "fatevi Tin.it ke atlanet fa skifo!".....insomma....:D:D
e poi cmq sia l'adsl cambia da zona a zona....non è una questione di ISP.
saluti a todos.
quello che ho detto sopra non sono cazzate,
per più di 4 mesi andavo fisso a meno di 1KB al secondo, non riuscivo neanche a caricare le pagine web più semplici,
tutto questo nonostante abbia più volte avvertito l'assistenza, loro "sì, sì, controlliamo e mettiamo a posto", invece mi hanno solo preso per il culo perchè se ne sono fregati,
e in questa situazione ci sono stati molti altri, te lo posso assicurare,
se volete fidarvi ancora di tiscali fate pure ma incrociate le dita
ziobystek
05-12-2002, 11:31
[B]
per più di 4 mesi andavo fisso a meno di 1KB al secondo, non riuscivo neanche a caricare le pagine web più semplici,
tutto questo nonostante abbia più volte avvertito l'assistenza, loro "sì, sì, controlliamo e mettiamo a posto", invece mi hanno solo preso per il culo perchè se ne sono fregati,
e in questa situazione ci sono stati molti altri, te lo posso assicurare,
se volete fidarvi ancora di tiscali fate pure ma incrociate le dita
lo so ke non sono kazzate, ti ho detto per kaso il contrario??? pero ti diko ke non è kosi ovunque! e lo dimostrano le diverse persone ke hanno postato qui ed hanno detto ke vanno bene....ho sbaglio?;)
Amnesiac
05-12-2002, 11:37
[B]
lo so ke non sono kazzate, ti ho detto per kaso il contrario??? pero ti diko ke non è kosi ovunque! e lo dimostrano le diverse persone ke hanno postato qui ed hanno detto ke vanno bene....ho sbaglio?;)
certo, ma il fatto che ad un po' va bene ed a molti altri va male non è certo un vanto per tiscali e per chi viene preso in giro come me,
se acquisto un abbonamento adsl voglio avere la certezza che funzioni bene, non voglio dipendere dal caso o dalle zone,
per molto tempo mi hanno bloccato perchè la mia connessione era inutilizzabile e non potevo neanche abbonarmi ad altri, non è stata una bella situazione, credimi
Ho gli stessi tuoi problemi con "tiscazzi" qui a Roma :
disconnessioni, velocità vergognose ecc. e ho notato anche io che mistriosamente cade la linea dopo certe domande al servizio di assistenza (dopo attese interminabili tra le zampogne).
Pensavo fosse un caso ma ora che ho letto il post....
Per fortuna posso ancora disdire e non esiterò a farlo ma tanto a loro che importa.
Continuano a fare publicità vergognose promettendo le stelle al pari di un' altra società telefonica che è inutile nominare e chi s'è visto s'è visto.
VERGOGNA!:mad:
Comunque per chi ha dubbi provi a fare una ricerca sul forum per vedere quanti si lamentano.
E pensare che prima li consigliavo a tutti i servizi di Tisc.
FiorDiLatte
06-12-2002, 09:17
[B]
One moment!!! Solo Alice e' configurata in modalita' Fast, a TUTTE le persone a cui l'ho vista (l'adsl ;) !!) pingava veramente basso, in media direi sui 50 ms (miliardesimi di secondo :D ;) , MAGARI!!!),
neppure Tin.it che e' quasi una consociata di telecom puo' usare le modalita' fast, ma solo quelle interleaved.
Anche NGI e' fast, ma quanto la paghi!? :(
Riguardo a Tiscali sono d'accordo, per buona fede non ho stampato quell'e-mail di benvenuto che parlava di quei 20 kb (kilobit o kilobyte, BOH!!! Sara' un dubbio che mi portero' fino alla tomba) di banda garantita.
[Alcool ON]
Forse quei 20.000 bit o byte di banda garantita, non sono altre che le ore a cui potevo stare al telefono, a sentire gli zampognari!!
20.000 ore di BANDA [musicale] garantita. Era pubblicita' infima e subliminale, che non ho capito subito al volo, e prima che la capissi ormai era tardi, mi ero gia' abbonato, porc.................... !!!!
[Alcool OFF]
Non mi resta che chiamare mio Zio a Cagliari, e dirgli di dar fuoco alla miccia ;) :D :D :D !!! Addio Soru, caro il mio asino di sardignolo!!
byezzz
Bodymindandmodem
06-12-2002, 09:21
[B]Ieri ho inviato una raccomandata a Tiscali in cui richiedo la disdetta immediata del contratto per inadempienza contrattuale,
negli ultimi mesi vado peggio che avere un normale 56k,
spesso non riesco neanche a caricare le pagine (meno di un kBs),
ho già parlato più volte col supporto tecnico ma le cose invece di migliorare peggiorano,
ora mi sono stancato di essere preso in giro.
In ogni caso non vedranno più un centesimo da me, questo è sicurissimo.
Ho letto in giro su altri forum che fanno così con tutti,
all'inizio ti mettono su un router libero ma poi appena il contratto di un anno è partito ti mandano su uno affollato dove riesci a malapena a navigare,
un comportamento del genere andrebbe denunciato,
si tratta di prendere per il culo le persone.
