View Full Version : WhatsApp: modalità scura sempre più vicina. In arrivo forse entro l'anno. Come funzionerà?
Redazione di Hardware Upg
04-12-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-modalita-scura-sempre-piu-vicina-in-arrivo-forse-entro-l-anno-come-funzionera_85872.html
Ottime notizie per tutti coloro che sono in attesa della "Dark Mode" per WhatsApp. Gli sviluppatori sembrano essere in dirittura di arrivo per portare la nuova modalità sulla versione ufficiale forse entro la fine dell'anno. Ecco che potenzialità possederà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come funzionerà?????? :mbe:
Come funzionerà?????? :mbe:
MALE
cronos1990
04-12-2019, 18:59
La vedo nera :asd:
Funzionerà che continuerò a non usare whatsapp e continuerò ad usare telegram che è anni luce avanti :D :D :D
Ma cos'è uno scherzo? Robba che un qualunque studente al primo anno di università (ma forse anche di liceo un po' smanettone) farebbe in mezza giornata :rolleyes:
Il che mi fa pensare che sia più che altro un click bait, tanto per cambiare. Non esiste nessun tema scuro in realtà :asd:
"modalità dark"
Una rivoluzione che a confronto la scoperta dell'America è una ragazzata.
Già pianificato un vertice dei maggiori capi di stato ed un discorso del papa.
sintopatataelettronica
04-12-2019, 23:32
sembra una barzelletta (orrenda) ormai, 'sta dark mode...
da 2 anni continue news sull'annuncio.. che sta per arrivare.. forse è qui (già 2 mesi fa news identica) ... cioè, è ridicolo anche solo che non ci sia già una "stronzatella" (da implementare) del genere .. almeno fate finta di niente, che è meglio :D
Intanto con l'ultimo update è comparso in avvio un "From Facebook" il che preannuncia che a breve non andrà più un ca.... :asd:
Ma se ci vogliono mesi e mesi di sviluppo per una stupidissima modalità dark, quando devono implementare nuove funzioni e risolvere bug, quanto ci mettono? Avrei paura ad usarlo anche solo per questo...
Staranno ridisegnando le emoticon una alla volta per garantire la massima visibilità con sfondi scuri...
Ma l'idea è quella di mandare qualcuno a pitturare ogni terminale nel mondo che usa whatsapp di nero?! :muro: :D :D
Stendiamo un velo pietoso che è meglio...ma soprattutto basta con sti articoli inutili!
P.S. Lunga vita a Telegram e Signal ...ahahah
"modalità dark"
Una rivoluzione che a confronto la scoperta dell'America è una ragazzata.
Già pianificato un vertice dei maggiori capi di stato ed un discorso del papa.
Dicono che stanno già lavorando su una "modalità Red" che dovrebbe essere disponibile in concomitanza con lo sbarco dell'uomo su Marte (visti i tempi di rilascio ci sono già al lavoro) :D :D :D
Mi spiegate per quale stra-maledetta ragione sul mio Lumia 650, il mio EX smartphone e su tutti i windows mobile, whatsappo è già "di colore" del suo senza tante beghe, mentre suo mio nuovo Oneplus e su tutto il resto dei sistemi operativi per questi ammazza-cervelli di telefonini è così misticamente complicato fare lo stesso ?
Cos'è non si riescono a decidersi sulla giusta tonalità di nero ?!? :doh:
Nero seppia ? Nero "buio oltre la siepe" ? Nero dello spazio profondo ?
Spiegatelo come ad un deficiente, perchè a questo punto mi reputo tale a non arrivarci ! :rolleyes:
Mi spiegate per quale stra-maledetta ragione sul mio Lumia 650, il mio EX smartphone e su tutti i windows mobile, whatsappo è già "di colore" del suo senza tante beghe, mentre suo mio nuovo Oneplus e su tutto il resto dei sistemi operativi per questi ammazza-cervelli di telefonini è così misticamente complicato fare lo stesso ?
Cos'è non si riescono a decidersi sulla giusta tonalità di nero ?!? :doh:
Nero seppia ? Nero "buio oltre la siepe" ? Nero dello spazio profondo ?
