View Full Version : Blocco note non sarà più offerto su Microsoft Store: ecco cosa cambia per gli utenti
Redazione di Hardware Upg
05-12-2019, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/blocco-note-non-sara-piu-offerto-su-microsoft-store-ecco-cosa-cambia-per-gli-utenti_85886.html
Microsoft torna sui propri passi relativamente alla decisione, annunciata ad Agosto, di voler inserire Blocco note all'interno di Microsoft Store.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/blocco-note-non-sara-piu-offerto-su-microsoft-store-ecco-cosa-cambia-per-gli-utenti_85886.html
Microsoft torna sui propri passi relativamente alla decisione, annunciata ad Agosto, di voler inserire Blocco note all'interno di Microsoft Store.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma se invece mi salvo lo strabenedetto eseguibile "notepad.exe" e me lo porto dietro ? :stordita: Che secondo me se si va ad aprire le proprietà del file c'è scritto ancora "Copyright Micro-Soft 1975" ! :asd:
Gnubbolo
05-12-2019, 14:33
software come servizio, 5$ all'anno di abbonamento per avere il notepad.exe trusted sul tuo sistema. cosa volete che siano dai :stordita:
randorama
05-12-2019, 14:36
dalla notizia:
el 2018 l'azienda aveva aggiornato lo storico applicativo per la stesura di testi con alcune (poche) funzionalità moderne
dalla news linkata:
Microsoft sta per introdurre tantissime novità all'interno della celeberrima applicazione Blocco Note
:wtf:
Tra quella sulla modalità scura di WhatsApp e questa, non so quale sia la notizia che mi emoziona di più. Che poi... due notizie così nello stesso giorno?!? Non ero così eccitato da quando, nel 1997, uscii per la prima volta con una strafiga.
Gnubbolo
05-12-2019, 14:53
uso Textpad da ventanni, c'è solo una scritta che disturba per 1 sec all'avvio poi l'editor diventa assolutamente funzionante, come winrar è a pagamento solo simbolicamente
DanieleG
05-12-2019, 14:54
Notepad++ sta tremando...
Tra quella sulla modalità scura di WhatsApp e questa, non so quale sia la notizia che mi emoziona di più. Che poi... due notizie così nello stesso giorno?!? Non ero così eccitato da quando, nel 1997, uscii per la prima volta con una strafiga.
Al diavolo, io aspetto morbosamente Joshua contro Ruiz, la Vendetta, questo sabato. E scusate l'off topic, ma altro che il blocco note di windows ! :asd:
Credo di non aver visto update di Microsoft notepad fin dal 1985
canislupus
05-12-2019, 15:12
E' forse l'unico software di MS che ancora funziona dopo tanto tempo... :D :D :D
Comunque battute a parte a me va sempre bene per un appunto rapido... anche se ormai Notepad++ fa parte della mia vita :sofico:
SpyroTSK
05-12-2019, 22:29
E' forse l'unico software di MS che ancora funziona dopo tanto tempo... :D :D :D
Comunque battute a parte a me va sempre bene per un appunto rapido... anche se ormai Notepad++ fa parte della mia vita :sofico:
Dai non è l'unico...Solitario, Freecell, Pinball e campo minato hanno sempre funzionato.
Axios2006
05-12-2019, 23:31
Dai non è l'unico...Solitario, Freecell, Pinball e campo minato hanno sempre funzionato.
Ma anche Paint!
Notepad per Windows 9x apriva file da al massimo 64 kB, quella per NT arriva a 2 GB :D
Notepad per Windows 9x apriva file da al massimo 64 kB, quella per NT arriva a 2 GB :D
In 16 ore. E senza muovere il mouse, eh! :sofico:
In 16 ore. E senza muovere il mouse, eh! :sofico:
Per poi richiuderlo in un nanosecondo :D
Articolo un po' confuso
Come tutto ciò che è relativo a W10 :asd:
Piu che rimuovere Blocco Note dalo Store dovrebbero eliminare direttamente lo Store.
Aveva senso quando c erano i Lumia, ma finiti quelli basta.
Non si puo proprio vedere su un PC uno Store con le APP
Ah, non sono nè Apple nè Linux Fan, lo stesso discorso vale anche per macOS, se non fosse che per ovvi motivi lo Store Apple funziona per iPhone e iPad.
Ma su macOS... per come siamo arrivati a Catalina è una barzelletta di sistema, si riescono quasi a fare piu cose con un iPhone che con un Mac oggi.
BulletHe@d
09-12-2019, 08:05
Ancora co sta storia dell'astio contro lo store, ma mi spiegate perché avete tutto questo astio, lo store permette una pubblicazione controllata di software esente da tanta monneza (virus adware etc) che invece ti ficcano quando scarichi il vecchio exe/installer da siti in generale, lo store funziona va bene mi permette di cercare e scaricare velocemente programmi senza il pensiero di controllare se siano infetti in più ci sono le offerte come tipo steam per non parlare dei giochi dove con il game pass con una stupidaggine ti giochi quello che vuoi e hai forti sconti sui titoli che escono da catalogo, ste cose col vecchio sistema ce ne erano molto di meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.