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View Full Version : Bollette a 28 giorni: TIM inizia a rimborsare. Ecco come richiedere il bonus di rimborso


Redazione di Hardware Upg
05-12-2019, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/bollette-a-28-giorni-tim-inizia-a-rimborsare-ecco-come-richiedere-il-bonus-di-rimborso_85884.html

TIM inizia a rimborsare i clienti che hanno fatto richiesta per la questione delle bollette a 28 giorni. Con alcune lettere l'azienda sta informando degli avvenuti rimborsi. Come effettuare la richiesta? Ecco tutte le informazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Animatronio
05-12-2019, 13:59
messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri

giugas
05-12-2019, 14:05
Qualcuno é a conoscenza della procedura di rimborso per i clienti Vodafone P. Iva? Io non riesco a trovarla.

aldo87mi
05-12-2019, 14:11
Queste cose succedono solo in Italia. Fiero di aver lasciato questo paese. Quando ho parlato ai miei colleghi di lavoro qui all'estero dell'imbroglio italiano delle fatturazioni a 28 guorni pensavano che stessi scherzando. È una vergogna. E non è l'unica purtroppo

aldo87mi
05-12-2019, 14:12
messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri

ESATTO.
Straquoto tutto quello che hai scritto

Saturn
05-12-2019, 14:24
messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri

Quoto fortissimamente ! :read:

s-y
05-12-2019, 14:37
scritto con rispetto, ma bonus 'sto paio di vorticosissime balle
le parole restano importanti (si, anche quelle che sembrano scurrili)

GianMi
05-12-2019, 15:11
Mi hanno inviato la nota di credito il 15/10 su reclamo via PEC del 30/07. Ad oggi però del rimborso neanche l'ombra.

rock&roll
05-12-2019, 18:17
Sono ex cliente vodafone per il fisso dal 2016 al 22/4/18 quindi rientro pienamente nei parametri.
Avevo gia' provato tempo fa. Oggi ho riprovato ma ho sempre lo stesso risultato:
"Il cliente non risulta idoneo"
E' successo a qualcun altro ?
Che faccio, mando pec ?
Grazie

allmaster
05-12-2019, 18:24
tanto quando sono tornati su base mensile hanno aumentato il prezzo quindi :muro:

ZannaMax
05-12-2019, 19:01
A me è arrivata una conferma di un rimborso parziale con TIM.

Riporto quanto ricevuto. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Oggetto: Rimborso per fatturazione a 28 giorni tel. n. xxxxxxxxxxx
Gentile cliente,
con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 17,00 Iva esclusa nella prima fattura utile di prossima emissione.

Fede
05-12-2019, 21:39
e alla fine...
TIM culo!

thecatman
05-12-2019, 22:41
fatto richiesta anche io tramite twitter, ormai è più veloce e da i risultati migliori. mi hanno proposto tim vision ( no c'è già nell abbonamento), minuti voce (no ho staccato il tel), super internet (allora siete bastardi perchè ho la 200 mega che va a 40 e voi me la fate andare a 75 per poi riportarmi a 40 quindi no), tutte ste offerte solo per 6 mesi. infine il rimborso, però non è sicuro che arrivi mi dicono, vabbè rischiamo.

Freed
06-12-2019, 07:26
messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri

Assolutamente!
Oltretutto il rimborso dovrebbe essere a mio avviso in cash, non in servizi bonus, bella furbata anche questa. Viene piuttosto facile pensare che TIM e Vodafone si stanno muovendo prima semplicemente per evitare di essere incastrati dalle decisioni delle autorità con norme più stringenti. Inoltre vorrei capire che speranza ha di ottenere un risarcimento chi nel frattempo ha cambiato operatore.

giugas
06-12-2019, 07:27
Ciao,

Ho lo stesso problema anche io.
Sono ex cliente vodafone per il fisso dal 2016 al 22/4/18 quindi rientro pienamente nei parametri.
Avevo gia' provato tempo fa. Oggi ho riprovato ma ho sempre lo stesso risultato:
"Il cliente non risulta idoneo"
E' successo a qualcun altro ?
Che faccio, mando pec ?
Grazie

tallines
06-12-2019, 07:46
messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri
Se non c'è l' Automaticità del Rimborso, ci sarà un perchè o no ?