Spiegatelo come ad un deficiente, perchè a questo punto mi reputo tale a non arrivarci ! :rolleyes:
Sono in attesa di ricevere il catalogo Pantone per poi organizzare un brainstorming per scegliere la giusta tonalità di nero
Gira voce che alcuni dissidenti in seno all'azienda spingano per il grigio scuro o il blu notte
Una volta scelto il colore si aprirà il contest/survey (organizzato da cambridge analytica) per scegliere se Glossy o Matte: ma forse per velocizzare il rilascio delegheranno la scelta a Zuckerberg
Ricapitolando
17 Settembre 2018
WhatsApp: ecco il Tema Scuro per le chat sia su iOS che Android
23 Ottobre 2018
WhatsApp, ecco le primissime immagini della modalità scura, e delle altre novità
27 Marzo 2019
WhatsApp: avvistata la nuova Dark Mode
13 Maggio 2019
WhatsApp: la ''modalità scura'' arriverà ma ci vorrà ancora del tempo. Ecco le prove
20 Maggio 2019
WhatsApp, Night Mode in arrivo prestissimo: ecco come sarà in nuovi screenshot
06 Agosto 2019
Interfaccia Dark Mode di Whatsapp: quasi completa su iOS, in ritardo su Android
08 Ottobre 2019
WhatsApp: ecco le prime immagini ''reali'' della Modalità Scura. Finalmente in arrivo per tutti
15 Ottobre 2019
WhatsApp, nuovi screenshot della modalità scura: ecco come sarà la Dark Mode sul servizio
04 Dicembre 2019
WhatsApp: modalità scura sempre più vicina. In arrivo forse entro l'anno. Come funzionerà?
Questo è il giornalismo allo stato attuale, per fortuna ho adblock attivato (ECCO). Inutile anche dire che i programmatori di whatsapp devono essere più impegnati a trovare modi di raccogliere i dati dalle chat invece che introdurre nuove funzioni, soprattutto le più banali come la modalità notte.
andrew04
05-12-2019, 12:41
Comunque vi vorrei far notare che WhatsApp, ufficialmente, non ha MAI annunciato una modalità scura...
mrk-cj94
15-12-2019, 21:58
Ricapitolando
17 Settembre 2018
WhatsApp: ecco il Tema Scuro per le chat sia su iOS che Android
23 Ottobre 2018
WhatsApp, ecco le primissime immagini della modalità scura, e delle altre novità
27 Marzo 2019
WhatsApp: avvistata la nuova Dark Mode
13 Maggio 2019
WhatsApp: la ''modalità scura'' arriverà ma ci vorrà ancora del tempo. Ecco le prove
20 Maggio 2019
WhatsApp, Night Mode in arrivo prestissimo: ecco come sarà in nuovi screenshot
06 Agosto 2019
Interfaccia Dark Mode di Whatsapp: quasi completa su iOS, in ritardo su Android
08 Ottobre 2019
WhatsApp: ecco le prime immagini ''reali'' della Modalità Scura. Finalmente in arrivo per tutti
15 Ottobre 2019
WhatsApp, nuovi screenshot della modalità scura: ecco come sarà la Dark Mode sul servizio
04 Dicembre 2019
WhatsApp: modalità scura sempre più vicina. In arrivo forse entro l'anno. Come funzionerà?
Questo è il giornalismo allo stato attuale, per fortuna ho adblock attivato (ECCO). Inutile anche dire che i programmatori di whatsapp devono essere più impegnati a trovare modi di raccogliere i dati dalle chat invece che introdurre nuove funzioni, soprattutto le più banali come la modalità notte.
ne mancano alcune però è già una buona lista di partenza..
prima del roll-out seguirà una lista altrettanto lunga
sertopica
16-12-2019, 09:53
Ecco qua, opla', clicca qua!
canislupus
16-12-2019, 10:31
Ma la vera domanda è se effettivamente questa modalità dark sia così fondamentale da pregiudicare la vita sulla terra.
Per carità magari qualche vampiro ne ha effettivamente bisogno e forse anche un paio di licantropi, ma tutto il resto della popolazione mondiale? :D :D :D
gd350turbo
16-12-2019, 10:58
Ma la vera domanda è se effettivamente questa modalità dark sia così fondamentale da pregiudicare la vita sulla terra.
Per carità magari qualche vampiro ne ha effettivamente bisogno e forse anche un paio di licantropi, ma tutto il resto della popolazione mondiale? :D :D :D
Sugli schermi OLED, ha la sua utilità ovvero riduce il consumo di batteria...
Io tutte le app, che posso le metto in dark mode, e ad occhio ovviamente, direi che la batteria ne abbia giovato.
canislupus
16-12-2019, 11:03
Io tutte le app, che posso le metto in dark mode, e ad occhio ovviamente, direi che la batteria ne abbia giovato.
