PDA

View Full Version : Virtualizzare - scelta al boot della VM

djcuca
06-12-2019, 08:35
Buongiorno,
L'idea era appunto SO principale dal quale poi posso scegliere quale macchina virtuale aprire.
- sarebbe possibile anche avere la possibilità all'avvio del computer di scegliere quale macchina virtuale far partire?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-12-2019, 16:28
Buongiorno,
L'idea era appunto SO principale dal quale poi posso scegliere quale macchina virtuale aprire.
- sarebbe possibile anche avere la possibilità all'avvio del computer di scegliere quale macchina virtuale far partire?
Grazie

Se non dici che macchina virtuale intendi adoperare mi pare difficile saper rispondere con precisone.

Se fosse VirtualBox potresti far eseguire in avvio automatico dal sistema host, vboxmanage con l'opportuna riga di comando per fargli avviare le macchine virtuali.

djcuca
08-12-2019, 12:07
Hai ragione, era troppo generica la domanda.
Ho installato Vmware Player a dire il vero. Ho notato con l'utility Pianificazione di Windows 10 che posso aprire VMplayer all'avvio dell'utente ma non riesco ad avviare invece " l'eguibile" della macchina virtuale (mi da errore come se non trovasse il file - stesso file aperto manualmente funziona.
L'ideale sarebbe invece (se fosse possibile) avere la selezione all'avvio della macchina (tipo un dual boot per intenderci).
Grazie