View Full Version : Problemi Canon... Cambio stampante?
Black Knight
23-07-2002, 11:57
Ultimamente la mia Canon BJC-4200 non stampa più. Quando la accendo le cartuccie si posizionano al centro(come fanno quando premi il tasto per cambiare cartuccie) e il led arancione lampeggia. Ho cambiato la cartuccia del nero pensando che la causa fosse quella ma niente. Non credo sia quella a colori perché non la uso da millenni. Può darsi che sia colpa della testina zozza?
Al limite non ci fosse più speranza volevo comprarmi una Lexmark 23 che costa 61 euro(incluse s.s.) con mouse cordless Logitec incluso(è quella che nella comparazione stampanti viene chiamata a volte 23 e a volte 33). Mica male come offerta, però ne ho sentito parlare(da voi) molto male. Poi una cosa: tutte le volte che voglio stamparte B/N o colori mi tocca cambiare cartuccia?
il problema e' della testina!
o la cambi (magari con una nera compatibile se vuoi risparmiare e stampare solo b/n) o opti per nuova stampante ma ti consiglio di NON PENSARE a stamp troppo economiche che ti mangeranno cartucce per 3 stampanti......
ciao
Ricky
Black Knight
24-07-2002, 20:19
Ok, grazie. Cambierò testina
GoldFinder
25-07-2002, 01:33
Penso che il problema sia proprio nella testina...che viene venduta completa di cartucce (Cod. BC21e) a più di 50 Euro...
Se te ne serve una ancora in buone condizioni te la posso spedire in prioritaria x 25 s.s comprese.
Sconsiglio anch'io di acquistare stampanti dell'ultima generazione che se non hanno colori separati rischiano di diventare un debito... le Canon serie 4000, dal punto di vista costi di mantenimento sono senz'altro le + economiche (io ho una 4650 e una 5100) e vanno benone, anche se la qualità di stampa non è eccelsa come nelle Epson o HP...
BYE :D:D:D
Black Knight
25-07-2002, 10:08
Bene o male della qualità di stampa me ne frega poco, tanto di solito ci stampo solo il testo. Se costa così tanto quasi quasi mi compro una epson o una hp con cartuccia solo nera(se aggiungo 20 euro al costo della testina vado comodo)
MA SE TI COMPRI LA TESTINA solo nera spendi molto meno
soprattutto non originale (10 - 15 euro credo)
GoldFinder
25-07-2002, 10:38
Se la qualità di stampa x te non è fondamentale, hai perso il principale motivo x prendere una Epson ... che peraltro ha poi mille problemi legati al fatto che la testina (piezoelettrica) è solidale alla stampante, quindi se si guasta butti tutto, se non le usi x un po' si otturano ecc.....
Delle Hp non posso dire nulla, se non l'alto costo delle cartucce, se fossi in te io rimarrei sulle Canon specialmente l'ultima serie che ha i colori separati, penso siano il miglior compromesso tra il risultato e il costo di mantenimento... guarda la S300...
Bye :D:D:D
PS) Evita Lexmark.... niente da dire sulla qualità ma 1000 modelli, ciascuno usa una cartuccia/testina differente, dal costo NON indifferente...
guarda che la s300 non ha i colori separati!!! (non mi risulta)
per economizzare sulle cartucce bisogna spendere qualcosa in piu' ed andare su modelli piu' alti
GoldFinder
25-07-2002, 11:09
E' vero, ha 2 cartucce nero+ colore come la serie 4000/5000 però incompatibili... x avere i colori separati devi andare almeno su una S520 (anche se in giro si dovrebbero trovare ancora delle S450)
Occhio al collegamento, le + recenti, di prezzo basso, hano SOLO l'interfaccia USB, quindi se hai solo 2 porte USB tienine conto...
ciao
:D:D:D
Esiste la testina "solo nero"?
Questa mi è nuova.... :confused:
A titolo di informazione ho notato che nella serie 4000 (e 2000), la prima testina (quella nella confezione) tende a guastarsi dopo 6 mesi / un anno di vita
Quella acquistata successivamente di solito non ha questo problema
Sembra che lo facciano apposta
la testina solo nero x le serie 2000/4000 esiste: BC-20; è come quelle HP, cioè non ha la cartuccia separabile: però si ricarica così bene che... :D
ciao
Originariamente inviato da essegi
[B]la testina solo nero x le serie 2000/4000 esiste: BC-20; è come quelle HP, cioè non ha la cartuccia separabile: però si ricarica così bene che... :D
ciao
Confermo l'ho presa anch'io un bel pò di tempo fa, e la uso ancora.
Ciao.
Black Knight
27-07-2002, 11:07
Ok, grazie a tutti. Mi sa che mi cerco una testina nuova
GoldFinder
29-07-2002, 20:55
x MM
non è una novità che il "primo equipaggiamento" abbia una durata limitata ... c'è chi ci mette meno inchiostro, chi usa le testine di "seconda scelta" ecc... lo fanno anche con i pneumatici delle automobili ...prova ad andare da un gommista con la macchina nuova e chiedergli di cambiarti le gomme scontandoti le tue...
x Black Knight
cosa vuol dire...mi cerco una testina nuova ? Solo la testina o anche le cartucce nuove ? Te la posso dare molto scontata...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.