Questa già mi sembra una motivazione valida... però è anche vero che non si tiene sempre l'app di whatsapp aperta h24... quindi già nel passaggio da un app ad un'altra il consumo riprende...
Alla fine all'atto pratico in quanto si traduce realmente il risparmio per la maggior parte della popolazione? (non è una provocazione, è una vera domanda ;) )
gd350turbo
16-12-2019, 11:07
Questa già mi sembra una motivazione valida... però è anche vero che non si tiene sempre l'app di whatsapp aperta h24... quindi già nel passaggio da un app ad un'altra il consumo riprende...
Alla fine all'atto pratico in quanto si traduce realmente il risparmio per la maggior parte della popolazione? (non è una provocazione, è una vera domanda ;) )
Non ne ho idea...
Infatti ho scritto, " ad occhio " perchè non ho strumenti per poterlo misurare.
biometallo
16-12-2019, 11:25
però nella news di agosto si diceva che: (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/interfaccia-dark-mode-di-whatsapp-quasi-completa-su-ios-in-ritardo-su-android_83815.html)
Lo stesso WABetaInfo ha inoltre affermato che per quanto riguarda Android non si tratterebbe di una modalità cosiddetta OLED Friendly, e per questo motivo l'interfaccia Dark di Whatsapp sarà probabilmente colorata di grigio scuro. Per iOS invece si parla di una versione "parzialmente" OLED Friendly
Se questo è rimasto invariato l'effetto di prolungamento della batteria (che da quel che avevo letto in generale si tratta sostanzialmente di qualche punti in percentuale, non è che raddoppi) sarà virtualmente nullo.
gd350turbo
16-12-2019, 11:34
però nella news di agosto si diceva che: (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/interfaccia-dark-mode-di-whatsapp-quasi-completa-su-ios-in-ritardo-su-android_83815.html)
Lo stesso WABetaInfo ha inoltre affermato che per quanto riguarda Android non si tratterebbe di una modalità cosiddetta OLED Friendly, e per questo motivo l'interfaccia Dark di Whatsapp sarà probabilmente colorata di grigio scuro. Per iOS invece si parla di una versione "parzialmente" OLED Friendly
Se questo è rimasto invariato l'effetto di prolungamento della batteria (che da quel che avevo letto in generale si tratta sostanzialmente di qualche punti in percentuale, non è che raddoppi) sarà virtualmente nullo.
Si, se è grigio, cade tutto il discorso !
Ma non ha senso una dark grigia, si fa nera...
sertopica
16-12-2019, 12:39
Il mistero si infittisce, serve un'altra news.
canislupus
16-12-2019, 12:46
Si, se è grigio, cade tutto il discorso !
Ma non ha senso una dark grigia, si fa nera...
Beh dark vuol dire scuro/buio, non per forza nero... quindi potrebbero giocare sul senso di questa parola :D :D :D
andrew04
16-12-2019, 13:27
In alcuni test pare che il la differenza tra grigio e nero in termini di risparmio di energia sia minima, e, in compenso il grigio pare sia migliore in termini di lettura
(Per dire anche Google sta usando il grigio, e credo, ad occhio, abbia sufficienti dati statistici per affermarlo :P )
YetAnotherNewBie
16-12-2019, 13:55
Stanno aspettando che una marchesa cammini sugli specchi per stabilire la giusta tonalità.
In alcuni test pare che il la differenza tra grigio e nero in termini di risparmio di energia sia minima, e, in compenso il grigio pare sia migliore in termini di lettura
(Per dire anche Google sta usando il grigio, e credo, ad occhio, abbia sufficienti dati statistici per affermarlo :P )
ho letto anche io che il risparmio è netto tra bianco e grigio ma meno evidente tra grigio e nero quindi una modalità dark fatta con il grigio scuro va già bene se l'obiettivo è quello del risparmio energetico
quanto alla comodità devo dire che io preferisco lo sfondo grigio scuro al nero con caratteri bianchi quando leggo infatti in Safari ho impostato il grigio nel reader al posto del nero
Che poi farli entrambi (variante nera e grigia)e mettere fra le opzioni quale si preferisce pare gran difficile :asd:
canislupus
17-12-2019, 17:26
Che poi farli entrambi (variante nera e grigia)e mettere fra le opzioni quale si preferisce pare gran difficile :asd:
Sì... così invece di due anni, ce ne mettono 4 + 1 aggiuntivo per decidere quale tra le due scelte mettere come prioritaria :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.