Mi raccomando se qualcuno vi chiede di Tiscali riferitegli quello che vi ho appena detto, non vorrei che si cacciasse nel mio stesso guaio/odissea che ha colpito anche molte altre persone.
Mha ! sarò fortunato ma con la mia 320 scarico a 80kb !
FiorDiLatte
06-12-2002, 09:24
[B]
Noi stiamo parlando di abbonamento adsl basic 10030 residenziale, non aziendale come nel tuo caso, e prima che venga li' a tagliarti le linee, TACI :) :D :D ;) :cool: :rolleyes: !!!!!
byezzzz
ziobystek
06-12-2002, 10:08
[B]
Noi stiamo parlando di abbonamento adsl basic 10030 residenziale, non aziendale come nel tuo caso, e prima che venga li' a tagliarti le linee, TACI :) :D :D ;) :cool: :rolleyes: !!!!!
byezzzz
MA ALLORA NON HAI KAPITO NULLLA!!!!! IL MIO ABBONAMENTO BASIC 10030 è IDENTITCO AL TUO E NON HO UNA BANDA GARANTITA A PARTE o DSLAM PIU VELOCE.....KAZZAROLA MA SEI DURO DI COMPRENDONIO! ;) HO FATTO TISCALI PERKè è L' UNICO ISP KE FA ATTIVARE LE ADSL PER PRIVATI ANKE SU NUMERI DI TELEFONO COMMERCIALI....TUTTO QUI, NESSUNA DIFFERENZA DAL VOSTRO CONTRATTO. TE LO DEVO SCRIVERE IN ARAMAICO O JERATICO?
PS: NGI non puo piu nemmeno lei mettere su fast le adsl. a quanto ho sentito telecom gli ha blokkato la possibilità....e poi io pingo 40/50 con la mia interleaved! se faccio fast ke faccio? pingo <10ms?? :D
alphacygni
06-12-2002, 12:21
[B]
MA ALLORA NON HAI KAPITO NULLLA!!!!! IL MIO ABBONAMENTO BASIC 10030 è IDENTITCO AL TUO E NON HO UNA BANDA GARANTITA A PARTE o DSLAM PIU VELOCE.....KAZZAROLA MA SEI DURO DI COMPRENDONIO! ;) HO FATTO TISCALI PERKè è L' UNICO ISP KE FA ATTIVARE LE ADSL PER PRIVATI ANKE SU NUMERI DI TELEFONO COMMERCIALI....TUTTO QUI, NESSUNA DIFFERENZA DAL VOSTRO CONTRATTO. TE LO DEVO SCRIVERE IN ARAMAICO O JERATICO?
PS: NGI non puo piu nemmeno lei mettere su fast le adsl. a quanto ho sentito telecom gli ha blokkato la possibilità....e poi io pingo 40/50 con la mia interleaved! se faccio fast ke faccio? pingo <10ms?? :D
controlla mclink, che forse lo fa anche lei ;)
alphacygni
06-12-2002, 12:31
[B]
Riguardo a Tiscali sono d'accordo, per buona fede non ho stampato quell'e-mail di benvenuto che parlava di quei 20 kb (kilobit o kilobyte, BOH!!! Sara' un dubbio che mi portero' fino alla tomba) di banda garantita.
La garanzia era di 20 kbit/sec. O meglio, si parlava di "PCR minimo" di 20 kbit... ma quei bravi bastardi hanno tolto questa "caratteristica" dai contratti successivi. Il punto e' che non so come dimostrare la presenza di quella garanzia nel contratto da me sottoscritto. Altrimenti, credo ci sarebbero anche gli estremi per rescinderlo in quanto si tratta di una sostanziale variazione delle caratteristiche del servizio offerto, che stando a quello che e' scritto nel contratto dovrebbero essere comunicate al Cliente che in quel caso ha la possibilita' di decidere se confermare o meno la volonta' di mantenerlo attivo.
FiorDiLatte
22-12-2002, 07:22
Originally posted by "alphacygni"
[B]
La garanzia era di 20 kbit/sec. O meglio, si parlava di "PCR minimo" di 20 kbit... ma quei bravi bastardi hanno tolto questa "caratteristica" dai contratti successivi.
Sbagli!!! Ricordo bene, che si parlava di 20 kb, quando si parla di kilobit per secondo si dovrebbe scrivere cosi' "kbps", loro non specificavano bene, quindi quei 20 kb potrebbero essere stati byte come bit, considerando che stiamo parlando di un abbonamento adsl, e non di uno analogico a 33.600 bit/s, e' possibile pensare che quei 20 kb, fossero intesi come kilobyte per secondo (anche se la vedo molto dura!!). :muro: ;)
Ad esempio, ora, domenica 22 dicembre mattina ore 08:15 sto scaricando fisso dal sito Microsoft le direct-x 9.0 a 33 kilobyte per secondo fissi, che significa questo?
Significa che per la provincia di Massa-Carrara dove vivo, sono solo collegato io sulla centrale Tiscali di riferimento, infatti se ci fosse qualcun'altro andrei gia' la meta'. Facendo sinceramente due conti, quei 20 kb non sono altro che la banda massima garantita da Tiscali, questi casi di download veloci, sono solo paradossi :D :sofico: !!!!
byezzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.