Ve lo siete mai chiesto ?

Mi sa di no..........>

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46516574&postcount=498

Animatronio
06-12-2019, 09:14
Se non c'è l' Automaticità del Rimborso, ci sarà un perchè o no ?

Ve lo siete mai chiesto ?

Mi sa di no..........>

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46516574&postcount=498

semplicemente, hanno fatto i furbi prima E continuano a fare i furbi adesso
tanto sanno che dovranno rimborsare, tanto vale farlo subito senza tante menate... invece no, devi essere tu utente a chiedere il rimborso perché sennò loro ti offrono servizi che ovviamente nel 99% dei casi non interessano ad anima viva
poi noi mediamente gggiovani siamo abbastanza svegli da muoverci tramite sito/app/twitter chi ce l'ha, ma chi lo spiegava agli antitecnologici miei genitori che per richiedere il rimborso dovevano utilizzare uno di quei canali? e chissà quanti altri anziani sono in situazioni simili, alla fine chi ci guadagna sono sempre quei ladri

poi per carità, fossimo in un Paese serio ti potrei dare pure ragione che si aspetta la sentenza prima di procedere, ma il nostro è un Paese serio? ecco, penso che la risposta la sappiamo tutti, già il fatto che gli concedano di fare questi giochetti e non vengano stangati pesantemente ogni volta che truffano gli utenti è un indizio

vittorio2
07-12-2019, 22:28
Ho lo stesso problema dell'utente rock&roll: sono atato cliente Vodafone dal 2016 ad aprile 2019 - rientro nei parametri ma provando nella pagina dedicata di Vodafone segnale "Il clinete non risulta idoneo".
E' la solita truffa di Vodafone: poiché non sono più cliente, Vodafone non rimborsa.
Premetto che ho disdetto a causa della politica commerciale di Vodafone, fatta di aumenti unilaterali, ambiguamente comunicati, ripetuti e frequenti, che in pratica rispetto all'offerta originale mi avevano triplicato i costi.
Come posso fare con questi soggetti abituati a questi comportamenti?
Al di là dei rimborsi e delle sanzioni, non è reato questa politica commerciale (truffa in commercio)?

tallines
08-12-2019, 09:17
Ho lo stesso problema dell'utente rock&roll: sono atato cliente Vodafone dal 2016 ad aprile 2019 - rientro nei parametri ma provando nella pagina dedicata di Vodafone segnale "Il clinete non risulta idoneo".
E' la solita truffa di Vodafone: poiché non sono più cliente, Vodafone non rimborsa.
Premetto che ho disdetto a causa della politica commerciale di Vodafone, fatta di aumenti unilaterali, ambiguamente comunicati, ripetuti e frequenti, che in pratica rispetto all'offerta originale mi avevano triplicato i costi.
Come posso fare con questi soggetti abituati a questi comportamenti?
Al di là dei rimborsi e delle sanzioni, non è reato questa politica commerciale (truffa in commercio)?
Se sei ancora con l' operatore con cui eri nel periodo lo fai dal tuo Account .

Questo vale per tutti gli operatori, da Vodafone, a TIM, a Wind, a Fastweb etc etc etc.........

Se adesso non sei più con l' operatore telefonico con cui eri,

devi fare la procedura di Rimborso tramite > ConciliaWeb,

post n.133 e post n. 134 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059&page=7

simonbz
12-12-2019, 10:30
Quoto thecatman, la gestione del rimborso bollette 28 gg gestito velocemente tramite twitter (attualmente sono ancora cliente Tim) .. ora vedrò tra 3 mesi se riceverò quanto pattuito...
In bocca al lupo a chi richiederà ...